Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda Forza - Forza/multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda Forza - Forza/multifrequenza

    Salve a tutti,
    avendo tenuto per circa un mese e mezzo la scheda di leggera massa (ringraziando chi mi ha dato consigli), vorrei passare ad una programmazione di forza per circa 6 settimane.
    qui il link alla scheda precedente: http://www.bodyweb.com/threads/45810...equenza-inside

    Ho deciso di impostare nuovamente una multifrequenza A1-B-A2 con multifrequenza per spinte e mono per trazione:

    A1 (panca piana + allenamento gambe)


    Panca (progressione)
    French Press 4x6
    Push down 3x12
    Squat 4x6
    Affondi 3×8/10
    Leg press 3×12/15
    Leg curl 3×12/15


    B
    Stacco (progressione)
    Trazioni 4xmax (7)
    Rematore manubri 4×8
    Pulley 3×12
    Curl bilanciere EZ 5×5
    Curl manubri 3×12
    abs


    A2 (squat + allenamento petto/spalle)
    Squat (progressione)
    Stacco GT 3x8
    Panca 5×5
    Panca inclinata manubri 3×8/10
    Dip (zavorrati) 3x8.
    Lento avanti manubri 4×6
    Alzate laterali 3×10
    Alzate frontali 3x10
    abs

    La progressione settimanale sarebbe questa (dovrebbe essere un ciclo russo tranne le prime due settimane)

    6x5 0.8
    6x6 0.8
    5x5 0.85
    4x4 0.9
    3x3 0.95
    2x2 1
    1x1 1.05

    Ringrazio in anticipo che mi darà consigli.
    Last edited by Eric Dust; 18-04-2018, 16:10:44.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Perché vorresti fare 2 spinta e 1 trazione? già solitamente gli esercizi di trazione sono sacrificati, portano spesso a squilibri muscolari/posturali. Secondo me è difficilmente gestibile anche la sequenza A2-A1.

      Commenta


        #4
        Ciao, grazie per la risposta. Non vorrei impostare un allenamento su 4 giorni a settimana per una questione tempo purtroppo.
        Avevo pensato a questa suddivisione perchè sono un po' carente nei gruppi di spinta (soprattutto petto). Per gli altri di trazione, ho modo di farli come piccoli richiami in un giorno dove vado a correre e riesco a fare trazioni alla sbarra e qualche altro complementare.

        Commenta


          #5
          Beh prova una settimana questa per renderti conto delle difficoltà di gestione. Con un ciclo russo poi, che é già al limite di fattibilità, oltretutto privato di parte della fase fondamentale di accumulo...

          Commenta


            #6
            Grazie mille
            Sono stato parecchio tempo in multi con un programma simile e non mi sono trovato male, senza però applicare un ciclo preciso, ora vengo da 3/4 mesi di mono e volevo cambiare di nuovo. Riguardo la fattibilità, vedrò come regolarmi durante le prime settimane.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎