Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda in particolare per gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    No ovviamente continua pure, soltanto che meno parametri fondamentali consideri e meno il risultato è ottimale (ma un miglioramento ci sarà sempre, mica stai fermo e ti abbuffi di cibo spazzatura).
    Quando vai al ristorante ad esempio sei tu ad ordinare no? Segnati cosa hai mangiato e vedi a quante kcal corrisponde, ci sono tantissimi siti per il conteggio delle calorie, controllare il cibo non significa per forza cucinarsi da solo.
    Sulla scheda dipende dal tuo obiettivo, se vuoi seguire un allenamento per il dimagrimento, devi mangiare meno di quello che bruci, e in ipocalorica ovviamente si hanno meno energie, per cui eviterei di uccidermi di acido lattico e punterei su schede più brevi e intense, concentrandomi sui fondamentali/multiarticolari, con qualche complementare/monoarticolare di contorno a ripetizioni comunque non altissime, tutto qui.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #17
      Scusa ma non sono molto del settore...esempio?

      Commenta


        #18
        A
        Hack Squat 4x6
        Leg Press 3x6
        Panca Piana 5x5
        Lat Machine 4x8
        Rematore 3x8
        Curl 3x10
        Core

        B
        Trazioni 3xMax
        Spinte Manubri 3x8
        Lento Avanti 4x6
        Leg Extension 3x6
        Leg Curl 3x6
        French Press 3x10
        Core


        Fondamentali/Multiarticolari a medio-basse ripetizioni, volume basso, intensità abbastanza alta.
        Questa è solo una mia idea ovviamente, sicuramente puoi trovare tantissime altre schede, il punto comunque per perdere peso è sempre il deficit calorico (con proteine alte e un buon allenamento per diminuire il più possibile la perdita di massa magra oltre che di grasso).
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #19
          Ciao,

          Grazie per la risposta.

          Cavoli, vista così mi sembra quasi sotto-allenante come scheda. Tuttavia non me ne intendo. Non mi sembra di allenare i muscoli abbastanza. Non è troppo poco rispetto al lavoro che ho proposto?

          Commenta


            #20
            E' una scheda da seguire in ipocalorica, con meno energia a disposizione devi sfruttarla al meglio, quindi meno ripetizioni e più intensità (nulla vieta di inserire un paio di esercizi in base al tuo grado di allenamento comunque).
            La domanda è, tu che vuoi fare? Perchè se hai una buona massa muscolare e un po' di grasso, va bene un periodo di definizione a volume medio-basso con intensità medio-alta; altrimenti no, se volessi fare ipertrofia sicuramente non sarebbe una scheda indicata.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #21
              Non credo di avere chissà quali volumi. La forza mediocre che ho è frutto della lotta e del lavoro con i bodybag ( sacchi da boxe con maniglie e sagomati a forma di persona. Non sono appesi, li si usa per proiezioni etc etc). Quindi in effetti il focus sarebbe su forza/massa. Inutile cercare poca bf quando sotto la panza c'è poco o nulla.

              Grazie

              Commenta


                #22
                Allora la scheda che hai postato va abbastanza bene, magari toglierei il 4' esercizio per Petto e Dorso.
                Vai in normocalorica o leggera ipercalorica (un +10% delle calorie con cui mantieni il peso), non eccessiva per non rischiare di mettere troppa massa "sporca".

                Il giorno delle gambe potresti fare, dopo qualche squat a corpo libero, ed eventualmente qualche pistol squat:
                Hack Squat 4x6
                Leg Press 4x10
                Leg Extension + Leg Curl 3x8+3x8
                Calf in piedi 4x8 e/o Calf seduto 3x20

                Che ne pensi?
                Se hai bisogno di un Coach

                Commenta


                  #23
                  Quindi leveresti lo stripping. Ma si dai, perché no. Peovo a seguire il tuo consiglio anche per le gambe. Magari il 4 esercizio lo posso inserire una settimana si e una no...per variare gli stimoli.

                  Grazie 1000

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎