Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilità di questi esercizi con elastici attaccati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    Quello che si vede in giro sono per lo piu ca.te. Oggi il mondo del funzionle (per modo di dire) ci mostra un sacco di scempi. Sono animatori che raggruppano un tot di esercizi a circuito.
    Ma se vogliamo fare un discorso serio, lavorare con elastici è molto utile nell'ambito della riabilitazione. Vengono utilizzati anche per migliorare la mobilita articolare legamentosa. A livello muscolare permettono di lavorare con contrazioni auxotoniche: la contrazione aumenta progressivamente con l'accorciamento muscolare durante l'esercizio.


    Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
    Cio' che vedi nelle foto ?
    Ha senso ?
    E' una buona scelta ?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mr.sergente Visualizza Messaggio
      Cio' che vedi nelle foto ?
      Ha senso ?
      E' una buona scelta ?
      Mi sembra che ti hanno già risposto eloquentemente i cari colleghi in merito a quelli...

      Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Mi sembra che ti hanno già risposto eloquentemente i cari colleghi in merito a quelli...

        Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
        Che voto daresti al pt ?
        Un parere in piu non guasta..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da mr.sergente Visualizza Messaggio
          Che voto daresti al pt ?
          Un parere in piu non guasta..
          Cos'è un sondaggio?

          Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #20
            Io ripeto sempre che, quando un prodotto è scarso, la colpa non è mai dell'offerta, ma della domanda. E questo vale praticamente in tutti i campi, palestra inclusa.

            Per avere un bagaglio di conoscenze dignitose in ambito di allenamento e dieta non serve certo un master.
            Basterebbe quel minimo di curiosità, impegno e buonsenso che ognuno di noi dovrebbe avere quando cura un proprio interesse.
            Ed invece no, ci si affida totalmente a persone che, dovendo ovviamente campare, dal momento che il prodotto vende non hanno interesse a migliorarlo, e dunque via di porcate riciclate e ri-etichettate, come quelle zuppe piene di avanzi che certi ristoranti propinano.


            Purtroppo, se la testa non è "in forma", il corpo non lo sarà mai.

            Tra parentesi, allenarsi con gli elastici mica è sbagliato a prescindere eh,si fanno un mucchio di cose interessanti.
            Ma così credo non si allenasse nemmeno Houdini
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Io ripeto sempre che, quando un prodotto è scarso, la colpa non è mai dell'offerta, ma della domanda. E questo vale praticamente in tutti i campi, palestra inclusa.

              Per avere un bagaglio di conoscenze dignitose in ambito di allenamento e dieta non serve certo un master.
              Basterebbe quel minimo di curiosità, impegno e buonsenso che ognuno di noi dovrebbe avere quando cura un proprio interesse.
              Ed invece no, ci si affida totalmente a persone che, dovendo ovviamente campare, dal momento che il prodotto vende non hanno interesse a migliorarlo, e dunque via di porcate riciclate e ri-etichettate, come quelle zuppe piene di avanzi che certi ristoranti propinano.


              Purtroppo, se la testa non è "in forma", il corpo non lo sarà mai.

              Tra parentesi, allenarsi con gli elastici mica è sbagliato a prescindere eh,si fanno un mucchio di cose interessanti.
              Ma così credo non si allenasse nemmeno Houdini
              Che voto daresti al pt ?

              Commenta


                #22
                Purtroppo negli ultimi è scoppiata la moda del (dis)funzionale.

                Ora non che io abbia niente in particolare con l'allenamento "funzionale" in sé, se questo ha una sua logica, ma i problemi nascono dal fatto che ormai si fa a gara a chi inventa gli esercizi più assurdi e complicati senza che questi abbiano un ben che minimo valore reale. Si è passati da gente che ieri faceva squat al multipower perché aveva paura di farsi male alla schiena, alla stessa gente che ora fa gli affondi sui pattini a rotelle perché tale guru di internet ha scritto un articolo dove esalta il reclutamente di una singola miofibrilla di un semisconosciuto muscolo profondo che solo grazie al suo metodo esclusivo è possibile allenare.

                La verità è che buona parte dell'utenza fitness esplosa negli ultimi 10 anni non ha la percezione dell'impegno necessario per raggiungere certi obiettivi che da sola si pone, è quindi sempre alla ricerca dell'ultima novità che le permetta di ottenere quei risultati che non ha mai ottenuto e che, quasi sicuramente, comunque non otterrà mai per una semplice mancanza di costanza e impegno. Costanza e impegno che vanno al di sopra del fatto che si usino bilancieri, manubri, kettlebell, elastici, trampolini, pattinini a rotelle o spade laser.......

                Commenta


                  #23
                  Sia a me che a Giampo hai fatto la stessa domanda. Qui due sono le cose: o il pt è quello da cui ti fai seguire (probabilmente online), o quel pt sei tu. Direi piu la prima opzione....

                  Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎