Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione

    Salve a tutti.
    Volevo se posbile, qualche consiglio per una eventuale assunzione di diversi integratori. Essendo io in una dieta ipocalorica (attualmente, 2200kcal a fronte di una stima giornaliera di 2500+ kcal), la mia principale preoccupazione è la preservazione del muscolo.
    Gli integratori che intendevo assumere sono i classici Creatina, BCAA e Whey. Tutti della MiaProteina. Più eventuali che voi mi consglierete (se lo farete, ovvio).

    La mia idea era:
    Creatina 2g colazione + 2g prima allenamento (non so, questa forse è quella che meno mi convince.. conviene fare un "periodo di carico" o ne assumo pochi gr ogni giorno? Poi stacco per un mese?)
    Diet Whey: 15-20gr almeno quarantacinque minuti prima dell'allenamento. Altrettanti dopo l'allenamento (non so se in aggiunta di una barretta Weider 60protein bar) + eventuali per arrivare almeno ai circa 165g di proteine giornaliere (peso x 1,75)
    BCAA 2.1.1 compresse: 2 entro i 30m dall'allenamento. Post-WO hanno senso? O meglio dei 4.1.1?

    Mi rimetto a voi ditemi se avete bisogno di altre info.

    #2
    Ciao, la creatina puoi prenderla dopo l'allenamento 5g. Le whey in base alla dieta, ma dopo l'allenamento in generale ci stanno, anzi aggiungere anche dei carboidrati (e la creatina). Eviterei le barrette se non per avere uno snack portabile ogni tanto. I ramificati prewo 30 minuti prima (anticatabolici/antifatica), post, insieme alla whey (che già ne contengono), non hanno senso.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, la creatina puoi prenderla dopo l'allenamento 5g. Le whey in base alla dieta, ma dopo l'allenamento in generale ci stanno, anzi aggiungere anche dei carboidrati (e la creatina). Eviterei le barrette se non per avere uno snack portabile ogni tanto. I ramificati prewo 30 minuti prima (anticatabolici/antifatica), post, insieme alla whey (che già ne contengono), non hanno senso.
      Quindi per la creatina 5gr al termine allenamento per.. un mese? Poi un mese di pausa con la creatina e poi ricomincio?
      Barrette perchè per ora ho solo quelle.. comunque, come eventuale quantità di Whey post-WO ci siamo con i grammi? + eventuali 10g di carbo (avena?)

      Commenta


        #4
        Puoi tenere la creatina anche costantemente a quelle dosi. Postwo indicativamente 30g di whey + 30/40g di carboidrati ad alto indice glicemico, quindi non avena, ma riso, gallette, mais... eviterei le barrette in generale, non quelle in particolare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Puoi tenere la creatina anche costantemente a quelle dosi. Postwo indicativamente 30g di whey + 30/40g di carboidrati ad alto indice glicemico, quindi non avena, ma riso, gallette, mais... eviterei le barrette in generale, non quelle in particolare.
          Ricapitolando:
          Pre-WO: 15-20gr di Diet Whey almeno 45m prima di allenarmi + 1-2 compresse BCAA entro 30m dall'allenamento
          Post-WO: 35gr Diet Whey + 40gr gallette di mais/farro/5 cereali/riso/quello-che-è

          Barrette oramai me le finisco ma non le acquisterò d'ora in avanti (erano un "attappa-buchi" fino all'arrivo degli integratori)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Ricapitolando:
            Pre-WO: 15-20gr di Diet Whey almeno 45m prima di allenarmi dipende dal tuo pasto precedente, non sono "indispensabili" + 1-2 compresse BCAA entro 30m dall'allenamento 10g di ramificati (almeno 1gxkg di peso)
            Post-WO: 35gr Diet Whey + 40gr gallette di mais/farro/5 cereali/riso/quello-che-è + creatina 5g

            Barrette oramai me le finisco ma non le acquisterò d'ora in avanti (erano un "attappa-buchi" fino all'arrivo degli integratori)
            risposte in grassetto nel quote.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              risposte in grassetto nel quote.
              Perfetto.
              SI, le Whey a seconda del pasto precedente e la creatina mi sono dimenticato di scriverla.
              Ti ringrazio per le delucidazioni.

              Commenta


                #8
                se sei in fase di definizione ti consiglio una creatina avanzata. una hcl magari al posto di una classica monoidrato. cosi eviti l'eventuale ritenzione idrica.
                sto usanto pharmapure come marchio. mi ci trovo molto bene con 1.5gr prewo e 1.5gr postwo. e 1.5gr precolazione nei giorni off.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                  se sei in fase di definizione ti consiglio una creatina avanzata. una hcl magari al posto di una classica monoidrato. cosi eviti l'eventuale ritenzione idrica.
                  sto usanto pharmapure come marchio. mi ci trovo molto bene con 1.5gr prewo e 1.5gr postwo. e 1.5gr precolazione nei giorni off.
                  Grazie per la dritta, ma al momento non mi preoccupo della ritenzione.. (comunque, rispetto ad una creatina normale, a parita di marchio, il prezzo cambia come notte e giorno)

                  Per ora mi integro come mi aveva spiegato Miller. Proteine + Creatina (5g, ma settimana che viene vorrei provare con 3g) + qualche galletta di mais/riso a fine allenamento e basta. E mi trovo bene, cerco di dare tutto quanto serve tramite l'alimentazione e cerco di gestirla in modo da fare un pasto "serio" a fine allenamento.
                  BCAA non li assumo (solo quando ne ho ""bisogno""), giusto un energy drink prima di allenarmi (a volte manco quello).
                  Risultati ci sono, ora più lentamente, ma ci sono.. Peso sono in stallo (forse dovuto alla creatina? Probabile..) ma finchè vedo che i cm diminuiscono mi sta bene (e dopotutto, anche prima mi era capitato in stare in stallo sul peso per 1-2 settimane).

                  Poi certo, son curioso e prima o poi vorrò provare altri integratori.. Ma se ne parlerà in futuro.

                  Commenta


                    #10
                    Siccome in quanto a perdita di peso sono arrivato ad uno stallo (e togliere ulteriori kcal lo troverei eccessivo, in quanto non riuscirei a saziarmi), l'inserimento di un termogenico come lo vedete..?

                    O meglio che continuo a lavorare solo sulla dieta? Anche perchè spesso sono in surplus (nel senso, 2100 prefissate ma qualcosa avanza sempre) quindi vorrei anche capire perchè il peso oscilla sempre tra 91.x e 93 (ritenzione data dalla creatina?)

                    Commenta


                      #11
                      Up?
                      Comunque di peso sto scendendo (piano piano)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎