Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore posteriore spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore posteriore spalla

    Ciao a tutti,
    da qualche settimana avverto un dolore alla spalla destra posteriormente e internamente durante alcuni esercizi e movimenti:
    - quando mi tolgo una maglietta e porto la mano destra al fianco sinistro (dolore leggero ma fastidioso)
    - quando faccio squat e poggio la mano sul bilanciere (dolore molto vivo, che diminuisce un po' se anzichè tenere una presa larga avvicino la mani tra loro)
    - quando faccio dips (dolore vivissimo, che mi porta a fermare l'esercizio)
    - quando faccio panca piana con bilanciere (dolore molto vivo, che mi costringe ad alleggerire di molto il carico)
    - quando faccio military press con manubri in posizione prona ma non se uso una posizione neutra (palmi rivolti verso la faccia, per capirci)

    Il punto esatto è sotto il capo posteriore del deltoide destro: anche spingendo con un dito avverto un dolore.

    Non ho capito quando esattamente è iniziato, ma mi alleno ormai da un anno abbondante e non ho mai avuto problemi. Al momento sono in cut e seguo una multifrequenza ABAB.

    Cosa posso fare e soprattutto cosa non devo fare? A riposo non ho nessun dolore.

    Grazie a tutti

    #2
    In primis evita movimenti ed esercizi che ti fanno male.
    Poi se con un po di stop non passa, vai dal tuo medico

    Commenta


      #3
      In primis, come consigliato da testa, evitare gli esercizi che danno maggiori fastidi.

      Parlando con un amico fisioterapista molto bravo, un fastidio localizzato in quel punto solitamente depone per una compensazione eccessiva in esercizi di spinta.

      Andrebbe pertanto rafforzata la tenuta scapolare (es. con intrarotazioni con elastico) e curata l'adduzione.

      Poi chiaramente qui non si fanno diagnosi.

      Commenta


        #4
        Io avevo pressapoco i tuoi sintomi e sono stato operato per SLAP. Ora, non voglio dire che anche tu debba essere così sfortunato. però se un dolore è muscolare o tendineo dovresti saperlo riconoscerle, se è qualcos'altro vai da un ortopedico.

        se stai a riposo per 2 settimane e non ti passa, inizia ad allarmarti, prima... decisamente vai sereno!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          In primis, come consigliato da testa, evitare gli esercizi che danno maggiori fastidi.

          Parlando con un amico fisioterapista molto bravo, un fastidio localizzato in quel punto solitamente depone per una compensazione eccessiva in esercizi di spinta.

          Andrebbe pertanto rafforzata la tenuta scapolare (es. con intrarotazioni con elastico) e curata l'adduzione.


          Poi chiaramente qui non si fanno diagnosi.

          potresti indicare gli esercizi?ti ringrazio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AIS Visualizza Messaggio
            potresti indicare gli esercizi?ti ringrazio
            Intendi gli esercizi di rinforzo?

            Commenta


              #7
              da quello che lei descrive sembra trattarsi di una sindrome miofasciale cioè contrattura muscolare che le provoca dolore durante il movimento. Si faccia valutare e trattare da un Fisioterapista specializzato nei trigger point e in pochissime sedute dovrebbe risolvere il dolore.

              Saluti
              Dr. Franzese MIchele Centro Ryakos

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎