Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forti dubbi sulla scheda (donna)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forti dubbi sulla scheda (donna)

    Premessa: non sono un'esperta di palestra, anzi. Però prima di iscrivermi mi allenavo a casa del mio ragazzo. Con lui facevo allenamenti in monofrequenza, una volta le braccia con manubri e bilanciere e l'altro giorno gambe (es. squat col bilanciere). I miglioramenti li vedevo abbastanza presto, soprattutto per le braccia che le avevo tipo polpettone.
    Ora mi sono iscritta in palestra e la scheda che il pt mi ha fatto mi sembra la classica scheda per accontentare le donne che "non vogliono le gambe grosse" e quindi mi sto trovando molto male perché ho poco tempo per allenarmi e questa scheda che ora scriverò mi fa stare in palestra 1 ora e mezza.
    A voi il giudizio:

    15' corsa tapis

    (Squat corpo libero 15
    Adductor 15 con pesi a scelta
    Abductor 15) x3/4 serie..sono come tutti circuiti

    (Alzate laterali 10
    Row al trx 10
    Peck Deck...non riesco a decifrarlo visto che è scritto a mano 10) x3

    Ellittica 5'

    (Ponte glutei 15
    Ponte laterale addominali 10xlato
    Crunch a terra 15) x3

    Step 5'

    (Estensione lombare su panca inclinata 45° 10
    Addominali bassi da seduta 15) x2/3

    Stavo pensando di farmi la scheda da sola. Per l'esecuzione degli esercizi come faccio? Li vedo su internet?
    Quali esercizi mi consigliate? Vado in palestra 3 volte la settimana e questa scheda proprio non la tollero visto che sono semplicemente sfinita per tutto quel tempo anziché per i singoli esercizi.

    1.60 m x 55kg, 21 anni

    Purtroppo non ricordo la mia precedente scheda comunque facevo dopo 1 mese 10 kg tricipiti (5+5) , una ventina di kg di squat e 12-13 kg di bicipiti col bilanciere, poi facevo anche panca piana ma non ricordo il peso, rematore, alzate laterali 5-6 kg x lato
    Last edited by LittleArtist; 18-04-2018, 00:12:28.

    #2
    E soprattutto facevo 3 serie in fila dello stesso esercizio.. questa scheda mi ha lasciato un po' perplessa. Soprattutto per il ponte glutei

    Commenta


      #3
      Quindi questa sorta di mezza-full la esegui 3 volte a settimana?

      Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Quindi questa sorta di mezza-full la esegui 3 volte a settimana?

        Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎