Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per aumentare massa a un "novizio" magrolino é_é BCCA o che altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Goras Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Sono un ragazzo longilineo di corporatura "Ectomorfo", in pratica molto magro/gracilino e sono alto 1.78 e peso 61-63kg .

    Lavoro al computer quindi per molto tempo della giornata sto seduto, in pausa pranzo ogni gg faccio "camminate pesanti" con tante scale e in salita(di circa 3km ) e mi alleno 2/3 volte massimo la settimana in casa con "pesetti" e addominali, ma non riesco ad aumentare la massa magra, non voglio di certo diventare chissa cosa.. ma mi piacerebbe avere almeno una corporatura decisamente piu piena "normale" e se riesco un filo muscoloso.

    Ogni mattina faccio colazioni credo abbastanza abbondanti, pane con uova o altre proteine che alterno ogni gg (lenticchie, formaggio, salumi, tofu ecc) 2-3noci e 2frutti ; a pranzo un piatto di pasta (90gr) e uno due frutti, per merenda di solito mangio frutta con 2-3biscotti integrali ; A cena mangio il secondo (carne o pesce) con contorno di verdure e un frutto e 2noci.


    Quale integratore / bcca ecc mi consigliereste? vorrei assumere qualcosa di stra-sicuro! (che non faccia male alla salute/reni per un uso prolungato).

    P.s Se "ingrasso" di quel poco perche magari non pratico attività fisica per un periodo prolungato metto tutta sulla pancia e resto rimane uguale.. quindi magro con la pancetta.
    Partiamo dal presupposto che gli integratori non possono in alcun modo aumentare la massa o modificare la composizione corporea, quello lo fanno i farmaci, e non esistono integratori che facciano male alla salute e ai reni. Se parti con questi pensieri e luoghi comuni già sei sul piede sbagliato.. e comunque 90gr di pasta sono una quantità ridicola, poi a pranzo per secondo due frutti nemmeno mia nonna di 90 anni mangia così poco a pranzo.. e ti lamenti che sei secco... fatti sistemare la dieta da qualcuno, non devono mancare mai nei 5/6 pasti giornalieri carboidrati e proteine e grassi nella giusta misura.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎