Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso localizzato... Caso molto particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    b
    Originariamente Scritto da Giuseppebumbum Visualizza Messaggio
    Quando ho iniziato un anno e mezzo fa, mi facevo le tue stesse seghe mentali, ogni settimana a copiare schede qua e la, a fare domande ad cazzum sui vari forum, un giorno ho capito che stessi perdendo più tempo a pensare che a fare.
    Mi sono rivolto a un nutrizionista sportivo, ho fatto un carico di forza di volontà, testa bassa e spingere, ho abbandonato le inutili (su di me) schede in monofrequenza e mi sono messo a lavorare in multifrequenza lavorando sui fondamentali e sul volume settimanale. Sono cambiato radicalmente, sono passato da un 25% di massa grassa a 13% e l'aspetto estetico e cambiato notevolmente, basta seghe mentali, qui nessuno potrà aiutarti in maniera definitiva e nessuno potrà abbattare le tue barriere mentali.
    Non voglio sembrarti duro o scortese, perdonami, ma in te vedo me stesso quando sbagliavo, fatti fare una dieta da un professionista, idem l'allenamento, abbandona le tue convinzioni, vedrai se farai le cose per bene tra un po' di tempo sarai un altra persona, posterai le foto e tutti ti faranno i complimenti. Non sei messo male, te lo devi ripetere in testa, non sei messo male! Dai *****.
    Grazie mille, davvero!
    sigpic

    Commenta


      mandami pure a fanculo...ma hai voglia di alleanarti davvero...o no? Scusami non sei andato in palestra...perchè dovevi "studiare" il programma? Dimmi...che stai scherzando...a me sembra che stai facendo solo capricci e simili...lasica perdere la troppa teoria e programmazione e inizia ad allenarti davvero. Altrimenti tra un mese sei ancora qui...a "speculare"...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        mandami pure a fanculo...ma hai voglia di alleanarti davvero...o no? Scusami non sei andato in palestra...perchè dovevi "studiare" il programma? Dimmi...che stai scherzando...a me sembra che stai facendo solo capricci e simili...lasica perdere la troppa teoria e programmazione e inizia ad allenarti davvero. Altrimenti tra un mese sei ancora qui...a "speculare"...
        Non sto scherzando.

        Domani mi alleno e me ne frego anche dello schema preciso di Bill Starr. Sollevo e basta. E dalla settimana prossima inizio anche a fare cardio come si deve.
        sigpic

        Commenta


          Abbi un approccio sereno e paziente, non improvvisare con l'allenamento, con la dieta e con il cardio, ci sono una serie di cose che devono essere ben incastrate, troppo cardio non va bene, troppo allenamento non va bene. Se puoi, fatti aiutare da qualcuno competente che possa vederti di persona e possa stilare un programma di allenamento adatto a te, quello che va bene per me può non andare bene per te, ricordatelo.
          Rilassati, individua un obiettivo e fai del tutto per raggiungerlo. Ti auguro il meglio!

          Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
          Non sto scherzando.

          Domani mi alleno e me ne frego anche dello schema preciso di Bill Starr. Sollevo e basta. E dalla settimana prossima inizio anche a fare cardio come si deve.

          Commenta


            Vogliamo l'apertura di un diario.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giuseppebumbum Visualizza Messaggio
              Abbi un approccio sereno e paziente, non improvvisare con l'allenamento, con la dieta e con il cardio, ci sono una serie di cose che devono essere ben incastrate, troppo cardio non va bene, troppo allenamento non va bene. Se puoi, fatti aiutare da qualcuno competente che possa vederti di persona e possa stilare un programma di allenamento adatto a te, quello che va bene per me può non andare bene per te, ricordatelo.
              Rilassati, individua un obiettivo e fai del tutto per raggiungerlo. Ti auguro il meglio!
              Tu ringrazio tanto per il tuo incoraggiamento.
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Vogliamo l'apertura di un diario.
              Al fine di prendermi per il ****?
              sigpic

              Commenta


                Appena tornato dall'allenamento.

                Devo dire che, questa mattina, me ne sono quasi del tutto fregato di schede, schemi e roba varia... Sono entrato in sala pesi ed ho fatto fondamentali con una determinata grinta.

                Volevo scoprire il massimale alla panca piana, e così, per la prima volta, ho caricato 80 kg, e sono riuscito a fare una ripetizione con ottima tecnica. Ho provato anche ad eseguirne un'altra, ma temendo che poi avrei sforzato troppo la spalla (pregiudicando, quindi, la tecnica), mi sono fermato a 3/4 del movimento. Poi ho messo circa 72 kg e sono riuscito a fare 3 serie da 6 ripetizioni tranquille (tranne l'ultimissima ripetizione).

                Poi vado alla sbarra e faccio tranquillamente almeno 3 ripetizioni con presa prona stretta, e ci aggiungo anche 10 ripetizioni alla Lat Machine con 60 kg, e le faccio quasi senza alcun problema.

                Rematore con bilanciere... 1 serie da 6 ripetizioni con 54 kg senza quasi problemi. Poi arrivo fino a 60 kg e lì la tecnica comincia ad andare un po' in vacca. Ma tutto sommato non male.

                Military Press in piedi con bilanciere... 5 X 5 da 40 kg. Fatto con sforzo ma non esagerata fatica. Si può tranquillamente rifare.

                E poi, dopo ben tre anni, torno ad allenare leggermente le gambe!!!
                Squat parziale (movimento incompleto) con legno sotto i talloni... 4 X 20 con 40 kg totali. Lo so, il peso è scarso per un esercizio simile, ma ho già parlato della mia situazione riguardante le ginocchia...
                Leg extension parziale 2 X 20
                Leg curl parziale 2 X 20
                Abductor Machine

                Pensavo peggio! Un po' di fastidio l'ho sentito e lo sento (al ginocchio destro, soprattutto)... ma ho bisogno di rinforzare sti ***** di mediali...

                Ed infine, provo la cyclette (quella da spinning) per qualche minuto... Sarà la mia compagna d'allenamento a breve.


                Che ne pensate?
                sigpic

                Commenta


                  Così però diventa effettivamente un diario... Valuta davvero di aprirlo.

                  Commenta


                    Dopo circa una settimana con dieta e cardio, stamattina risulto essere:

                    78,2 kg
                    18,8% BF

                    Possibile? In una settimana avrei perso più di 1 kg e solo lo 0,3% di massa grassa?
                    sigpic

                    Commenta


                      I calcoli non professionali della bf sono poco significativi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        I calcoli non professionali della bf sono poco significativi.
                        Vediamo se è il caso di aprire davvero un diario.

                        Ad ogni modo, come calcolo la BF, allora?
                        sigpic

                        Commenta


                          Non la calcoli o ti affidi ad un professionista... ma a che pro? A cosa ti servono i numeri? Basta guardare lo specchio...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Non la calcoli o ti affidi ad un professionista... ma a che pro? A cosa ti servono i numeri? Basta guardare lo specchio...
                            Questa mi è nuova, davvero...

                            Comunque, Miller, non sto seguendo nessuna scheda particolare... Mi sto focalizzando sull'esecuzione, cercando, addirittura, di aumentare i carichi. Il mio è un approccio basato sulla multifrequenza. E poi, ci aggiungo 25 o 30 minuti di cyclette all'interno della mia frequenza cardiaca, che va da 122 battiti al minuto a 141. Secondo te mi sto muovendo adeguatamente?
                            sigpic

                            Commenta


                              I risultati ti dicono se ti stai muovendo bene... tu come ti vedi?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                I risultati ti dicono se ti stai muovendo bene... tu come ti vedi?
                                Una settimana, come mi insegni, è troppo poco per giudicare...

                                Per il momento, vedo qualche progresso a livello di grinta, giustezza di allenamento, forza... Ma il mio obiettivo VERO lo sai qual è...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎