Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere nuova dieta

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, volevo che qualcuno di questo mondo desse un occhio alla mia dieta, ho 21 anni, 68kg x 175 cm, mi alleno verso sera a casa con panca e manubri + circuito addome x 90 min 3 volte a settimana. Inoltre negli stessi 3 giorni la mattina ho sedute da 60 minuti di fisioterapia per la riabilitazione del mio crociato sx in seguito a rottura 4 mesi fa che ormai si sono tradotte in wo per le gambe, visto che faccio molta pressa, squat e potenziamenti vari.

    Colazione 100g avena 250g albume 10g mandorle 530cal 60 carb 13 fat 41 pro
    Pranzo 150g basmati 110g tonnoalnaturale 10g olio 10g mandorle 800 cal 116 carb 19 fat 40 pro
    Cena 70g basmati 250g pollo 10g olio 10g mandorle 686cal 54 carb 24 fat 64 pro
    Tot. 2030 cal 233 carb 56 fat 145 pro

    Questa è la mia dieta tipo, ovviamente solo calorie e macro ritengo importanti, per far prima ho postato questa ma mi sento libero di sostituire l'ordine degli alimenti a mio piacimento o di sostituirli con simili aventi valori nutrizionali equivalenti. Insomma nella realtà vario poco perchè seguire sempre lo stesso regime personalmente mi stressa meno, però sono consapevole che la varietà è importante. Per questioni di stile di vita posso fare solo questi 3 pasti e non di più.
    Il mio obiettivo è mettermi un po' in forma per l'estate, vorrei arrivare attorno ai 65kg, non ho grandi masse, per niente, ma non ambisco a fisici del genere, vorrei solamente un fisico asciutto e atletico, ho già qualche forma in quanto ho fatto pallanuoto per diversi anni, ho spalle larghe e tutta la parte superiore del corpo abbastanza sviluppata strutturalmente, il grasso è concentrato soprattutto sull'addome basso, risultato di anni di cibo sporco, insomma questa dieta o le varianti che spero mi proporrete mi serve per dimagrire in toto. Potrei aver dimenticato qualche dettaglio o robe più importanti, ditemi voi, aspetto con ansia qualche parere. Grazie

    #2
    Ciao e benvenuto. Visto che ti alleni di sera io sposterei un pò di carbo del pranzo a cena (50g), aggiungerei verdura e frutta. Ad esempio a colazione puoi aggiungere mirtilli o fragole all'avena, mettere un frutto a pranzo scalando il riso. I macro ci stanno.

    Commenta


      #3
      Miller secondo te, mantendo tutti i parametri del ragazzo identici, invece che fare 233 carbo 56 fat e 145 pro, fare 200 carbo, 145 pro, e 70 fat, può essere comunque una scelta ottimale? o comunque carbo alti sempre meglio di fat alti? thanks!

      Commenta


        #4
        Personalmente preferisco la prima opzione, anche se cambia poco. In ipo soprattutto manterrei bassi i grassi, in modo da recuperare "pienezza", idratazione ed energia dai carbo per gli allenamenti. In massa, a meno di non arrivare a quote glucidiche molto elevate (che non tutti riescono a gestire), aumenterei i grassi. Ovviamente è individuale e dipende anche dagli allenamenti.

        Commenta


          #5
          Ok grazie mille!

          Commenta


            #6
            Si, non mi sento di poter fare a meno dei carbo. Ho già provato altri protocolli low carb e mi vedevo molto "vuoto" e soprattutto poco energico.
            Comunque mi stupisco di aver stilato una dieta dignitosa ahah
            Purtroppo non vado pazzo per frutta e verdura, cercherò per quanto possibile di inserirne un po' rispettando i macro.
            Inoltre, avendo già notato l'assenza di questi due grandi gruppi alimentari ho da poco iniziato ad integrare con multivitaminici. So che non è la stessa cosa ma sicuramente meglio di niente.

            Per quanto concerne lo spostamento dei carbo, hai detto 50 dal pranzo alla cena, quindi intendi 100g a pranzo e 120g a cena ?

            Commenta


              #7
              Si, imho è una soluzione migliore, magari sposta le mandorle della cena a colazione, per bilanciare.

              Commenta


                #8
                Bene allora farò così. Magari nei giorni in cui non mi alleno però lascio tutto invariato perchè sento di preferire più riso a pranzo.
                Grazie mille per il supporto!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Personalmente preferisco la prima opzione, anche se cambia poco. In ipo soprattutto manterrei bassi i grassi, in modo da recuperare "pienezza", idratazione ed energia dai carbo per gli allenamenti. In massa, a meno di non arrivare a quote glucidiche molto elevate (che non tutti riescono a gestire), aumenterei i grassi. Ovviamente è individuale e dipende anche dagli allenamenti.
                  Giusto per curiosità, che intendi dire con "dipende dagli allenamenti"?
                  Cioè è preferibile un maggior apporto di grassi se si fa un allenamento focalizzato per esempio sulla forza, piuttosto che di Carbo se si punta ad un allenamento di ipertrofia? (Solo esempi)


                  Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    beh si, in generale dipende dal volume e dall'intensità degli allenamenti, eventuale cardio ad alta intensità...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎