Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA ALLENAMENTO A CASA, how to

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Sarebbe un risparmio di tempo, ma solo se ti alleni sempre a carico fisso, io sono messo come te, panca richiudibile, rack incastrato, pizze nella cassapanca bilancieri dietro la porta, etc. alla fine un allenamento di 1 ora e mezza mi durava sempre due ore compreso montaggio/smontaggio e carico/scarico pezzi. Poi è vero che mi allenavo in multifrequenza, quindi: prima squat, e monta rack e fai l'avvicinamento, e rismonta tutto, e monta la panca, e fai avvicinamento, e poi smonta tutto e metti via e prendi le mattonelle antiurto per il rematore, vai col rematore, poi smonta tutto, di nuovo panca inclinata + monta i manubri per la french press e i curl... insomma, alla lunga ci perdi pure la motivazione...

    PS: ora mi alleno a corpo libero...
    Ma, guarda, la mia motivazione in questo momento è più forte che mai. Il problema è stilare delle schede e, pazienza, se gli esercizi si ripetono. Incoraggio anche l'utente che ha aperto questo thread perchè anche l'home gym può dare soddisfazioni, a patto che non si cerchi l'impossibile. Non sarà mai paragonabile ad una palestra vera e propria.
    Last edited by JanClaude; 18-05-2018, 11:11:51.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
      Non sarà mai paragonabile ad una palestra vera e propria.
      Su questo sono pienamente d'accordo, ma SICURO AL 100% è megli oche stare a poltrire sul divano. L'ho fatto per molto tempo, ed è ora di muovere il cu*o!!

      Originariamente Scritto da Pasquino
      Lo stacco fai la negativa e aumenta le ripetizioni, abbrevia i recuperi, se non basta fai anche, dopo il rematore con il bil e prima di quello con manubri, il rematore inverso 3-4 serie a cedimento.
      Per quanto riguarda il rematore inverso, vedo che mi posso inventare... ahahahah ma ho dei seri dubbi sull'uscirne illeso!
      Casualmente, i piegamenti laterali con manubri erano lo stesso giorno dei dorsali, quindi poco male, devo rettificare giusto le rep, come da tuo consiglio.

      Lo stacco da terra... bene, qui c'è da lavorarci.
      Purtroppo, come detto in precedenza, ho dei seri problemi con la tecnica di questo esercizio, quindi sto usando dei carichi moderati, in quanto preferisco ottenere una buona tecnica (almeno inizialmente), piuttosto che sudare ma lavorare di ginocchia e spalle. Detto ciò... la negativa? Salgo veloce e scendo lento???

      Originariamente Scritto da Pasquino
      in 5 fai plank, negli altri 5 fai barchetta
      5' di Plank... cioè, vado a cedimento, e poi ricomincio? Cercando di avvicinarmi sempre di più ai 5??
      La barchetta... stesso discorso, perchè, non credo di averlo mai fatti fino ad oggi. Quindi piano piano mi spingo oltre.

      Originariamente Scritto da Pasquino
      Dai che diventi grozzzo pure a casa!
      Per ora il mio obiettivo è 20kg (persi) nei prossimi 6 mesi! DAJE!!!

      Commenta


        #18
        Per lo stacco prova a seguire questo tutorial:

        https://[URL]https://www.youtube.com...[/URL]

        la tecnica si impara anche con carichi alti, considera che lo stacco è solitamente l'esercizio in cui una persona solleva di più, perchè attiva moltissimi muscoli che lavorano in sinergia, e sono muscoli molto grandi e potenti (femorali prima di tutto). Quindi è facile che per uno anche non allenato sollevare da terra 50 kg possa non essere allenante, mettici che con l'esercizio impari e aumenti i carichi, ecco che ti sembrerà leggero. Per questo motivo e altri lo stacco si allena su basse rep, ma puoi arrivare anche a 10-12 e fare un lavoro di resistenza. Se fai la negativa la fai lenta, o meglio puoi provare a fare dei fermi, così migliori pure la tecnica. Prendi spunto da questo video:




        Filmati e riguardati e correggiti e ripeti...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Per lo stacco prova a seguire questo tutorial:

          https://[URL]https://www.youtube.com...[/URL]

          la tecnica si impara anche con carichi alti, considera che lo stacco è solitamente l'esercizio in cui una persona solleva di più, perchè attiva moltissimi muscoli che lavorano in sinergia, e sono muscoli molto grandi e potenti (femorali prima di tutto). Quindi è facile che per uno anche non allenato sollevare da terra 50 kg possa non essere allenante, mettici che con l'esercizio impari e aumenti i carichi, ecco che ti sembrerà leggero. Per questo motivo e altri lo stacco si allena su basse rep, ma puoi arrivare anche a 10-12 e fare un lavoro di resistenza. Se fai la negativa la fai lenta, o meglio puoi provare a fare dei fermi, così migliori pure la tecnica. Prendi spunto da questo video:




          Filmati e riguardati e correggiti e ripeti...
          Perfetto! Vediamo che ne esce fuori... peccato che il video tutorial non lo apre! [emoji28]

          Ad ogni modo, grazie mille!

          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎