Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spinte con manubri : avambracci storti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinte con manubri : avambracci storti

    Alcune persone quando creano un angolo con gomiti in avanti e non omero a 90 gradi , per evitare rischi per le spalle , tendono a piegare gli avambracci che non sono piu' perpendicolari al pavimento.
    E' sbagliato ?
    Vanno verso l' interno

    #2
    tradotto....in italiano?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Cercando di decifrare e scomporre la domanda:
      1 La posizione della porzione tra spalla e gomito (in anatomia si chiama braccio ma nel linguaccio comune il termine definisce tutto l'arto superiore) rispetto al tronco, nelle distensioni con manubri su panca piana (o inclinata)
      2 La posizione della porzione tra gomito e polso (avanbraccio) rispetto al suolo, nelle distensioni con manubri su panca piana (o inclinata)

      Nel primo caso più l'angolo tra "braccio" e tronco si avvicina ai 90o più "stiri e coinvolgi" i fasci clavicolari dei pettorali ma, in caso di impingement subacromiale, stressi il sovraspinato con, alla lunga, possibilità di farsi venire una bella tendinite.
      Se vuoi fare questo tipo di movimento meglio evitare i manubri a causa della difficoltà di controllare perfettamente la traiettoria (anche se i puristi insorgeranno, per questo tipo di esercizio, la smith machine è la più adatta)
      Quindi tra il tronco e il "braccio" direi un angolo sui 60o-70o dipendendo del grado di "mobilità subacromiale.

      Per l'angolo tra l'avanbraccio e il suolo io direi di restare il più verticali possibili.
      Molti tendono a piegare le avanbraccia verso l'interno e alla fine della distensione "unire" i manubri pensando di allenare meglio la porzione "interna" dei pettorali Per me questo tipo di movimento non serve a nulla, anzi riduce la TUT del pettorale, ma questo sarebbe argomento per un altra discussione.
      Altri ancora "piegano" verso l'interno semplicemente per paura di perdere il controllo del manubrio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
        Cercando di decifrare e scomporre la domanda:
        1 La posizione della porzione tra spalla e gomito (in anatomia si chiama braccio ma nel linguaccio comune il termine definisce tutto l'arto superiore) rispetto al tronco, nelle distensioni con manubri su panca piana (o inclinata)
        2 La posizione della porzione tra gomito e polso (avanbraccio) rispetto al suolo, nelle distensioni con manubri su panca piana (o inclinata)

        Nel primo caso più l'angolo tra "braccio" e tronco si avvicina ai 90o più "stiri e coinvolgi" i fasci clavicolari dei pettorali ma, in caso di impingement subacromiale, stressi il sovraspinato con, alla lunga, possibilità di farsi venire una bella tendinite.
        Se vuoi fare questo tipo di movimento meglio evitare i manubri a causa della difficoltà di controllare perfettamente la traiettoria (anche se i puristi insorgeranno, per questo tipo di esercizio, la smith machine è la più adatta)
        Quindi tra il tronco e il "braccio" direi un angolo sui 60o-70o dipendendo del grado di "mobilità subacromiale.

        Per l'angolo tra l'avanbraccio e il suolo io direi di restare il più verticali possibili.
        Molti tendono a piegare le avanbraccia verso l'interno e alla fine della distensione "unire" i manubri pensando di allenare meglio la porzione "interna" dei pettorali Per me questo tipo di movimento non serve a nulla, anzi riduce la TUT del pettorale, ma questo sarebbe argomento per un altra discussione.
        Altri ancora "piegano" verso l'interno semplicemente per paura di perdere il controllo del manubrio
        Sempre molto dettagliato.
        Delle clienti che seguo , proprio non riescono ad evitare che l' avambraccio si pieghi verso l' interno .

        E' biomeccanicamente errato ?
        Sono signore di oltre 50 anni che vogliono riprendere tono.

        Commenta


          #5
          Il movimento che io consiglio è:
          Angolo tra braccio e tronco sui 600 -700 avanbracci verticali, si scende più giù che si può, mantenendo l'avanbraccio verticale poi si sale, sempre verticale; ti fermi quando, per ovvie ragioni "articolari" cominci a anteporre la spalla, e torni giù.
          Questa sarebbe l'esecuzione che mi sentirei di consigliare a te, le cinquantenni io le metterei alla chest press che almeno per 3/4 del movimento le obbliga a una traiettoria abbastanza corretta, dovrai solo cercare di fargli tenere i gomiti nello stesso piano della spinta e dirle quanto scendere e quando fermarsi ( e vedrai che pure con questi accorgimenti ci metteranno la stessa volontà e attenzione che ci mette un ragazzino a fare i compiti di matematica durante le vacanze.......)
          Last edited by Stefano62; 19-04-2018, 10:35:55.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎