Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco studio su cardio allenamento e alimentazione post work-out

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco studio su cardio allenamento e alimentazione post work-out

    Salve, a tutti,
    mi scuso subito con i mod se il mio quesito è già stato già affrontato in altri post. Ho eccettuato una ricerca ma trovo solo consigli.

    Vorrei inserire dopo i miei60-70 minuti allenanamento 1-3 sessioni di cardio settimanali.
    Al si là di quale tipo LISS HIIT MISS mi interessa capire come modificare integrazione e allenamento.

    Attualmente
    regime isocalorico - mantenimento 175x75kg
    BCAA 8gr tra pre e post wo
    banana post wo
    pranzo entro 2h
    mi alleno 4 volte a settimana

    da oggi
    20-30 minuti di cardio post wo 1-3 volte
    come integrazione:
    sto iniziando a prendere un integratore di
    • calcio-β-idrossi-β-metilbutirato (CaHMB) 4400 mg
    • di β-idrossi-β-metilbutirato (HMB) 3520 mg
    • arginina alfa-ketoglutarato(AAKG) 2320 mg
    • Tri-creatina malato (TRCRM) 2320 mg

    BCAA appena dopo allenamento e prima del cardio con le seguenti quantità divise 30 minuti prima dell'allenamento e appen dopo il wo

    Le mie domande:
    finito il cardio prendo proteine?
    che fine fa la banana? la mangio o no e se si quando ? tenendo conto che ho fatto cardio è giusto tenermi lontano con gli apporti di zuccheri semplici?

    Sono alla ricerca di un articolo che affronti queste tematiche ma anche della vostra esperienza
    -

    #2
    Studi che affrontano la tematica del post-wo ce ne sono vari, studi che postano la tematica dell'alimentazione pre e post-wo nel caso si concluda la sessione con cardio credo di no perché l'argomento mi sembra veramente molto selettivo e dubito qualcuno si sia cimentato a fare uno studio così.

    Se devo risponderti in maniera molto generale, BCAA bastano e avanzano pre-cardio e post-cardio attieniti al protocollo usuale che seguivi prima. Se c'è un momento dove é più ideale assumere zuccheri semplici, quello é il post-wo.

    Appunto personale sull'integratore: spreca i soldi in maniera diversa, che già vedere due forme diverse di HMB e quella creatina fanno capire quanto valido sia.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎