Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso localizzato... Caso molto particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
    Non sono di certo un esperto come gli altri, ma dalle foto del primo post si vede chiaramente che hai un rapporto massa magra/grassa sfavorevole.
    Secondo me dovresti arrivare lentamente a perdere almeno 5kg (oscillando tra normocalorica+cardio o ipocalorica) lentamente, per salvaguardare la pelle, che ripeto è poca. Massima attenzione alla dieta, intesa come quantità e qualità della stessa. Quando hai perso quei 5kg osservati e valuta come proseguire.
    Intendi quello che ha appena detto Manx?
    sigpic

    Commenta


      #77
      Comunque, ragazzi. E' ora di passare ai fatti, finalmente.

      Mi sono convinto che per raggiungere il mio obiettivo devo inevitabilmente perdere peso... Però, scusate se insisto, ho bisogno di consigli ancora più specifici su come allenarmi e come mangiare.

      Do per scontato che io debba lavorare per la forza, ok... Ma che metodologia di allenamento devo usare?

      Stasera posto la mia dieta attuale.
      sigpic

      Commenta


        #78
        magari apri dei thread specifici nelle sezioni adatte... e metti i link incrociati.

        Commenta


          #79
          Sinceramente preferirei di no, perché si creerebbe un effetto dispersivo.
          sigpic

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
            Comunque, ragazzi. E' ora di passare ai fatti, finalmente.

            Mi sono convinto che per raggiungere il mio obiettivo devo inevitabilmente perdere peso... Però, scusate se insisto, ho bisogno di consigli ancora più specifici su come allenarmi e come mangiare.

            Do per scontato che io debba lavorare per la forza, ok... Ma che metodologia di allenamento devo usare?

            Stasera posto la mia dieta attuale.
            - Dieta ipocalorica : giusta quantità di proteine (puoi fare 2xkg) poi grassi e carboidrati li gestisci in base a come risponde il tuo corpo. Non scendere sotto ai 30/35g di grassi per troppo tempo
            Concentra i carboidrati intorno all'allenamento (puoi fare il 50/70% tra il pre e post wo) e i grassi lontani da essi

            Non sono fattori che incidono così tanto, conta soprattutto che tu sia in deficit e che tu assuma abbastanza proteine

            - Allenamento : devi SPINGERE, fare allenamenti intensi, puntare al reclutare bene i muscoli e imparare ad allenarti veramente
            Puoi fare una multifrequenza in cui ti concentri sui grandi esercizi multiarticolari (panca, Military, trazioni, rematori, squat)

            - Cardio : qui gestisciti come meglio credi. Puoi fare liss o hiit. Dopo il Wo o lontano da esso, ma non prima
            Il tempo dipende che deficit vuoi avere...

            - Integrazione : non necessaria per il mio modesto parere
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
              - Dieta ipocalorica : giusta quantità di proteine (puoi fare 2xkg) poi grassi e carboidrati li gestisci in base a come risponde il tuo corpo. Non scendere sotto ai 30/35g di grassi per troppo tempo
              Concentra i carboidrati intorno all'allenamento (puoi fare il 50/70% tra il pre e post wo) e i grassi lontani da essi

              Non sono fattori che incidono così tanto, conta soprattutto che tu sia in deficit e che tu assuma abbastanza proteine

              - Allenamento : devi SPINGERE, fare allenamenti intensi, puntare al reclutare bene i muscoli e imparare ad allenarti veramente
              Puoi fare una multifrequenza in cui ti concentri sui grandi esercizi multiarticolari (panca, Military, trazioni, rematori, squat)

              - Cardio : qui gestisciti come meglio credi. Puoi fare liss o hiit. Dopo il Wo o lontano da esso, ma non prima
              Il tempo dipende che deficit vuoi avere...

              - Integrazione : non necessaria per il mio modesto parere
              Gran bei consigli, grazie!

              Passiamo alle domande specifiche:

              1 - Concentrarli intorno all'allenamento? Nel senso che davvero dovrei concentrare il 50 o 70% di TUTTI i carboidrati che consumo in un'intera giornata intorno all'allenamento?
              2 - In che senso il tempo dipende dal deficit che voglio avere? Non mi è chiaro questo concetto... Come lo misurerei?
              sigpic

              Commenta


                #82
                Ecco la mia attuale dieta, intanto:

                sigpic

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                  Gran bei consigli, grazie!

                  Passiamo alle domande specifiche:

                  1 - Concentrarli intorno all'allenamento? Nel senso che davvero dovrei concentrare il 50 o 70% di TUTTI i carboidrati che consumo in un'intera giornata intorno all'allenamento?
                  2 - In che senso il tempo dipende dal deficit che voglio avere? Non mi è chiaro questo concetto... Come lo misurerei?
                  1) sì
                  Non penso che tu assumerai enormi quantità di carboidrati
                  Ad esempio se devi mangiare 200 carbo e ti alleni alle 11 di mattina, puoi fare 60g pre allenamento e 80g post allenamento

                  2) la durata del cardio dipende da che deficit vuoi ottenere. È logico che se fai 30 min di corsa non è la stessa cosa di 60 min di corsa, no?
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    1) sì
                    Non penso che tu assumerai enormi quantità di carboidrati
                    Ad esempio se devi mangiare 200 carbo e ti alleni alle 11 di mattina, puoi fare 60g pre allenamento e 80g post allenamento

                    2) la durata del cardio dipende da che deficit vuoi ottenere. È logico che se fai 30 min di corsa non è la stessa cosa di 60 min di corsa, no?
                    1 - Mi alleno, quasi sempre, la mattina alle 9, e faccio colazione alle 7.30.
                    2 - Ah, allora ok. Ma rimane il dubbio: esiste un calcolo specifico? Perché preferirei non dover fare le cose "a naso"...
                    sigpic

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                      Intendi quello che ha appena detto Manx?
                      io non sono mica affidabile, sono qui x scrivere cazzate eh...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        io non sono mica affidabile, sono qui x scrivere cazzate eh...
                        Ma dai, su... ****...
                        sigpic

                        Commenta


                          #87
                          Buongiorno, ragazzi.

                          Dunque, quale scheda per la forza mi consigliereste? Considerate che i due punti del corpo nei quali devo assolutamente migliorare sono il petto ed il dorso. Con le spalle al terzo posto.
                          sigpic

                          Commenta


                            #88
                            Ma chi ha parlato di “scheda per la forza”? Tu stai ancora a pensare ai distretti “carenti” quando la questione è globale. Non so quante volte ti si è detto su cosa puntare...

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Ma chi ha parlato di “scheda per la forza”? Tu stai ancora a pensare ai distretti “carenti” quando la questione è globale. Non so quante volte ti si è detto su cosa puntare...
                              TECNICA e FORZA e, assieme ad esse, CARDIO ed una DIETA nuova in deficit.

                              Questo è quello che ho capito.

                              P.S.:

                              Io ho parlato di distretti MAGGIORMENTE carenti, sui quali puntare di più, ma non ho escluso del tutto gli altri...

                              Mi sto informando sul potere allenare, o meno, le gambe.
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                @Simo6, carissimo, ho aperto anche un topic apposito nella sezione Dieta.
                                Vorrei chiederti questo: nella dieta ipocalorica vi è un tot di kcal da non superare oppure lo raggiungo in base ad una determinata formula?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎