Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso localizzato... Caso molto particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    di sicuro seguire una dieta ipocalorica, cardio quando vuoi. Il punto cruciale non è "seguire una scheda da massa", ma capire come eseguire gli esercizi e dare importanza al reclutamento muscolare. Dovresti capire insomma come spingere correttamente. Personalmente tenderei a ripetere più volte in una settimana i movimenti base (vedi "multifrequenza").

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Di nuovo: ipocalorica+pesi+Liss c’è da fare un salto qualitativo nell allenamento con i pesi per me.
      Anche secondo me.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        di sicuro seguire una dieta ipocalorica, cardio quando vuoi. Il punto cruciale non è "seguire una scheda da massa", ma capire come eseguire gli esercizi e dare importanza al reclutamento muscolare. Dovresti capire insomma come spingere correttamente. Personalmente tenderei a ripetere più volte in una settimana i movimenti base (vedi "multifrequenza").
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Anche secondo me.
        Ok, ma a questo punto, dopo i consigli di livello generale, mi servirebbero quelli più specifici... Nel senso, cardio di quale durata?

        Sulla multifrequenza, è una cosa che sto già facendo per il petto ed ho fatto anche per il dorso, ottenendo discreti risultati, seppure non fantastici.

        Ad ogni modo, perdonatemi, ma non è che parlando di "spingere correttamente" spostiamo l'argomento su un campo differente da quello in tema nel topic?
        sigpic

        Commenta


          #34
          Ciao a tutti!

          Dunque, non ho ancora iniziato il programma d'allenamento da voi consigliato. Come detto, vorrei arrivare ad almeno 80 kg tondi per farlo. Questa mattina mi sono pesato ed i risultati sono i seguenti:

          Peso: 79,3 kg
          BF: 18,7 %
          Acqua: 54,3 %
          Massa muscolare: 61,3 kg
          Massa ossea: 3,2 kg
          Grasso viscerale 3,2 kg

          Da circa un mese a questa parte, quasi tutti i valori sono aumentati. Il peso di circa un chilo ma, purtroppo, anche la massa grassa.

          Prima di cominciare il nuovo programma, appunto, vorrei farvi delle domande:

          1 - E' possibile che la massa grassa aumenti anche non soltanto per via di qualcosa di sbagliato nell'alimentazione, ma anche per altri fattori? Se sì, quali?
          2 - Guardate nuovamente le mie foto... Ditemi sinceramente: non vi sembra che le gambe siano troppo grosse rispetto al resto del corpo?
          3 - E' possibile usufruire del sistema HIIT anche senza correre? Ho la condropatia alle ginocchia, purtroppo, e quindi potrei fare solo cyclette...
          sigpic

          Commenta


            #35
            1. aumenta perché sei in ipercalorica e, più del "dovuto", perché non ti alleni correttamente.
            2. no.
            3. è una questione di intensità, non dipende da cosa fai. Cmq non mi pare che si sia parlato di hiit...

            non si capisce perché vuoi arrivare a questi fantomatici 80kg, ingrassando per giunta (c'è poi da capire come hai ottenuto i valori di bf...), come se fossero un numero magico.

            Commenta


              #36
              Uno sfizio personale, lo ammetto. Il terrore si ritrovarmi, nuovamente ad essere uno scheletro.

              Secondo te in cosa sbaglio nell'allenarmi? Mi pare strano, i carichi aumentano quasi tutti...

              HIIT perché ho letto sia il sistema migliore, per casi come il mio...
              sigpic

              Commenta


                #37
                hai già scritto i carichi nei principali esercizi?

                Commenta


                  #38
                  Se ti alleni seriamente non diventi uno scheletro... devi proprio impegnarti e fare una dieta strettissima
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    hai già scritto i carichi nei principali esercizi?
                    Sì. Io sono molto scarso nel petto, ma non è una novità, in quanto già detto. Non sono a conoscenza del mio massimale, ma per gli esercizi fondamentali la situazione è questa:

                    Panca piana bilanciere circa 75 kg per 3/4 serie da 4 a 6 ripetizioni (con difficoltà)
                    Panca piana manubri 27 kg + 27 kg per 3/4 serie da 4 a 6 ripetizioni (qui, invece, la tecnica è buona, e penso che potrei anche arrivare a sollevare qualcosa di più senza grossi problemi)

                    Altro punto debole sono le trazioni per il dorso, tanto che non riesco a farne più di 6 per 2 o 3 serie con tecnica buona. Sto parlando della trazioni "classiche", ovvero quelle con presa larga.
                    Nella lat machine avanti, invece, faccio circa 70 kg per 3 serie da 6 ad 8 ripetizioni senza molte difficoltà.

                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Se ti alleni seriamente non diventi uno scheletro... devi proprio impegnarti e fare una dieta strettissima
                    Sì, ma comunque almeno un po' di massa magra la perdo... Ed i chili se ne vanno...
                    Comunque a me, in questo topic, è stato consigliato di fare una dieta ipocalorica, che non mi sembra micidiale a livello di eliminazione di carboidrati... Dunque, perché usi l'aggettivo "strettissima"?
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Simo diceva in generale. I carichi comunque sono un po’ bassi per il tuo peso, in realtà sei molto più scarso con il dorso visto che non riesci a fare più di 6 trazioni. I carichi alle macchine non hanno senso perché dipende dal particolare attrezzo. Poi c’è parecchia differenza tra 4 e 6 ripetizioni con 75kg. Io punterei un po’ sulla tecnica, magari ripetendo le alzate più volte a settimana.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Simo diceva in generale. I carichi comunque sono un po’ bassi per il tuo peso, in realtà sei molto più scarso con il dorso visto che non riesci a fare più di 6 trazioni. I carichi alle macchine non hanno senso perché dipende dal particolare attrezzo. Poi c’è parecchia differenza tra 4 e 6 ripetizioni con 75kg. Io punterei un po’ sulla tecnica, magari ripetendo le alzate più volte a settimana.
                        Sì, infatti ti ho postato soltanto i carichi relativi alle due zone del mio corpo dove, effettivamente, mi sento molto scarso. Comunque, nonostante questo, piano piano aumentano...

                        Per le trazioni e le distensioni con bilanciere come ti muoveresti, al mio posto? Intendo a livello di serie e ripetizioni, non di multi-frequenza.
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Per le trazioni ti consiglio di leggere questo: Trazioni per principianti, c'è anche il link a "trazioni da zero a mito" di evangelista. Devi macinare volume. Per il resto devi lavorare sulla tecnica, come ho detto, al di là di particolari "schemi" o progressioni. Devi concentrarti sulla contrazione del muscolo e sul setup ottimale da tenere. Anche qui... volume. Punterei su esercizi "complessi" come panca, distensioni sopra la testa con bilanciere, rematore con bilanciere, australian pullup, trazioni alla morte...
                          Last edited by Miller; 08-05-2018, 18:35:00.

                          Commenta


                            #43
                            Giusto per "infierire" è una follia e puerile stupidità, nelle tue condizioni attuali, stare a pensare, anzi, a intestardirsi e a frignare che vuoi prendere peso...quando devi perdere...almeno 4-5 kg. Gli altri ragazzi ti hanno già detto tutto...ora sta a te...decidere cosa fare, seguire le giuste indicazioni che ti sono state sempre date (come negli anni passati, ti abbiamo aiutato tanto e in tanti) oppure, come sempre , sbagliare di testa tua. Ci devi mettere tigna e testardaggine, certo, ma nella maniera giusta. Dopo 3 pagine di discussione...beh... è rimasto dire... buon allenamento e buona dieta

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              Vi chiedo scusa se rispondo con un po' di ritardo, ma non lo faccio per mancanza di rispetto...

                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Per le trazioni ti consiglio di leggere questo: Trazioni per principianti, c'è anche il link a "trazioni da zero a mito" di evangelista. Devi macinare volume. Per il resto devi lavorare sulla tecnica, come ho detto, al di là di particolari "schemi" o progressioni. Devi concentrarti sulla contrazione del muscolo e sul setup ottimale da tenere. Anche qui... volume. Punterei su esercizi "complessi" come panca, distensioni sopra la testa con bilanciere, rematore con bilanciere, australian pullup, trazioni alla morte...
                              Questi esercizi li faccio volentieri, il problema è che per iniziare un protocollo come quello da voi consigliato penso ci voglia comunque una qualche scheda particolare... O no?

                              Al di là di questo, durante il mio percorso cardio pensi sia necessario fare uso di BCAA e di cardiofrequenzimetro? Te lo chiedo perché, al momento (purtroppo) non posso acquistarli...
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Giusto per "infierire" è una follia e puerile stupidità, nelle tue condizioni attuali, stare a pensare, anzi, a intestardirsi e a frignare che vuoi prendere peso...quando devi perdere...almeno 4-5 kg. Gli altri ragazzi ti hanno già detto tutto...ora sta a te...decidere cosa fare, seguire le giuste indicazioni che ti sono state sempre date (come negli anni passati, ti abbiamo aiutato tanto e in tanti) oppure, come sempre , sbagliare di testa tua. Ci devi mettere tigna e testardaggine, certo, ma nella maniera giusta. Dopo 3 pagine di discussione...beh... è rimasto dire... buon allenamento e buona dieta
                              Tu devi aver letto i post del passato, ti si legge in faccia...

                              Per quanto io voglia guadagnare chili in muscoli, IO NON HO PROBLEMI A PERDERE PESO (AL FINE DI ELIMINARE QUEL MALEDETTO GRASSO SPECIFICO)... IL PROBLEMA E' CHE SONO SFIDUCIATO... NEL SENSO CHE, LO AMMETTO, HO COMUNQUE LA SENSAZIONE CHE, PERSI QUESTI 4-5 KG, ALLA FINE MI RITROVERO' ANCORA CON QUEL NOTEVOLE STRATO DI GRASSO. Senza considerare il fatto che, essendo io alto 1,86 cm, nuovamente mi sembrerei una sorta di scheletro che cammina... Perché quei 73-74 kg a cui dovrei arrivare starebbero bene ad un soggetto alto 1,70 cm, ma ad uno come me, credetemi, stanno malissimo...

                              Però voglio assolutamente raggiungere quel maledetto obbiettivo, e sono pronto anche a rispondere ad eventuali altre domande che mi farete, prima di iniziare!
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                no, ti serve solo fatica e perseveranza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎