Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per definizione, consigli e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per definizione, consigli e pareri

    Salve, ho letto molti thread riguardanti l'alimentazione e ho deciso di fare una "base" per quest'estate, ma essendo la prima volta che ho a che fare con il "cutting" direi di essere abbastanza spaesato e di voler ricevere qualche opinione da qualcuno più esperto di me a riguardo. Provengo da un periodo di dieta ipercalorica dalla durata di 1 anno, e siccome durante l'estate ho pochissima fame, vorrei togliere del grasso che risiede nella zona addominale e lombare per settembre. Per qualsiasi altra informazione fatemi sapere..

    Informazioni:
    Altezza:190Cm
    Peso Attuale: 78Kg.
    Conformazione: Ectomorfo
    Età: 22 anni.


    BMR: 1862.5
    TDEE: 2980



    Colazione kCal FAT Carbo Prot
    3 Uova intere (con tuorlo) 255 16 1.50 19.4
    Pane integrale 130g 335 1.69 63.6 10
    Mela 200g (o frutta a scelta) 96 0.56 23.5 0.42
    Tè con foglie o caffè
    Totale: 686 kCal, 18.25 FAT, 88.6 Carbo, 30 Prot.

    Spuntino mattutino kCal FAT Carbo Prot
    Proteine in polvere 30g 114 0.6 0 29.1
    Gallette di riso 60g 228 2.4 48.7 4.26
    Totale
    342
    3
    48.7
    33.27
    Pranzo kCal FAT Carbo Prot
    Riso 150g 516 0.87 131 11.2
    Coscia di Pollo 100g 124 6 0 17.5
    Olio EVO 10g 91 10 0 0
    Totale: 731 kCal, 17 FAT, 131 carbo, 28.7 prot.

    Spuntino pomeridiano (post wo) kCal FAT Carbo Prot
    Proteine in polvere 30g 114 0.6 0 29.1
    Gallette di riso 60g 228 2.4 48.7 4.26
    Banana 150g 94 0.4 25 1.86

    Totale: 436 kCal, 3.4 FAT, 73.7 Carbo, 35.22 Prot.

    Cena kCal FAT Carbo Prot
    Patate 300g o altre fonti di carbo con stessi valori, esempio riso o legumi 273 2.7 55.6 6.75
    Coscia di pollo 100g 124 6 0 17.5
    Olio EVO 10g e 200g di verdura a scelta 91 10 0 0
    Totale
    494
    18.7
    55.6
    24.2

    TOTALE DIURNA:
    kCal: 2579, FAT 60G (di cui saturi 16g), CARBO 379 (di cui zuccheri 47), PROT. 148, FIBRE 24.5
    Last edited by Kuroko; 21-04-2018, 22:50:14.

    #2
    1.90 x 78 kg e ti vuoi mettere a fare ipocalorica? Da quanto ti alleni?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      1.90 x 78 kg e ti vuoi mettere a fare ipocalorica? Da quanto ti alleni?

      Ciao, mi alleno da quasi 12 mesi, il mio peso iniziale era di 65kg, ho fatto 13kg in un anno. Il punto è che sono in ipercalorica da un anno, e di estate ho pochissima fame, dici che varrebbe la pena restare in massa anche di estate nel mio caso? (sono partito sottopeso ma avevo già del grasso in zona addominale e lombare causa pessima alimentazione, e vorrei toglierlo per poi ripartire nuovamente con la massa a settembre)

      Se ti è di aiuto posso pubblicare qualche foto.
      Last edited by Kuroko; 21-04-2018, 20:00:05.

      Commenta


        #4
        Personalmente te lo sconsiglio, eri sottopeso e malnutrito e non credo che tu abbia fatto progressi tali in 12 mesi da averti fatto guadagnare una buona base muscolare.

        A maggior ragione del tuo storico, con un'ipocalorica vai a cancellare quanto fatto in questi mesi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Personalmente te lo sconsiglio, eri sottopeso e malnutrito e non credo che tu abbia fatto progressi tali in 12 mesi da averti fatto guadagnare una buona base muscolare.

          A maggior ragione del tuo storico, con un'ipocalorica vai a cancellare quanto fatto in questi mesi.
          Ok, quindi dici che rischierei di rimanere pelle ed ossa, non avendo una buona base muscolare. Se ti pubblicassi qualche foto, ad occhio mi sapresti dire più o meno il BF?

          Commenta


            #6
            Puoi anche pubblicarle qui: http://www.bodyweb.com/threads/22702...sa-grassa-(BF). Se non intravedi l'addome, do per scontato che siamo dal 15% in poi.

            Tieni presente che la BF va letta in due modi, non é solo "quanta massa grassa ho", ma é anche "quassù massa magra ho", se sei 1.90 x 78 kg e allo specchio non ti vedi in forma, é più probabile che hai "poca massa magra" che "molta massa grassa".
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Grazie per la risposta, comunque, io mi vedo in forma eccetto la zona addominale e lombare, che come detto prima, erano due parti del corpo che avevo già "grasse" a 65kg di peso (e quindi prima ancora di iniziare a prendere kg) ergo, in una dieta ipercalorica mi sono rimaste tutt'ora.

              Ad ogni modo, dato che devo rimanere in ipercalorica, voglio farti due ultime domande, la dieta di sopra, se ci aggiungo qualche grammo in più, aumentando quindi di conseguenza le calorie e carboidrati (al posto di 300g di patate -> 550, al posto di 150g riso -> 200) andrebbe bene? E seconda cosa, un ragazzo mi ha detto che un ciclo infinito ipercalorico non è il massimo e che conviene fare dei cicli come: 3 settimane di alimentazione ipercalorica, 1 di normo, 3 iper, 1 normo. Però per quanto frequenti il forum, non ho mai visto nessuno parlarne..

              Commenta


                #8
                Chi parla in termine "assoluti" di norma sbaglia: dei cicli di 3 settimane iper + 1 normocalorica lo consiglieresti ad uno che ha cominciato ieri di 1.80 x 60 kg, oppure lo consiglierei ad un veterano che fa palestra da 10 anni ed ë 1.80 x 90 kg? Come al solito bisogna contestualizzare.

                Non so quanto ti alleni e che tipo di vita fai, volendo puoi rimanere in un range tra 2500k e 3000k e se ti alleni bene potresti rimanere dello stesso peso di ora ma togliere un po di grasso in eccesso. Hai comunque preso 13 kg in 12 mesi, non sono una miseria.

                Quello che ti suggerisco, se vuoi puoi fermarti in vista dell'estate nel prendere peso a tutti i costi, trova con quanto mantieni il tuo peso, magari prendi giusto la misura della cintola per vedere se perdi centimetri, e tra un mese ricalcoli. Come detto, se rimani in isocalorica/normocalorica, potrebbe anche essere che ti "ricomponi", non so fino a che punto onestamente.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Ciao, le vie che puoi intraprendere sono due :

                  1) Ipocalorica in cui punti a ridurre la bf, con la consapevolezza di non poter arrivare ad essere squartati in quanto l'effetto estetico sarebbe pessimo e sarebbe controproducente
                  Certo che non vedere l'addome non è il massimo in quanto sarai sopra il 15% e questo non è l'ideale per mettere massa o per vedersi allo specchio

                  Chi dice che perderai massa non so quanto dica di giusto : se fai le cose con criterio (ipocalorica non troppo prolungata, giusto quantitativo proteico, stimolo all'allenamento) di massa, a questi livelli, non ne perdi ma addirittura potresti aumentarla

                  2) Normocalorica o leggera iper, in cui ti fai il cul* in palestra
                  La bf rimarrà la stessa o diminuirà di poco, però aumenteresti la massa magra e miglioreresti la resa generale


                  Io personalmente ho seguito la prima in quanto mi sono intestardito nonostante tutti mi dessero contro
                  Scelgi cosa ritieni a te più congeniale
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Ciao, le vie che puoi intraprendere sono due :

                    1) Ipocalorica in cui punti a ridurre la bf, con la consapevolezza di non poter arrivare ad essere squartati in quanto l'effetto estetico sarebbe pessimo e sarebbe controproducente
                    Certo che non vedere l'addome non è il massimo in quanto sarai sopra il 15% e questo non è l'ideale per mettere massa o per vedersi allo specchio

                    Chi dice che perderai massa non so quanto dica di giusto : se fai le cose con criterio (ipocalorica non troppo prolungata, giusto quantitativo proteico, stimolo all'allenamento) di massa, a questi livelli, non ne perdi ma addirittura potresti aumentarla

                    2) Normocalorica o leggera iper, in cui ti fai il cul* in palestra
                    La bf rimarrà la stessa o diminuirà di poco, però aumenteresti la massa magra e miglioreresti la resa generale




                    Io personalmente ho seguito la prima in quanto mi sono intestardito nonostante tutti mi dessero contro
                    Scelgi cosa ritieni a te più congeniale
                    Ciao grazie per aver risposto, io purtroppo, non credo di riuscire a superare le 3000kcal con il caldo che si avvicina, è per quello che ho proposto una dieta ipocalorica in quanto non l'ho mai fatta e quindi volevo anche dei consigli (infatti ho paura che se intraprendessi la dieta ipocalorica, perderei tutta la massa magra acquisita fino ad ora). E avevo l'obiettivo di togliere più massa grassa possibile per poter nuovamente ricominciare a bulkare ma un po' più "pulito"

                    Mi sai dire se la dieta sovrastante sia ok per non perdere massa magra?

                    Queste sono alcune mie foto, magari ti rendi conto sulla BF: https://imgur.com/a/vyv2y0n

                    Considera che io non ho mai avuto l'addome basso "sottile", nemmeno da sottopeso, e un po' di addome alto si riesce a notare con la luce giusta..
                    Last edited by Kuroko; 21-04-2018, 22:52:26.

                    Commenta


                      #11
                      Posta foto.
                      Anche qui va bene.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Posta foto.
                        Anche qui va bene.
                        Ciao! Le foto le ho messe nel mio penultimo messaggio (il messaggio prima di questo) se tieni opportuno che ne servano altre, fammi sapere che provedo.

                        Commenta


                          #13
                          Quella in cui si vede il dorso è abbastanza esplicativa.
                          Ne servirebbe una simile anche per il frontale

                          Comunque io sono per il partito "pulisci un po' di ciambella".

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kuroko Visualizza Messaggio
                            Ciao grazie per aver risposto, io purtroppo, non credo di riuscire a superare le 3000kcal con il caldo che si avvicina, è per quello che ho proposto una dieta ipocalorica in quanto non l'ho mai fatta e quindi volevo anche dei consigli (infatti ho paura che se intraprendessi la dieta ipocalorica, perderei tutta la massa magra acquisita fino ad ora). E avevo l'obiettivo di togliere più massa grassa possibile per poter nuovamente ricominciare a bulkare ma un po' più "pulito"

                            Mi sai dire se la dieta sovrastante sia ok per non perdere massa magra?

                            Queste sono alcune mie foto, magari ti rendi conto sulla BF: https://imgur.com/a/vyv2y0n

                            Considera che io non ho mai avuto l'addome basso "sottile", nemmeno da sottopeso, e un po' di addome alto si riesce a notare con la luce giusta..
                            Se fai le cose con criterio massa non ne perdi a questo livello (non è una offesa perché pure io sono come te) ma anzi ne puoi mettere
                            Non perforza devi assumere 3000 kcal se vuoi costruire, infatti io ti ho scritto leggera iper

                            Vedendo le foto sono d'accordo con Kanzi
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Quella in cui si vede il dorso è abbastanza esplicativa.
                              Ne servirebbe una simile anche per il frontale

                              Comunque io sono per il partito "pulisci un po' di ciambella".
                              https://imgur.com/a/Nq9F1jA Nella prima foto ho gli addominali contratti, nella seconda rilassati, comunque essendo alto, le foto non mi fanno molta giustizia. Grazie per l'aiuto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎