Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprovo o cambio (keto o ?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Cerca di moderatori altrimenti moderno io

    Ti scrivo proprio prImage di intervenire come relatore al ketolearning, dunque ritengo validissima la keto.

    Va operata in maniera corretta, mesi senza stacchi possono essere dannosi, c'è chi deve farla anche per tutta la vita, ma in linea di principio non dovrebbe essere la prima scelta, ciò non significa che la keto sia dannosa!



    Quindi cosa vuoi sapere? Al 3% sei morto da un po!
    Se è possibile che una bioimpendenza risulti così , vuol dire che è tarocca, fatta male o cosa vuol dire quel 1,9 massa grassa :/

    Commenta


      #17
      fatta male, forse strumento disponibile
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Cerca di moderatori altrimenti moderno io

        Ti scrivo proprio prImage di intervenire come relatore al ketolearning, dunque ritengo validissima la keto.

        Va operata in maniera corretta, mesi senza stacchi possono essere dannosi, c'è chi deve farla anche per tutta la vita, ma in linea di principio non dovrebbe essere la prima scelta, ciò non significa che la keto sia dannosa!
        Scusa, non ho capito in cosa mi dovrei moderare. Nel rendere palesi dei dati di fatto scientificamente provati?

        Ogni dieta va fatta in modo corretto e tenendo presente la condizione della persona che la seguira'. Sul seguire la keto tutta la vita non posso pronunciarmi, non avendo letto nessuna pubblicazione al riguardo e perche' non la consiglierei nemmeno io. Tuttavia, so benissimo e ti ho mostrato, che fino a 24 settimane consegutive, anche in soggetti fortemente obesi, essa non ha creato nessun problema, anzi, migliorando il profilo lipidico.

        Se tu pensi il contrario, prego mostra una pubblicazione di ricerca che ha dimostrato danni da una ketogenica seguita per un simile periodo di tempo. Sarei curioso di vedere i parametri.

        Con tutto il rispetto per te che vai a fare il relatore a ketolearning, ma questo non vuol dire che qualsiasi cosa tu affermi sulla keto sia legge.
        Come ben saprai, tutto cio' che si basa su scienza, deve anche essere dimostrato in modo scientifico, non soltanto pensato o essere frutto di personali supposizioni.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Scusa, non ho capito in cosa mi dovrei moderare. Nel rendere palesi dei dati di fatto scientificamente provati?

          Ogni dieta va fatta in modo corretto e tenendo presente la condizione della persona che la seguira'. Sul seguire la keto tutta la vita non posso pronunciarmi, non avendo letto nessuna pubblicazione al riguardo e perche' non la consiglierei nemmeno io. Tuttavia, so benissimo e ti ho mostrato, che fino a 24 settimane consegutive, anche in soggetti fortemente obesi, essa non ha creato nessun problema, anzi, migliorando il profilo lipidico.

          Se tu pensi il contrario, prego mostra una pubblicazione di ricerca che ha dimostrato danni da una ketogenica seguita per un simile periodo di tempo. Sarei curioso di vedere i parametri.

          Con tutto il rispetto per te che vai a fare il relatore a ketolearning, ma questo non vuol dire che qualsiasi cosa tu affermi sulla keto sia legge.
          Come ben saprai, tutto cio' che si basa su scienza, deve anche essere dimostrato in modo scientifico, non soltanto pensato o essere frutto di personali supposizioni.
          E' il modo nel quale hai esposto quello che hai detto!

          Non basta certo uno studio per provare qualcosa, il problema consigliare tranquillamente di operarla per tre mesi, specialmente da un forum, la chetogenica è un ottimo strumento ma va operata e monitorata conoscendo esattamente quello che potrebbe succedere.

          Poi ci sono soggetti che sono obbligati a seguirla per tutta la vita e....sono vivi appunto! Quindi tutto ci può stare ma la cosa va contestualizzata e valutata.

          Un regime puramente dimagrante non dovrebbe protrarsi per più di 4 settimane, il che significa anche semplicemente fare una ricarica e riprendere e soprattutto dev'essere seguita da personale qualificato.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Un regime puramente dimagrante non dovrebbe protrarsi per più di 4 settimane, il che significa anche semplicemente fare una ricarica e riprendere e soprattutto dev'essere seguita da personale qualificato.....
            Ah ecco, allora ci siamo capiti male. Io, almeno personalmente, in una keto inserisco giorni di ricarica (non frequenti, ma ci sono in una determinata cadenza).
            In ogni caso, continuo a non vedere il problema in una keto per 3 o anche 4 mesi. Come detto, ci sono moltissimi studi al riguardo, quello che ti ho postato io (che comunque ha decine di fonti ed altri studi collegati as esso) e' sono uno dei principali. Ovvio che tutto debba essere contestualizzato, ma se fai delle affermazioni cosi' nette, almeno me le devi giustificare mostrandomi qualcosa al riguardo. Sono molto meticoloso e tecnico con quello che faccio e suggerisco e, se supportato scientificamente, non ne vedo problema alcuno, supponendo che il soggetto parta da una condizione di perfetta forma fisica.

            Per quanto riguarda il "personale qualificato", anche questo e' molto relativo. C'e' un infinita' di "personale qualificato" che davvero non sa una mazza di quel che fa e si leggono spesso diete fatte letteralmente con i piedi. Io, personalmente, ho seguito persone che non hanno conseguito nulla con il nutrizionista/dietologo vicino a loro, per poi ritrovarsi soddisfatte e con analisi perfette. Tutto e' sempre relativo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ah ecco, allora ci siamo capiti male. Io, almeno personalmente, in una keto inserisco giorni di ricarica (non frequenti, ma ci sono in una determinata cadenza).
              In ogni caso, continuo a non vedere il problema in una keto per 3 o anche 4 mesi. Come detto, ci sono moltissimi studi al riguardo, quello che ti ho postato io (che comunque ha decine di fonti ed altri studi collegati as esso) e' sono uno dei principali. Ovvio che tutto debba essere contestualizzato, ma se fai delle affermazioni cosi' nette, almeno me le devi giustificare mostrandomi qualcosa al riguardo. Sono molto meticoloso e tecnico con quello che faccio e suggerisco e, se supportato scientificamente, non ne vedo problema alcuno, supponendo che il soggetto parta da una condizione di perfetta forma fisica.

              Per quanto riguarda il "personale qualificato", anche questo e' molto relativo. C'e' un infinita' di "personale qualificato" che davvero non sa una mazza di quel che fa e si leggono spesso diete fatte letteralmente con i piedi. Io, personalmente, ho seguito persone che non hanno conseguito nulla con il nutrizionista/dietologo vicino a loro, per poi ritrovarsi soddisfatte e con analisi perfette. Tutto e' sempre relativo.
              Non hai capito quello che intende sostenere brosgym. Ti sta dicendo che da un forum e in modo indipendente conviene forse scegliere un regime più facile da gestire in maniera autonoma perchè la chetogenica è molto ostica e tecnica e se mal gestita espone ad effetti collaterali più importanti della maggior parte delle altre diete.

              Inoltre uno studio e 5-6 parametri clinici non significano proprio nulla nell'estrema complessità del corpo umano. Al di là di questo sia io che brosgym facciamo usate chetogeniche ma la questione è proprio l'approccio al problema che esposto come hai fatto tu è estremamente superficiale.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Non hai capito quello che intende sostenere brosgym. Ti sta dicendo che da un forum e in modo indipendente conviene forse scegliere un regime più facile da gestire in maniera autonoma perchè la chetogenica è molto ostica e tecnica e se mal gestita espone ad effetti collaterali più importanti della maggior parte delle altre diete.

                Inoltre uno studio e 5-6 parametri clinici non significano proprio nulla nell'estrema complessità del corpo umano. Al di là di questo sia io che brosgym facciamo usate chetogeniche ma la questione è proprio l'approccio al problema che esposto come hai fatto tu è estremamente superficiale.
                Non vedo in che modo il mio approccio sia "estremamente superficiale". Come ho detto, se si parte dal presupposto che la persona e' in perfetta salute, e la dieta e' la keto (presumendo che anche questa dia fatta a puntino, come ogni dieta dovrebbe essere) il problema non si pone.

                Partendo da questi presupposti la keto non e' ne' ostica ne' troppo tecnica e non dara' effetti collaterali "importanti" (sempre supponendo che la persona sia in piena salute. Se ha problemi cardiaci, renali o di diabete di tipo 1, allora ci troviamo d'accordo). Come ogni altra dieta va gestita bene. Trovo molto piu' difficili da seguire ben altre diete francamente.

                Gli studi hanno invece un gran significato, specialmente quando sono molteplici, peer reviwed e che danno gli stessi risultati.
                Sono apertissimo ad esplorare nuove informazioni ma vorrei che qualcuno almeno mi mostrasse qualche studio al riguardo, poiche' gli unici che ho mai visto che riportano effetti collaterali sono solo riguardo la keto usata nei bambini e pazienti con le patologie menzionate sopra.

                Abbiate pazienza. Io sto affermado una cosa accreditando la mia affermazioni con uno studio di tutto rispetto, ben descritto e con oltre 60 fonti di informazione. Dall'altro lato voi state affermando la cosa opposta, senza mostrare nulla al riguardo, se non le vostre teorie, ed affermando che una ricerca scientifica non significa nulla "nella complessita' del corpo umano".

                Sulla base di cosa cio' che dici e' corretto e quello che dico io non lo e'?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Ma come fai a dire che non è difficile da seguire? E' lapalissiano che per la persona comune toccare 0 carbs per settimane consecutive sia complesso e rischiano di rovinarla alla prima festa di compleanno del collega o litigio in famiglia. E se dici che non è una dieta tecnica da stilare vorrei vedere che cheto fai, non basta dire escludi questa lista di alimenti e via libera con gli altri, soprattutto nell'atleta avanzato per citare una categoria... Poi in patologia...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ah ecco, allora ci siamo capiti male. Io, almeno personalmente, in una keto inserisco giorni di ricarica (non frequenti, ma ci sono in una determinata cadenza).
                    In ogni caso, continuo a non vedere il problema in una keto per 3 o anche 4 mesi. Come detto, ci sono moltissimi studi al riguardo, quello che ti ho postato io (che comunque ha decine di fonti ed altri studi collegati as esso) e' sono uno dei principali. Ovvio che tutto debba essere contestualizzato, ma se fai delle affermazioni cosi' nette, almeno me le devi giustificare mostrandomi qualcosa al riguardo. Sono molto meticoloso e tecnico con quello che faccio e suggerisco e, se supportato scientificamente, non ne vedo problema alcuno, supponendo che il soggetto parta da una condizione di perfetta forma fisica.

                    Per quanto riguarda il "personale qualificato", anche questo e' molto relativo. C'e' un infinita' di "personale qualificato" che davvero non sa una mazza di quel che fa e si leggono spesso diete fatte letteralmente con i piedi. Io, personalmente, ho seguito persone che non hanno conseguito nulla con il nutrizionista/dietologo vicino a loro, per poi ritrovarsi soddisfatte e con analisi perfette. Tutto e' sempre relativo.
                    Partiamo dal presupposto che se non sei qualificato non dovresti! E finalmente l'ordine dei biologi si sta muovendo per fare si che il condizionale diventi indicativo presente!
                    Che poi ci sono miei colleghi che fanno un fine settimana e operano chetogeniche, dicendo stupidaggini è vero, ma almeno dovrebbe avere delle basi di fisiologia, biochimica e magari endocrinologia.....Dovrebbero.....

                    Non basta leggere pubmed, che pure è un'ottima risorsa, però per impostare una keto bisogna avere una profonda conoscenza di fisiologia renale, di biochimica, non basta levare i carboidrati e vedere che il colesterolo non è variato, anche io sto pubblicando un lavoro che oltre i soliti parametri valuta anche i miRNA con risultati eccezionali, ma è un programma che nel breve non è semplice da organizzare, infatti si parla di diete chetogeniche al plurale non di una sola, poi certo anche con Tisanoreica e Dukan tanti hanno ottenuto risultati e sono vivi!

                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Ma come fai a dire che non è difficile da seguire? E' lapalissiano che per la persona comune toccare 0 carbs per settimane consecutive sia complesso e rischiano di rovinarla alla prima festa di compleanno del collega o litigio in famiglia. E se dici che non è una dieta tecnica da stilare vorrei vedere che cheto fai, non basta dire escludi questa lista di alimenti e via libera con gli altri, soprattutto nell'atleta avanzato per citare una categoria... Poi in patologia...
                    Appunto......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Ma come fai a dire che non è difficile da seguire? E' lapalissiano che per la persona comune toccare 0 carbs per settimane consecutive sia complesso e rischiano di rovinarla alla prima festa di compleanno del collega o litigio in famiglia. E se dici che non è una dieta tecnica da stilare vorrei vedere che cheto fai, non basta dire escludi questa lista di alimenti e via libera con gli altri, soprattutto nell'atleta avanzato per citare una categoria... Poi in patologia...

                      E dove sarebbe la difficolta' nel seguirla? Io francamente l'ho trovata enormemente superiore e piu' facile da seguire a tutti quelli a cui l'ho pianificata, oltre che per me stesso.
                      Perche dico questo? Semplicemente perche' ha delle regole ben precise, che vanno seguite in modo perfetto e, quando questo concetto e' chiaro nella mente di chi la segue, allora il gioco e' fatto (o almeno una grossa fetta di esso). Infatti, cio' che ho notato con tante persone e' che quando dai una low carb o carb cycling dove molti piu' alimenti sono ammessi, l'incidenza di sgarri e' molto piu' alta. Infatti, tante persona diranno a se stesse "un morso di questo e quello quanto puo' incidere?", oppure "ok, allora mangio meno carbo in questo pasto, ma aggiungo una fetta di torta in quest'altro". Con tanta gente, incluso me stesso, il "tutto o niente" funziona 100 volte meglio in un panorama di restrizione alimentare. Tuttavia, se rendi chiara l'idea che sbagliare manda tutto a monte, allora stai sereno che il cliente fara' molti piu' sforzi per seguirla.

                      Inoltre, generalmente, la keto da una maggiore soddisfazione mentale di una dieta a bassi grassi e/o carbo, visto che il cibo tende ad essere piu' appagante. Continuando ancora, io e i feedback che ho ricevuto la trovano superiore anche nelle interazioni sociali andando a mangiare fuori e dovendoti adattare ai menu' dei ristoranti. Anziche' mangiare un'insalta con pollo grigliato, o in generale la versione molto semplicistica di una ricetta, con la keto puoi facilmente prenderti una bistecca con spinaci e burro, o un tagliere con formaggi e affettati. Nessuno notera' il tuo "essere a dieta". A mio parere, questo da un vantaggio non indifferente.

                      Detto questo, io non ho mai detto che non sia tecnica da stilare. Io ho detto che non e' particolarmente tecnica da seguire nel momento in cui si sa cosa fare e che regole seguire. Non preoccuparti troppo delle keto che stilo, visto che sono molto tecniche e dettagliate e sicuramente, come hai detto tu, "non basta dire escludi questa lista di alimenti e via libera con gli altri, soprattutto nell'atleta avanzato". Su quest'ultima tua frase concordo perfettamente.
                      Non e' certamente il mio caso e i feedbacks di chi seguo me lo assicurano.

                      Non pecchiamo di arroganza, dai
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Partiamo dal presupposto che se non sei qualificato non dovresti! E finalmente l'ordine dei biologi si sta muovendo per fare si che il condizionale diventi indicativo presente!
                        anche io sto pubblicando un lavoro che oltre i soliti parametri valuta anche i miRNA con risultati eccezionali, ma è un programma che nel breve non è semplice da organizzare, infatti si parla di diete chetogeniche al plurale non di una sola, poi certo anche con Tisanoreica e Dukan tanti hanno ottenuto risultati e sono vivi!
                        Per fortuna la legge non e' uguale in tutti i paesi e la differenza tra prescrivere e suggerire e' ben delineata. Tralasciando che l'ordine dei biologi puo solo trovare la mia disapprovazione per aver celebrato i propri 50 anni con un convegno no-vax e con un presidente che supporta questo genere di "teorie", alla faccia della scienza. Ma questo e' ovviamente un altro discorso e una considerazione personale sull'amministrazione e la linea di pensiero dell'ordine.

                        Quando pubblicherai il lavoro da te menzionato saro' molto curioso di leggerlo

                        Le Tisanoreica e la Dukan sono delle cagate pazzesche (scusando la citazione Fantozziana) a mio parere. Spazzatura vera e propria.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          E dove sarebbe la difficolta' nel seguirla? Io francamente l'ho trovata enormemente superiore e piu' facile da seguire a tutti quelli a cui l'ho pianificata, oltre che per me stesso.
                          Perche dico questo? Semplicemente perche' ha delle regole ben precise, che vanno seguite in modo perfetto e, quando questo concetto e' chiaro nella mente di chi la segue, allora il gioco e' fatto (o almeno una grossa fetta di esso). Infatti, cio' che ho notato con tante persone e' che quando dai una low carb o carb cycling dove molti piu' alimenti sono ammessi, l'incidenza di sgarri e' molto piu' alta. Infatti, tante persona diranno a se stesse "un morso di questo e quello quanto puo' incidere?", oppure "ok, allora mangio meno carbo in questo pasto, ma aggiungo una fetta di torta in quest'altro". Con tanta gente, incluso me stesso, il "tutto o niente" funziona 100 volte meglio in un panorama di restrizione alimentare. Tuttavia, se rendi chiara l'idea che sbagliare manda tutto a monte, allora stai sereno che il cliente fara' molti piu' sforzi per seguirla.

                          Inoltre, generalmente, la keto da una maggiore soddisfazione mentale di una dieta a bassi grassi e/o carbo, visto che il cibo tende ad essere piu' appagante. Continuando ancora, io e i feedback che ho ricevuto la trovano superiore anche nelle interazioni sociali andando a mangiare fuori e dovendoti adattare ai menu' dei ristoranti. Anziche' mangiare un'insalta con pollo grigliato, o in generale la versione molto semplicistica di una ricetta, con la keto puoi facilmente prenderti una bistecca con spinaci e burro, o un tagliere con formaggi e affettati. Nessuno notera' il tuo "essere a dieta". A mio parere, questo da un vantaggio non indifferente.

                          Detto questo, io non ho mai detto che non sia tecnica da stilare. Io ho detto che non e' particolarmente tecnica da seguire nel momento in cui si sa cosa fare e che regole seguire. Non preoccuparti troppo delle keto che stilo, visto che sono molto tecniche e dettagliate e sicuramente, come hai detto tu, "non basta dire escludi questa lista di alimenti e via libera con gli altri, soprattutto nell'atleta avanzato". Su quest'ultima tua frase concordo perfettamente.
                          Non e' certamente il mio caso e i feedbacks di chi seguo me lo assicurano.

                          Non pecchiamo di arroganza, dai
                          Ma di che parli, si vede che avrai 6 clienti in croce che non potresti nemmeno avere. Organizza una cheto per un pilota di aerei intercontinentali italia-cina e vagli a parlare di bistecca, burro e spinaci oppure per una anziana che non sa manco per sbaglio dove possono essere le fonti di carboidrati "nascoste" e senza gli occhiali non legge manco gli ingredienti oppure per un top gun CEO che non deve avere cali di rendimento mentale pena milioni di euro buttati e ha 5 blocchi da 5 minuti per mangiare tra raffiche di incontri oppure ancora per un atleta pro che punta ad essere il N1 in europa e si è sempre alimentato a carboidrati. Questo per i casi fisiologici che sono i più semplici, poi ci sono quelli patologici. Certo che se la si fa ai 4 amici di palestra che vanno in giro col tupperware e il marsupio è una roba semplice e stai sicuro che di disastri non ne rischi.

                          Siamo proprio all'effetto dunning kruger

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            Ma di che parli, si vede che avrai 6 clienti in croce che non potresti nemmeno avere. Organizza una cheto per un pilota di aerei intercontinentali italia-cina e vagli a parlare di bistecca, burro e spinaci oppure per una anziana che non sa manco per sbaglio dove possono essere le fonti di carboidrati "nascoste" e senza gli occhiali non legge manco gli ingredienti oppure per un top gun CEO che non deve avere cali di rendimento mentale pena milioni di euro buttati e ha 5 blocchi da 5 minuti per mangiare tra raffiche di incontri oppure ancora per un atleta pro che punta ad essere il N1 in europa e si è sempre alimentato a carboidrati. Questo per i casi fisiologici che sono i più semplici, poi ci sono quelli patologici. Certo che se la si fa ai 4 amici di palestra che vanno in giro col tupperware e il marsupio è una roba semplice e stai sicuro che di disastri non ne rischi.

                            Siamo proprio all'effetto dunning kruger
                            Si, peccato che il mio lavoro principale sia un'altro, poiche' mi permette di avere un tenore di vita molto piu' alto, e io non abbia ne' bisogno ne' interesse ad assistere clienti che hanno stili di vita e necessita' estremamente particolari, come dai tuoi esempi. Alla fine dei conti, questa fetta di persone e' minima rispetto alla maggioranza delle persone che vogliono solo star bene e migliorare il proprio aspetto. Dubito fortemente che la maggioranza delle persone che tu segui sono high-end CEO di multinazionali e pro atleti.
                            Questa e' la categoria di persone a cui mi voglio riferire e che si e' allaragata grazie al passa-parola delle persone che sono rimaste largamente soddisfatte di come faccio le cose. Specialmente chi si e' anche piazzato bene al Bodypower di Birmingham. Tutte queste persone, ben piu' delle 6 come da te ipotizzato sulla base del nulla cosmico, sanno benissimo che questo non e' il mio lavoro principale e sono comunque sempre tornate. Direi che questo e' un fattore abbastanza indicativo per me, indipendentemente da come tu possa pensarla al riguardo.

                            Detto questo, riguardo il tuo menzionare dell'effetto kruger, ti invito di nuovo a non peccare di arroganza e maleducazione con le persone di cui sai, ancora una volta, il nulla cosmico. Non abbiamo 12 anni e questa non e' la sfida a chi lo ha piu' grosso. Questa e' una particolarita' del modo di fare tutta italiana.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Si, peccato che il mio lavoro principale sia un'altro, poiche' mi permette di avere un tenore di vita molto piu' alto, e io non abbia ne' bisogno ne' interesse ad assistere clienti che hanno stili di vita e necessita' estremamente particolari, come dai tuoi esempi. Alla fine dei conti, questa fetta di persone e' minima rispetto alla maggioranza delle persone che vogliono solo star bene e migliorare il proprio aspetto. Dubito fortemente che la maggioranza delle persone che tu segui sono high-end CEO di multinazionali e pro atleti.
                              Questa e' la categoria di persone a cui mi voglio riferire e che si e' allaragata grazie al passa-parola delle persone che sono rimaste largamente soddisfatte di come faccio le cose. Specialmente chi si e' anche piazzato bene al Bodypower di Birmingham. Tutte queste persone, ben piu' delle 6 come da te ipotizzato sulla base del nulla cosmico, sanno benissimo che questo non e' il mio lavoro principale e sono comunque sempre tornate. Direi che questo e' un fattore abbastanza indicativo per me, indipendentemente da come tu possa pensarla al riguardo.

                              Detto questo, riguardo il tuo menzionare dell'effetto kruger, ti invito di nuovo a non peccare di arroganza e maleducazione con le persone di cui sai, ancora una volta, il nulla cosmico. Non abbiamo 12 anni e questa non e' la sfida a chi lo ha piu' grosso. Questa e' una particolarita' del modo di fare tutta italiana.
                              In realtà atleti pro e top manager sono una fetta cospicua dei miei clienti.

                              Certo che cito l'effetto dunning kruger, perchè mi chiedo come si faccia davanti a una delle massime autorità italiane di chetogenica (non io eh, brosgym) ostentare tanta sicurezza davanti ad un'analisi profonda della questione. E' evidente che oltre ad aprire pumbed random e guardare le 3 righe dell'abstract di qualche articolo non si è andati.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                In realtà atleti pro e top manager sono una fetta cospicua dei miei clienti.

                                Certo che cito l'effetto dunning kruger, perchè mi chiedo come si faccia davanti a una delle massime autorità italiane di chetogenica (non io eh, brosgym) ostentare tanta sicurezza davanti ad un'analisi profonda della questione. E' evidente che oltre ad aprire pumbed random e guardare le 3 righe dell'abstract di qualche articolo non si è andati.
                                Se questa e' la tua fetta di clienti, buon per te. Se fosse il mio lavoro principale, magari lo sarebbe anche per me ma, fortunatamente, non ne ho bisogno. Alla fine, ognuno puo' mirare al market segment che preferisce. Non vuol dire che abbia meno valore, solo un different target.

                                Partiamo dal concetto che io non ostento nulla. Io mi baso su quello che affermano molteplici pubblicazioni riguardo l'argomento trattato, che ho letto e studiato interamente, senza contare i libri sull'argomento ma, come ho gia' detto, tu sembri essere molto sicuro sulle tue affermazioni basate sul nulla cosmico, dove affermi che io abbia addirittura letto 3 righe dell'abstract. Ancora una volta, per la terza volta, ti inviterei a non dire falsita' sulla mia persona e su come studio e traggo le mie informazioni perche', ancora una volta, non sai nulla di me e di come faccio le cose. Sopratutto quando ci sono tante persone molto soddisfatte di cosa faccio.

                                Spero di essere stato un pelo piu' chiaro adesso.

                                Detto questo, come ho gia' detto, io sono apertissimo al confronto di idee e vedere altri punti di vista e, visto che brosgym e' uno delle massime autorita' italiane di chetogenica, non dovrebbe essere troppo difficle fornirmi una pubblicazione scientifica/studio che sostenga quello che lui sta dicendo, cosi' da avere una discussione costruttiva e che abbia delle basi scentifiche, non del "lo dico, quindi e' vero". E' davvero chiedere tanto?

                                Perdonami, ma io non sono il tipo che prende come oro colato qualsiasi cosa gli venga detta, indipendentemente da chi la dice.
                                Ad esempio, anche il presidente Vincenzo D'Anna dovrebbe essere una persona che si basa sulla scienza, ma e' un convinto antivaccinista, che supporta teorie fantascientifiche sul collegamento tra vaccini ed autismo, campi elettromagetici ed altre teorie complottistiche ampiamente smentite dalla scienza. Eppure questo e' il presidente dell'ordine dei biologi. Che facciamo, lo ascoltiamo su tutto solo perche' lo dice lui?

                                Avere dubbi e voler discutere un argomento nel dettaglio, senza dover credere ciecamente non era un crimine l'ultima volta che ho controllato.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎