Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Buongiorno a tutti, sto facendo una dieta (fatta da me), per cercare di dimagrire e togliere questa pancia che mi porto dietro da anni, ho iniziato più o meno un anno fa e tra alti e bassi da 110kg sono arrivato a 95 (pesato stamattina)

    Altezza: 184 cm
    Peso: 95 kg
    Metabolismo basale: 2100 kcal circa
    Fabbisogno
    energetico: alcuni calcolatori dicono 2600, altri 2800, altri 3000 quindi non saprei orientarmi bene


    La mia dieta è così strutturata:

    Colazione: 250 ml di latte scremato, 30-35 gr di pane

    Spuntino: frutta (una banana o una vaschetta da 125 gr di lamponi), 6
    arachidi

    Pranzo: 100 gr di farro condito con olio e grana, carne/pesce 150/200 gr, non sempre verdure

    Spuntino: o 100 gr di tonno con 70 gr di pane, o 80/100 gr di affettato di pollo/tacchino/bresaola (a giorni alterni di solito)

    Cena: carne/pesce 150/200 gr e verdure varie come insalata/verza/carote/etc Come allenamento vado a camminare velocemente facendo 5 km in 45/50 minuti, cinque giorni alla settimana



    Mi sembra di dimagrire lentamente, come si può migliorare l'alimentazione, o eventualmente anche l'allenamento? Grazie mille a tutti
    Last edited by Fede900; 19-04-2018, 11:36:05.

    #2
    A livello di alimenti non sembra male, anche se dovrebbe essere più completa a livello di info, tuttavia credo che si possa intervenire dell'allenamento, inserendo attività con i pesi (se possibile).
    Per il resto lascio la parola a chi ne sa di più, almeno ora la discussione dovrebbe essere più in evidenza [emoji6]

    Sent from my SM-G950F using Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
      A livello di alimenti non sembra male, anche se dovrebbe essere più completa a livello di info, tuttavia credo che si possa intervenire dell'allenamento, inserendo attività con i pesi (se possibile).
      Per il resto lascio la parola a chi ne sa di più, almeno ora la discussione dovrebbe essere più in evidenza [emoji6]

      Sent from my SM-G950F using Tapatalk
      Intendi a livello di kcal oppure anche di macronutrienti? Comincio a mettere le kcal.

      Colazione

      Latte scremato 250 ml (85 kcal), pane 30 gr (81 kcal)


      Spuntino metà mattina

      Lamponi 125 gr (65 kcal), 6 arachidi con 17 gr di peso all'incirca (97 kcal)


      Pranzo

      Farro 100 gr (338 kcal), olio 10 gr (88 kcal), grana 10 gr (43 kcal), pollo 200 gr (228 kcal)


      Spuntino

      Pane integrale 70 gr (172 kcal), tonno 100 gr (103 kcal)


      Cena

      Pollo 200 gr (228 kcal), insalata 200 gr all'incirca (50 kcal), olio 10 gr (88 kcal)



      Sono 1666 kcal, molto sotto il metabolismo basale, cosa mi consigli di aggiungere?

      Commenta


        #4
        1666 kcal mi sembrano veramente poche, ti alleni ?
        Il segreto per andare avanti è iniziare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabioplaza Visualizza Messaggio
          1666 kcal mi sembrano veramente poche, ti alleni ?
          Sì, camminate veloce o un'ora di bicicletta, consumo sulle 500 calorie all'incirca. Cosa potrei aggiungere? Alzo la quantità di olio e frutta secca? O aggiungo della frutta in più?
          Last edited by Fede900; 19-04-2018, 23:28:19.

          Commenta


            #6
            Sarebbe l'ideale se tu affiancassi anche un'attività pesistica alla camminata.

            Il pasto a metà mattina vorrebbe una fonte proteica, non è completo.
            Ma puoi anche eliminarlo. Non è necessario fare 5-6 pasti giornalieri.

            Il motivo del dimagrimento lento potrebbe risiede, con buona probabilità, nell'adattamento del tuo metabolismo ad una restrizione calorica.

            Aumenterei un po' tutti i nutrienti e inizierei ad andare in palestra.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎