Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso localizzato... Caso molto particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    @Simo6, carissimo, ho aperto anche un topic apposito nella sezione Dieta.
    Vorrei chiederti questo: nella dieta ipocalorica vi è un tot di kcal da non superare oppure lo raggiungo in base ad una determinata formula?
    Sulla scelta degli alimenti non mi esprimo, ti ho già dato delle linee guida generali

    Cosa vuol dire la seconda domanda? Sai quanto è la tua normocalorica? Se si allora taglia di 200/300 kcal (poi valuta se aumentare ancora di più). Se non lo sai usa una delle formule sul web, taglia da quel valore (che non è detto sia reale) e poi valuta
    Usa bilancia e specchio
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
      Sulla scelta degli alimenti non mi esprimo, ti ho già dato delle linee guida generali

      Cosa vuol dire la seconda domanda? Sai quanto è la tua normocalorica? Se si allora taglia di 200/300 kcal (poi valuta se aumentare ancora di più). Se non lo sai usa una delle formule sul web, taglia da quel valore (che non è detto sia reale) e poi valuta
      Usa bilancia e specchio
      Attualmente, ingerisco 2.623 kcal.
      sigpic

      Commenta


        #93
        E il peso com 'è? Stabile? Aumenta?
        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
        Attualmente, ingerisco 2.623 kcal.
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
          E il peso com 'è? Stabile? Aumenta?
          Sì, praticamente ogni settimana.

          La pesata di questa mattina, ad esempio, segna 79,6 kg, mentre quella della settimana precedente 79,3 kg. Poco, ma comunque qualcosa in più.

          Il problema è che, al tempo stesso, aumenta anche la BF, che stamattina segna 19,1%, mentre la scorsa settimana 18,7%...
          sigpic

          Commenta


            #95
            Tutte le mie pesate da quando ho ricominciato ad allenarmi ad oggi, ottenute tramite bilancia:

            DATA ORA PESO BF ACQUA MASSA MUSCOLARE/PUNTEGGIO FISICO BMR MASSA OSSEA GRASSO VISCERALE
            28/10/2017 8.30 71,7 kg 14,20% 57,20% 58,5 kg/4 1784 kcal/ 3,1 kg 3
            05/11/2017 7.50 72,6 kg 14,50% 57,00% 59,0 kg/5 1802 kcal/19 3,1 kg 3
            10/12/2017 mattina 73,2 kg 15% 56,60% 59,1 kg/5 1807 kcal/20 3,1 kg 3
            ??/3/2018 mattina 77,1 kg 17,50% 54,90% 60,4 kg/5 1856 kcal/26 3,2 kg 4
            01/04/2018 8.00 77,4 kg 17,80% 54,80% 60,4 kg/5 1857 kcal/27 3,2 kg 4
            15/04/2018 8.10 78,4 kg 17,80% 54,80% 61,3 kg/5 1883 kcal/27 3,2 kg 4
            29/04/2018 7.50 78,6 kg 18,20% 54,60% 61,5 kg/5 1879 kcal/28 3,2 kg 4
            06/05/2018 8.20 79,3 kg 18,70% 54,30% 61,3 kg/5 1888 kcal/29 3,2 kg 5
            13/05/2018 8.30 79,6 kg 19,10% 54,00% 61,2 kg/5 1886 kcal/31 3,2 kg 5
            sigpic

            Commenta


              #96
              @Miller Dunque, che scheda imposto? Stavo vedendo una 5X5 Bill Starr, ma dal tuo ultimo intervento mi sembra di capire che non sei d'accordo...
              sigpic

              Commenta


                #97
                Guarda per me la scheda in se non ha troppa importanza, è il modo di allenarti che deve cambiare. Imho ci sta aumentare la frequenza di esercizi complessi, ma non mi fisserei troppo su progressioni, schemi e percentuali. Panca e ohp puoi farle am he 2 volte a settimana, trazioni anche tutti i giorni. Stacco una sola volta, squat vedi tu (per la tua condizione del ginocchio...). Non trascurerei I complementari “complessi”, panca manubri, dip, rematore con manubrio, distensioni sopra la testa con manubri, pulley...

                Commenta


                  #98
                  Scusa, Miller, se ti sto mettendo un po' in croce, ma ci tengo a fare le cose per bene, stavolta... Pensa che non sono nemmeno andato ad allenarmi per completare il tutto...!

                  Il fatto è che ancora non mi capacito se fare, ad esempio, una scheda Bill Starr e contemporaneamente cardio abbia un senso...
                  sigpic

                  Commenta


                    #99
                    Mi porrei queste domande: Perché no? Che cosa hai capito da quello che si è detto? Di cosa hai bisogno?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Mi porrei queste domande: Perché no? Che cosa hai capito da quello che si è detto? Di cosa hai bisogno?
                      Anche se, magari, i risultati possono far pensare il contrario, frequento il forum da molti anni, ed ho sempre saputo che una cosa esclude l'altra, a meno che non si sia geneticamente portati. Nel senso che c'è anche chi riesce ad aumentare i carichi nonostante si stia definendo... Però questi sono casi che rappresentano eccezioni, non regole...
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                        Pensa che non sono nemmeno andato ad allenarmi per completare il tutto...!
                        ecco, già questo non è un buon segno....
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          ecco, già questo non è un buon segno....
                          Non è vero. E' da ieri mattina che mi sto dividendo tra dieta, allenamento e simili...
                          sigpic

                          Commenta


                            Secondo me ti perdi in tutto questo e invece per prima cosa dovresti allenarti con intensità, vera intensità.Questo viene ben prima di qualsiasi scheda

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                              Secondo me ti perdi in tutto questo e invece per prima cosa dovresti allenarti con intensità, vera intensità.Questo viene ben prima di qualsiasi scheda
                              concordo.....ArnoldFan, pensa a spingere in palestra come si deve senza farti centomila seghe mentali su programmi di forza, progressioni,calcoli vari e altri futili dettagli.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Quando ho iniziato un anno e mezzo fa, mi facevo le tue stesse seghe mentali, ogni settimana a copiare schede qua e la, a fare domande ad cazzum sui vari forum, un giorno ho capito che stessi perdendo più tempo a pensare che a fare.
                                Mi sono rivolto a un nutrizionista sportivo, ho fatto un carico di forza di volontà, testa bassa e spingere, ho abbandonato le inutili (su di me) schede in monofrequenza e mi sono messo a lavorare in multifrequenza lavorando sui fondamentali e sul volume settimanale. Sono cambiato radicalmente, sono passato da un 25% di massa grassa a 13% e l'aspetto estetico e cambiato notevolmente, basta seghe mentali, qui nessuno potrà aiutarti in maniera definitiva e nessuno potrà abbattare le tue barriere mentali.
                                Non voglio sembrarti duro o scortese, perdonami, ma in te vedo me stesso quando sbagliavo, fatti fare una dieta da un professionista, idem l'allenamento, abbandona le tue convinzioni, vedrai se farai le cose per bene tra un po' di tempo sarai un altra persona, posterai le foto e tutti ti faranno i complimenti. Non sei messo male, te lo devi ripetere in testa, non sei messo male! Dai *****.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎