Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Buongiorno a tutti, vi seguo da tempo ormai e finalmente ho deciso di chiedere consiglio per non combinare guai.
    Anni:20.
    Altezza: 180 cm.
    Peso: 60 kg.
    Ho ricominciato da poco ad allenarmi 3 volte alla settimana a casa, precedentemente ho fatto qualche mese di palestra in modo discontinuo così come esercizi a corpo libero.Non ho particolari pretese, se non che la colazione riesco a farla solo nel weekend causa università e soprattutto non ne ho mai sentito la necessità visto che mangio verso le 10 in settimana. L'obiettivo giornaliero è:
    2600 kcal, 131 g Pro, 328g Cho, 87g Fat. (TDEE: 2200)

    Spuntino:
    100 gr pane
    100 gr prosciutto tacchino/cotto/crudo


    Pranzo:
    100gr Riso/Pasta
    100gr pollo/tonno + 20ml olio (altrimenti 80 gr parmigiano)
    100gr pane bianco (altrimenti 200 gr di pasta senza pane)
    20gr mandorle


    Pranzo (alternativa) :
    100 gr fagioli +100gr pasta oppure
    200gr lenticchie+100gr pasta
    20ml olio
    20gr mandorle


    Post-wo:
    50gr pane
    200gr albumi/100gr affettato


    Cena:
    Uguale al pranzo ma solo 100 gr tra pasta e pane.


    Seguo questa dieta da un mese, nonostante prima non mi allenassi, per cercare di mangiare più sano possibile. Vi chiedo consiglio, anche sulla ripartizione dei macro (sto seguendo un 50/20/30 %). Spero di essere stato quanto più chiaro e attinente al regolamento.

    #2
    La dieta può anche andare come totale, ma devo farti notare che hai pochi alimenti nutrizionalmente validi e una totale assenza di verdura o frutta. Mangiare bene é una frase a se, non é che metti le mandorle a fine pranzo e automaticamente "hai mangiato bene".

    Personalmente non sono fan dei fat alti, ma se piace a te non ho molto da aggiungere. Per questo è superfluo che chiedi consigli sulla ripartizione dei macro, é una scelta di gusto personale.

    Spero che tu abbia fatto bene i calcoli e le varie sostituizioni, se non erro fagioli e lenticchie hanno gli stessi valori all'incirca e vedo che tu sostituisci 100 g degli uni con 200 g degli altri.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Probabilmente avrò letto male i macro delle lenticchie, comunque sia ho dimenticato di inserire frutta e verdura, chiedo venia per la distrazione. Cosa intendi per nutrizionalmente validi? (Se potessi fare anche qualche esempio sarebbe il massimo)
      Last edited by Calcifer; 15-04-2018, 00:11:58.

      Commenta


        #4
        Cibi nutrizionalmente validi sono alimenti che hanno una quantità di micronutrienti maggiore rispetto ad altri. 100 g di pasta equivalgono a 450 g di patate, stesse calorie ma le patate hanno diecimila vitamine e minerali in più della pasta (patate hanno più potassio delle acclarate banane).

        Non ci sono uova, non ci sono fonti di calcio come formaggi o latticini, poche fonti di proteine animali e il 50% di quello che mangi sono affettati che non sono preferibili a carne o pesce fresco visto che sono un prodotto confezionato. Verdura e frutta vanno contate se possibile, non é che non hanno calorie.

        Metâ di quello che mangi é pasta o pane, purtroppo per te sono poveri di micronutrienti. Non significa che non li puoi mangiare, ma sono lontani dall'essere il fondamento di una dieta sana.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Cercherò di sistemare la dieta appena posso, nel frattempo ti ringrazio per i consigli

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎