Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto sinistro piu grosso del destro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto sinistro piu grosso del destro

    Salve ,scrivo qui perchè vorrei saperne di piu sul mio pettorale sinistro che è piu grosso nella parte alta rispetto a quello destro e questa cosa mi porta a pensarci tutto il giorno su come poterlo rinforzare per farlo diventare uguale al sinistro.Ho letto che può essere dovuto a esercizi sbagliati o postura.Ho chiesto all allenatore della palestra se potesse vedere se sbaglio negli esercizi ma dice che li faccio ottimamente .In queste settimane ho tolto la panca con bilanciere e sto usando i manubri perchè ho letto che cosi facendo i pettorali diventano simmetrici dopo un pò di tempo (faccio palestra da 2 anni )non ho assimetria negli altri muscoli ma solo nel petto destro.Il problema che mi affligge è riuscirò a portarlo simmetrico al sinistro ? in quanto tempo ? devo fare esercizi con il pettorale piu carente facendo piu serie ? So che l simmetria non esiste O èrara ma almeno a portarlo a quasi pari del sinistro .Normalmente se non si guarda bene non si nota ma toccando si sente la parte alta piu grossa .Grazie in anticipo delle risposte sprero che si possa risolvere che sto molto male per questo

    #2
    Ciao, se puoi posta foto, cmq se fai un search ci sono molte discussioni simili alla tua
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao, se puoi posta foto, cmq se fai un search ci sono molte discussioni simili alla tua
      Ciao grazie della risposta si ho letto un po di cose ma volevo sapere con certezza cosa devo fare posto l immagine non so se si vede qui ma il sinistro sopra è piu grosso https://postimg.cc/image/4jeuq161p/

      Commenta


        #4
        Non ho visto l'immagine, ma se davvero c'è un problema di simmetria, allora lavora singolarmente; innanzitutto per capire se manca davvero la simmetria prova a fare lo stesso carico con le stesse ripetizioni per entrambi i pettorali, se fatichi di più con uno è evidente che manca qualcosa a quello.
        Altra cosa importante è che a vista l'esercizio lo puoi fare bene, ma può darsi che sforzi muscoli diversi (magari nell'esercizio del pettorale dx usi un pò di più spalle o braccia, che vanno a togliere lavoro al pettorale).
        Prima di aggiungere ripetizioni o che controllerei questo.

        Commenta


          #5
          sinceramente... l'unica cosa che si vede è una scarsa massa muscolare senza offesa eh, ma non ha senso parlare di asimmetrie nelle tue condizioni.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            sinceramente... l'unica cosa che si vede è una scarsa massa muscolare senza offesa eh, ma non ha senso parlare di asimmetrie nelle tue condizioni.
            Quoto , si vede poco dalla foto ma per due anni di allenamento non vedo grossi risultati ,
            Metterei un attimo in stand-by il titolo del 3d postando la tua routine di allenamento , ovviamente se lo ritieni opportuno
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Quoto , si vede poco dalla foto ma per due anni di allenamento non vedo grossi risultati ,
              Metterei un attimo in stand-by il titolo del 3d postando la tua routine di allenamento , ovviamente se lo ritieni opportuno
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              sinceramente... l'unica cosa che si vede è una scarsa massa muscolare senza offesa eh, ma non ha senso parlare di asimmetrie nelle tue condizioni.
              Non ho mai detto di avere massa muscolare buona da body builder .Io ero grasso e quindi 1 anno lo speso nel dimagrire e 1 anno lo fatto seriamente,fino a trovarmi qui .Il petto è la cosa che si sviluppa di meno gli altri muscoli sono messi bene a grandezza .L unico problema è il petto sinistro che sento che è piu grande anche gli altri toccandolo hanno visto che è piu gonfio del destro .Prp oggi ho domandato all'allenatore e dice che si vede poco e che con il tempo allenandomi dovrebbe diventare uguale. è cosi veramente ?.Per non arrivare ad avere assimetrie evidenti in futuro quando i muscoli cresceranno ho chiesto qui
              Last edited by Thyxaulth; 18-04-2018, 20:38:07.

              Commenta


                #8
                Sono questioni difficili da valutare anche con una foto, soprattutto se non c'è uno sviluppo evidente. Ad esempio io ho un pettorale evidentemente più grande dell'altro per una questione ossea, ovvero ho la gabbia toracica più sporgente da una parte. Questo è evidente a me che tocco il pettorale e che mi "sparo le pose allo specchio", ma è trascurabilissimo per altri, ma neanche avrei la possibilità di compensare. Nel tuo caso, come ti dicevo, c'è veramente poca massa, quindi è un problema che non mi porrei adesso.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Sono questioni difficili da valutare anche con una foto, soprattutto se non c'è uno sviluppo evidente. Ad esempio io ho un pettorale evidentemente più grande dell'altro per una questione ossea, ovvero ho la gabbia toracica più sporgente da una parte. Questo è evidente a me che tocco il pettorale e che mi "sparo le pose allo specchio", ma è trascurabilissimo per altri, ma neanche avrei la possibilità di compensare. Nel tuo caso, come ti dicevo, c'è veramente poca massa, quindi è un problema che non mi porrei adesso.
                  Grazie per le risposte ,notando io questa differenza mi da un po fastidio con il tempo il pettorale destro può diventare quasi uguale al sinistro ?

                  Commenta


                    #10
                    è impossibile risponderti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Thyxaulth Visualizza Messaggio
                      Non ho mai detto di avere massa muscolare buona da body builder .Io ero grasso e quindi 1 anno lo speso nel dimagrire e 1 anno lo fatto seriamente,fino a trovarmi qui .Il petto è la cosa che si sviluppa di meno gli altri muscoli sono messi bene a grandezza .L unico problema è il petto sinistro che sento che è piu grande anche gli altri toccandolo hanno visto che è piu gonfio del destro .Prp oggi ho domandato all'allenatore e dice che si vede poco e che con il tempo allenandomi dovrebbe diventare uguale. è cosi veramente ?.Per non arrivare ad avere assimetrie evidenti in futuro quando i muscoli cresceranno ho chiesto qui
                      La mia non voleva essere una critica , credimi , ma come dice Miller attualmente con la tua massa non mi porrei il problema ,
                      Attualmente mi preoccuperei di altro , il mio vuole essere solo un consiglio , ciao .
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Sempre interventi saggi, il mio amico Salvo
                        Cristian

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎