Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg curl sdraiato : che significa quandob i rulli si muovono !?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg curl sdraiato : che significa quandob i rulli si muovono !?

    Mi hanno detto che durante il leg curl da sdraiato , i rulli tendono a muoversi su e giù e quindi in teoria e' errato.
    Mi spiego meglio....
    E' come se strusciassero sui polpacci per poi tornare sulle caviglie.
    Forse sono i piedi che seguono una direzione errata ...

    #2
    eh??
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      I cuscinetti non rimangono fissi ma scivolano sul mio corpo e non sulle caviglie e basta

      Commenta


        #4
        Che io sappia dovrebbero scivolare sui polpacci e non caviglie
        Ed è fisicamente normale in quanto rulli.
        Chiedi meglio al tuo istrutturo sul forum senza un video non ti possiamo aiutare piu di tanto
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #5
          Non è un pronlema di biomeccanica bensì un problema meccanico tout court.
          Quandi fai il leg curl il fulcro del tuo movimento sono le ginocchia, sollevi dei cuscinetti che sono incernierati su un braccio che a sua volta è incernierato su un perno e attraverso una o più pulegge fa salire e scendere dei pesi.
          Se il fulcro del braccio della maccina non è allineato con il fulcro del tuo movimento (le ginocchia) durante suddetto movimento i rulli si muoveranno avanti e indietro tra le tue caviglie e le tue ginocchia, dipendendo dell'eccentricità tra i due fulcri.
          Quindi, se non vuoi che i rulli "scorrano" sui tui polpacci dovresti sdraiarti in modo da allineare le tue ginocchia con il perno del braccio di leva della leg curl (cosa non sempre possibile)

          Commenta


            #6
            Secondo me ti sdrai troppo in basso, oppure devi allungare i rulli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
              Non è un pronlema di biomeccanica bensì un problema meccanico tout court.
              Quandi fai il leg curl il fulcro del tuo movimento sono le ginocchia, sollevi dei cuscinetti che sono incernierati su un braccio che a sua volta è incernierato su un perno e attraverso una o più pulegge fa salire e scendere dei pesi.
              Se il fulcro del braccio della maccina non è allineato con il fulcro del tuo movimento (le ginocchia) durante suddetto movimento i rulli si muoveranno avanti e indietro tra le tue caviglie e le tue ginocchia, dipendendo dell'eccentricità tra i due fulcri.
              Quindi, se non vuoi che i rulli "scorrano" sui tui polpacci dovresti sdraiarti in modo da allineare le tue ginocchia con il perno del braccio di leva della leg curl (cosa non sempre possibile)
              In parole semplici?
              Hai capito per fortuna.9
              Magari mi posizionavo. Con le ginocchia coperte.

              Commenta


                #8
                Non so che macchina di leg curl c'e' nella palestra che frequenti. In quello moderne si può regolare sia la posizione dei "rulli" in altezza sia la lunghezza del "braccio" a cui sono attaccati, (oltre alla maniglie a cui ti attacchi con le mani)
                Se la macchina è regolabile cerca di fare un set-up in cui, quando ti distendi, le tue ginocchia siano il più possibile allineate con il perno su cui gira il "braccio" della leg-curl.
                Considera comunque che un po' di "scorrimento" dei "rulli", durante la esecuzione" ci sarà sempre. Dal punto di vista "meccanico-muscolare" più i rulli sono lontani dalla ginocchia minore sarà, a parità di peso, la forza necessaria per l'esecuzione.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi troppe pippe. Non fatevi venire mal di testa. Flessione del ginocchio e si attiva il bicipite femorale. Stop. L'importante è che il macchinario crei il sovraccarico. Che sia alla caviglia o un po' più sopra cambia poco. Ovvio che se il cuscinetto sta sul polpaccio il carico interno si dimezza, perché la leva della flessione è piu corta.
                  Le prime macchine isotoniche non erano neanche regolabili.

                  Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    Ragazzi troppe pippe. Non fatevi venire mal di testa. Flessione del ginocchio e si attiva il bicipite femorale. Stop. L'importante è che il macchinario crei il sovraccarico. Che sia alla caviglia o un po' più sopra cambia poco. Ovvio che se il cuscinetto sta sul polpaccio il carico interno si dimezza, perché la leva della flessione è piu corta.
                    Le prime macchine isotoniche non erano neanche regolabili.

                    Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
                    E le punte possono seguire direzioni non perfette .
                    Scott Herman si raccomanda sempre di seguire la direzione giusta senza coinvolgere il polpaccio.

                    Ad ogni video mi fa venire un anzia.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎