Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda dimagrimento

    Buonasera, mi chiamo Luigi, sono alto 1.84m e negli ultimi mesi sono ingrassato un bel po' fino a raggiungere il peso di 93 kg.
    Immagino che perdere massa grassa senza intaccare la massa magra sia un'operazione impossibile ma questa non è la mia preoccupazione principale giacché ritengo che bruciare il grasso in eccesso debba essere il primo step anche a costo , purtroppo, di sacrificare un po' di massa magra. Soltanto dopo aver raggiunto il peso e la forma idonea mi concentrerò sul lavoro di massa.
    A maggio mi iscriverò in palestra e vorrei informazioni su come impostare la scheda. In particolare quali esercizi fare e quante ripetizioni, quando inserire il lavoro aerobico necessario per dimagrire e per quanto tempo.
    Ovviamente non si può prescindere da un' alimentazione corretta ma in questa discussione vorrei soffermarmi proprio sulla scheda per la palestra. Grazie anticipatamente

    #2
    Ciao e benvenuto, in pratica non ti sei mail allenato finora?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Mi sono allenato fino a tre anni fa per circa un annetto ottenendo discreti risultati in termini di massa considerato il punto di partenza. Diciamo che nel periodo "migliore"pesavo intorno agli 83 kg. Oggi peso una decina di kg in più ed ho perso inevitabilmente massa magra. Insomma bisogna intervenire!! Rispetto a prima c'è una percentuale di grasso eccessiva! Il problema è il tipo di allenamento da sostenere in palestra perché vorrei dedicarmi non solo al cardio (necessario) ma anche al sollevamento pesi per limitare la perdita di massa magra in fase di dimagrimento.
      Quanto tempo al cardio potrei dedicare in una seduta di allenamento e soprattutto in combinazione con quali esercizi

      Commenta


        #4
        Di sicuro quando ti iscriverai in palestra ci sarà l'istruttore di sala che potrà valutare la tua situazione dal vivo, cmq sia per iniziare potresti allenarti in total body su 3 wo settimanali per 3/4 settimane così da rispolverarti, poi si penserà, il cardio fallo a fine wo per 15/20'
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎