Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per aumentare massa a un "novizio" magrolino é_é BCCA o che altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per aumentare massa a un "novizio" magrolino é_é BCCA o che altro?

    Ciao,

    Sono un ragazzo longilineo di corporatura "Ectomorfo", in pratica molto magro/gracilino e sono alto 1.78 e peso 61-63kg .

    Lavoro al computer quindi per molto tempo della giornata sto seduto, in pausa pranzo ogni gg faccio "camminate pesanti" con tante scale e in salita(di circa 3km ) e mi alleno 2/3 volte massimo la settimana in casa con "pesetti" e addominali, ma non riesco ad aumentare la massa magra, non voglio di certo diventare chissa cosa.. ma mi piacerebbe avere almeno una corporatura decisamente piu piena "normale" e se riesco un filo muscoloso.

    Ogni mattina faccio colazioni credo abbastanza abbondanti, pane con uova o altre proteine che alterno ogni gg (lenticchie, formaggio, salumi, tofu ecc) 2-3noci e 2frutti ; a pranzo un piatto di pasta (90gr) e uno due frutti, per merenda di solito mangio frutta con 2-3biscotti integrali ; A cena mangio il secondo (carne o pesce) con contorno di verdure e un frutto e 2noci.


    Quale integratore / bcca ecc mi consigliereste? vorrei assumere qualcosa di stra-sicuro! (che non faccia male alla salute/reni per un uso prolungato).

    P.s Se "ingrasso" di quel poco perche magari non pratico attività fisica per un periodo prolungato metto tutta sulla pancia e resto rimane uguale.. quindi magro con la pancetta.

    #2
    nessun integratore ti farà mettere su massa tantomeno i bcaa
    devi impostare una buona dieta ipercalorica e fare un buon allenamento almeno 3 volte a settimana.
    tutto il resto viene dopo

    Commenta


      #3
      per favore prima di postare leggetevi un po il forum
      non ci vuole molto a capire che gli INTEGRATORI servono per INTEGRARE (appunto) una DIETA già ben costruita.
      quindi nell'ordine:
      1) impostiamo una buona alimentazione (o ci facciamo aiutare)
      2) iniziamo sedute di allenamento di intensità e costanti
      3) guardo tutto questo dove mi porta
      4) faccio il resoconto su dove e con cosa integrare

      Commenta


        #4
        Si capisco, ora inizierò a spulciare per bene il forum ma come capirai serviranno settimane se non mesi per studiarsi tutto.

        Nel frattempo mi servivano giusto due dritte, l'alimentazione " a grandi linee" che ho riportato può andare??

        Allenamenti in palestra per ora non posso farli perche mi manca il tempo e torno troppo tardi la sera per questo cerco di sopperire con allenamenti in casa (bicipiti tricipiti flessioni, squat ecc)

        QUindi senza palestra dici che non conviene assumere proprio nulla?? (anche di quantità inferiori rispetto la norma) tipo Truemass? perche sincerante mi sembra di praticare già abbastanza attività fisica (ogni gg almeno 40di "camminate pesanti" e 2-3gg alla sett di allenamenti a casa).
        Last edited by Goras; 23-04-2018, 16:43:36.

        Commenta


          #5
          Ma che mesi
          Ti lascio un link utile
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


          No, non ti servono integratori e quella che scrivi sopra non la definirei proprio attivitá fisica
          Se vuoi allenarti a casa almeno compra della attrezzatura adatta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Goras Visualizza Messaggio
            Si capisco, ora inizierò a spulciare per bene il forum ma come capirai serviranno settimane se non mesi per studiarsi tutto.

            Nel frattempo mi servivano giusto due dritte, l'alimentazione " a grandi linee" che ho riportato può andare??

            Allenamenti in palestra per ora non posso farli perche mi manca il tempo e torno troppo tardi la sera per questo cerco di sopperire con allenamenti in casa (bicipiti tricipiti flessioni, squat ecc)

            QUindi senza palestra dici che non conviene assumere proprio nulla?? (anche di quantità inferiori rispetto la norma) tipo Truemass? perche sincerante mi sembra di praticare già abbastanza attività fisica (ogni gg almeno 40di "camminate pesanti" e 2-3gg alla sett di allenamenti a casa).
            truemass non è altro che un panino con il petto di pollo.
            Per questo ti dico inizia a impostare una dieta.
            L'allenamento è obbligatorio se vuoi crescere muscolarmente.
            Ma cosa intendi 40min di camminata pesante?
            Pensi che una salita o una scalinata possano farti crescere petto e spalle? Il massimo che ne può uscire è una tonificazione alle gambe e una perdita ulteriore di peso.
            Sostituiscili con 40 min di allenamento ipertrofico e vedi che già trovi qualche risultato per strada.
            Ma mi voglio ripetere: senza una buona dieta non farai mai niente.
            Scusa se sono così diretto.
            Last edited by Morpheus196; 23-04-2018, 19:28:17.

            Commenta


              #7
              Convengo con i colleghi: una buona dieta e i risultati si vedranno presto. Ora la tua alimentazione è fondamentalmente basata su "fruttosio con qualcosa attorno"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Ma che mesi
                Ti lascio un link utile
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                No, non ti servono integratori e quella che scrivi sopra non la definirei proprio attivitá fisica
                Se vuoi allenarti a casa almeno compra della attrezzatura adatta
                Grazie Davvero utile!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                  truemass non è altro che un panino con il petto di pollo.
                  Per questo ti dico inizia a impostare una dieta.
                  L'allenamento è obbligatorio se vuoi crescere muscolarmente.
                  Ma cosa intendi 40min di camminata pesante?
                  Pensi che una salita o una scalinata possano farti crescere petto e spalle? Il massimo che ne può uscire è una tonificazione alle gambe e una perdita ulteriore di peso.
                  Sostituiscili con 40 min di allenamento ipertrofico e vedi che già trovi qualche risultato per strada.
                  Ma mi voglio ripetere: senza una buona dieta non farai mai niente.
                  Scusa se sono così diretto.
                  Te la potevi risparmiare , ovvio che "camminate pesanti" sono per tonificare parte inferiore, glutei polpacci ecc e per far fiato, bruciare grassi ecc.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Convengo con i colleghi: una buona dieta e i risultati si vedranno presto. Ora la tua alimentazione è fondamentalmente basata su "fruttosio con qualcosa attorno"
                    Grazie , quindi come alimentazione dal tuo commento mi pare chiaro che non è proprio l'ideale... e io che pensavo di mangiare "decentemente" ç_ç.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Goras Visualizza Messaggio
                      Te la potevi risparmiare , ovvio che "camminate pesanti" sono per tonificare parte inferiore, glutei polpacci ecc e per far fiato, bruciare grassi ecc.
                      era provocatorio. per dirti che se come dici vuoi metter su un po di sostanza quello non basta e nel tuo caso è probabilmente inutile

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Goras Visualizza Messaggio
                        Grazie , quindi come alimentazione dal tuo commento mi pare chiaro che non è proprio l'ideale... e io che pensavo di mangiare "decentemente" ç_ç.
                        Decisamente migliorabile. Ma con le indicazioni date da ozn e qualche consiglio in sezione dieta si sistema.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                          era provocatorio. per dirti che se come dici vuoi metter su un po di sostanza quello non basta e nel tuo caso è probabilmente inutile
                          Per quello pratico 2-3volte alla settimana pesi ed esercizi a casa.

                          Il vero problema che ho capito solamente ora che ho iniziato a informarmi, sembra che sbagliavo davvero tutto, in pratica facevo ripetizioni da 12o +! e solamente 1,45sec max 2min di pausa, essendo io di corporatura ectomorfa" a quanto ho capito questo tipo di allenamento sembra totalmente controproducente per il mio fisico!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Decisamente migliorabile. Ma con le indicazioni date da ozn e qualche consiglio in sezione dieta si sistema.
                            Grazie, per ora ho capito che sbagliavo totalmente il "tipo" di allenamento, cercherò di informarmi bene anche per quanto riguarda l'alimentazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Goras Visualizza Messaggio
                              Per quello pratico 2-3volte alla settimana pesi ed esercizi a casa.

                              Il vero problema che ho capito solamente ora che ho iniziato a informarmi, sembra che sbagliavo davvero tutto, in pratica facevo ripetizioni da 12o +! e solamente 1,45sec max 2min di pausa, essendo io di corporatura ectomorfa" a quanto ho capito questo tipo di allenamento sembra totalmente controproducente per il mio fisico!
                              Si. Ora gli strumenti in questo forum li hai.
                              Dedica un minimo a capire il tutto come funziona (Come hai appunto già detto di voler fare) e vedi che pian piano troverai la strada giusta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎