Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprovo o cambio (keto o ?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Per fortuna la legge non e' uguale in tutti i paesi e la differenza tra prescrivere e suggerire e' ben delineata. Tralasciando che l'ordine dei biologi puo solo trovare la mia disapprovazione per aver celebrato i propri 50 anni con un convegno no-vax e con un presidente che supporta questo genere di "teorie", alla faccia della scienza. Ma questo e' ovviamente un altro discorso e una considerazione personale sull'amministrazione e la linea di pensiero dell'ordine.

    Quando pubblicherai il lavoro da te menzionato saro' molto curioso di leggerlo

    Le Tisanoreica e la Dukan sono delle cagate pazzesche (scusando la citazione Fantozziana) a mio parere. Spazzatura vera e propria.
    Che l'Ordine dei Biologi sia gestito come tutti gli organismi pubblici in Italia è un conto che ci siano delle regole che andrebbero rispettate è un altro, infatti dovrei tirarmene fuori a breve, anche se passando a quello dei medici non so cosa sarà peggio!

    La differenza tra prescrivere e suggerire è per chi vuol cercare cavilli, di fatto è la stessa cosa, le leggi si aggirano tanto non controlla nessuno!

    Certo appena è su pub te lo linko

    Si spazzatura ma chetogeniche proposte ad m.....

    Leggo giù ti basi su pubblicazioni, che evidentemente leggi, ma quanti libri di biochimica, fisiologia, endocrinologia e magari nutrizione hai aperto? Visto che ti occupi di altro......

    Che ci siano persone che hanno risultati e che non hanno affetti avversi non significa niente o comunque non ti assicura, altrimenti eliminiamo scuole ed università e ci abboniamo a pubmed.....

    Per chiudere, ti ripeto, tornando alla mia prima frase, dicendo è da denuncia tre mesi di cheto con faccina!

    1) Era ovviamente un'iperbole, vista la faccina, visto che ci sono soggetti che DEVONO e sottolineo DEVONO vivere tutta la vita in chetogenica, dunque evidentemente è possibile!

    2) Hai menzionato in seguito che fai fare delle ricariche, che è una cosa totalmente diversa dal fare 90 giorni di seguito in cheto.

    3) Si può anche in soggetti che non lo richiedono per i loro stati patologici, però bisogna avere ben chiara la fisiologia renale, è il tuo caso, permettimi di avere dei dubbi visto che non hai seguito un percorso specifico, poi magari mi sbaglio......

    PS: visto che anche qualcun altro leggerà, sui quali avrei dovuto sparare hamas come se non ci fosse un domani e non ho messo neanche un giallo, continuate a divertirvi in trash, la rial laif è un pò diversa, quando avrete davanti gli occhi un bimbo con un tumore che vi chiede aiuto e devi comunque cercare di far qualcosa, quando avrete visto persone con patologie croniche, incurabili che con la dietetica puoi aiutare a vivere meglio ma non puoi curare (e qualcuno dovrebbe capire più di altri.......ed essere magari meno borioso), quando ad un Amico, seppur conosciuto tramite una tastiera dai dei consigli ma sai che puoi fare poco per guarirlo ne riparliamo perchè la dietetica non è un gioco e non basta leggicchiare quà e la, aver vinto gare ed essere un preparatore! Poi che ci sono colleghi/e che ne sanno meno dei suddetti preparatori è un altro discorso, io agisco avendo a cura prima di tutto la salute di chi ho davanti e se non sono sicuro di quello che faccio (e più di uno potrebbe testimoniarlo, anche qui dentro, magari non ha messo 20kg di massa, alcuni anche, ma la salute non la metto a rischio) preferisco non agire.
    E a parte la firma non sottolineo quello che sono o faccio meno che sia IT o non mi venga chiesto espressamente.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Che l'Ordine dei Biologi sia gestito come tutti gli organismi pubblici in Italia è un conto che ci siano delle regole che andrebbero rispettate è un altro, infatti dovrei tirarmene fuori a breve, anche se passando a quello dei medici non so cosa sarà peggio!

      La differenza tra prescrivere e suggerire è per chi vuol cercare cavilli, di fatto è la stessa cosa, le leggi si aggirano tanto non controlla nessuno!

      Certo appena è su pub te lo linko

      Si spazzatura ma chetogeniche proposte ad m.....

      Leggo giù ti basi su pubblicazioni, che evidentemente leggi, ma quanti libri di biochimica, fisiologia, endocrinologia e magari nutrizione hai aperto? Visto che ti occupi di altro......

      Che ci siano persone che hanno risultati e che non hanno affetti avversi non significa niente o comunque non ti assicura, altrimenti eliminiamo scuole ed università e ci abboniamo a pubmed.....

      Per chiudere, ti ripeto, tornando alla mia prima frase, dicendo è da denuncia tre mesi di cheto con faccina!

      1) Era ovviamente un'iperbole, vista la faccina, visto che ci sono soggetti che DEVONO e sottolineo DEVONO vivere tutta la vita in chetogenica, dunque evidentemente è possibile!

      2) Hai menzionato in seguito che fai fare delle ricariche, che è una cosa totalmente diversa dal fare 90 giorni di seguito in cheto.

      3) Si può anche in soggetti che non lo richiedono per i loro stati patologici, però bisogna avere ben chiara la fisiologia renale, è il tuo caso, permettimi di avere dei dubbi visto che non hai seguito un percorso specifico, poi magari mi sbaglio......

      PS: visto che anche qualcun altro leggerà, sui quali avrei dovuto sparare hamas come se non ci fosse un domani e non ho messo neanche un giallo, continuate a divertirvi in trash, la rial laif è un pò diversa, quando avrete davanti gli occhi un bimbo con un tumore che vi chiede aiuto e devi comunque cercare di far qualcosa, quando avrete visto persone con patologie croniche, incurabili che con la dietetica puoi aiutare a vivere meglio ma non puoi curare (e qualcuno dovrebbe capire più di altri.......ed essere magari meno borioso), quando ad un Amico, seppur conosciuto tramite una tastiera dai dei consigli ma sai che puoi fare poco per guarirlo ne riparliamo perchè la dietetica non è un gioco e non basta leggicchiare quà e la, aver vinto gare ed essere un preparatore! Poi che ci sono colleghi/e che ne sanno meno dei suddetti preparatori è un altro discorso, io agisco avendo a cura prima di tutto la salute di chi ho davanti e se non sono sicuro di quello che faccio (e più di uno potrebbe testimoniarlo, anche qui dentro, magari non ha messo 20kg di massa, alcuni anche, ma la salute non la metto a rischio) preferisco non agire.
      E a parte la firma non sottolineo quello che sono o faccio meno che sia IT o non mi venga chiesto espressamente.

      Perdonami Brosgym, ma tra suggerire e prescrivere c'e' davvero una bella differenza. Il problema si pone solo quando ci si spaccia per qualcuno che non si e', imbrogliando il prossimo. Nel momento in cui le persone sanno benissimo chi e' la persona davanti a loro, e decidono spontaneamente di tornarci in base ai risultati ottenuti, non vedo la preoccupazione.

      E' come comprare una rivista delle tante riviste di fitness dove vengono mostrati esempi di dieta. Tu compri la rivista per trarne dei suggerimenti, ma sta a te decidere se seguire la suddetta o meno. La differenza sostanziale e' che nell'altro caso hai una dieta suggerita che e' anche personalizzata per le tue esigenze ed obbiettivi.

      Si, baso le mie scelte su pubblicazioni e sono fiero di dire che leggo molti libri al riguardo, pur facendo altro nella vita. In tutta sicerita', tornerei volentieri all'universita' ma, al momento, la mia vita lavorativa non me lo permette.
      Nei prossimi due anni, forse....

      Come hai ben detto, alcune persone necessitano di seguire la keto per tutta la vita, ed altre che hanno necessita' di avere una dieta precisa per affrontare patologie complesse e tumori. Come gia' detto, questa non e' la categoria di persone che voglio seguire ed e' spesso capitato che consigliassi a persone con patologie decisamente preoccupanti di andare da un medico vero e prorio.

      Infatti, volendo seguire solo soggetti in perfetta stato di salute e con fini puramente estetici/sportivi, la keto e' una delle diete che amo di piu', ma che:
      A) Non la consiglierei da seguire sempre e comunque. Ci sono moltissimi nutrienti che credo fermamente debbano esserci nella vita di una persona che vuole stare in salute ed avere rilevanti risultati in termini di estetica e performance. Questa opzione e' valida solo in persone con particolari patologie, come da te suggerito, e quindi non di mia competenza ed interesse.
      B) Visto il target da me scelto, considero anche opportuno fare delle ricariche di tanto in tanto. Si, e' ancora una keto, ma adattata per fini estetici e di performance. Una keto non-stop per 90 giorni, a mio parere, non e' la via migliore per un risultato orientato verso i suddetti fini. Solo nel trattamento di alcune patologie ed obesita'.
      C) Fare delle diete in modo ottimale, con la stessa cura (se non maggiore) di quelle che faccio per me stesso e' la priorita' principale che sta sempre e comunque davanti ai fini estetici, anche se questi sono tecnicamente l'obbiettivo primario. Semplicemente perche' il fitness per me e' l'espressione di "weelbeing" e senza quest'ultimo quello che faccio non ha senso. Le keto ignoranti a cui vengono solo tolti carbo ed aggiunte tonnellate di bacon e maionese, come si leggono su alcuni siti web, non sono e non saranno mai quello che faccio per me e gli altri.


      Spero di essere stato un po' piu' chiaro sulla mia onesta' intelletuale e su quello che faccio e spero di aver trovato un punto di incontro con te, facendo capire quello che voglio dire.

      Aspetto con piacere di leggere la tua pubblicazione. Adoro parlare e leggere di questi argomenti
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #33
        Beh! Purtroppo o per fortuna, sei uno dei classici esempi si chi si è fatto da solo, ho iniziato anche io così.....

        Che dire, tu probabilmente lo fa i bene, come altri nella tua situazione e da quello che dici in maniera onesta, però la realtà e che non dovresti, di fatto se chi può dare dei piani nutrizionali dettagliati risponde a dei titoli non è opinabile.....poi ripeto lo fai, non starò a fare la guerra a chi lo fa...d'altra parte ancora lo fa una marea di gente che non potrebbe/dovrebbe.....

        Più che altro però molti ignorano chi può e non....

        Tornando più IT, come vedi era più un misunderstanding, hai detto cheto per tre mesi ed ho risposto, se ha delle ricariche è completamente diverso, in genere non esci dalla chetosi.....specie se fai attività fisica.

        La keto per me è un argomento molto particolare, visto che la vivo in prima persona e propongo da quasi trenta anni....e credimi a volte riserva sorprese, sembra facile di gestire non sempre lo è, anche perchè ci possono essere condizioni che ignori, spero farai le cose in maniera oculata, perchè lo ripeto la salute dev'essere al centro e con la dieta lo stato di salute si influenza e non poco.....

        PS: per la trash lasciamo stare ......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎