Annuncio

Collapse
No announcement yet.

coincidenza pranzo e post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    coincidenza pranzo e post wo

    In passato come post wo prendevo immediatamente dopo, 30 gr vitargo + 5 gluta +3 basenpulver, poi aspettavo mezz'ora e prendevo 30 gr whey + 20 gr vitargo. Aspettavo un'ora e facevo un pasto completo. So che questa sarebbe la strategia giusta, ma non ho più la determinazione per mangiare 5 volte al giorno, o per prepararmi uova, carne eccetera. Per questo ho ripensato il post wo in questo modo: subito dopo 30 grammi vitargo + 5 gluta, aspetto 30 minuti e prendo 30 grammi di whey + 160 gr di specialk. E' un pasto che copre tutte le calorie riservate al pranzo + wo (circa 900) e in cui non ci sono grassi, quindi credo che come pranzo postwo sia accettabile.
    Negli altri pasti mangio (sempre totale 900 cal): colazione whey, avena, mandorle; pranzo giorni no wo: 1 lt latte + mandorle; cena sempre: bresaola, olio, carote.

    Ripeto, so che non è una dieta ideale, sia perchè sono solo 3 pasti, sia perchè troppi pasti liquidi e poca varietà, ma o faccio così o niente, perchè per ora non mi va di dedicare del tempo alla preparazione dei pasti, e neanche alla durata del pasto in sè (per questo le whey, il latte etc)
    Il vitargo subito post wo lo lascio comunque?

    #2
    Il vitargo è zucchero costoso.
    Ho scritto qualcosa sul post wo e la finestra anabolica
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho letto il tuo 3d. Per me è difficile pensare che carboidrati e whey a rapido assorbimento non siano importanti nell'immediato post wo. Ma quindi pensi che non sia neanche necessario evitare i grassi nel postwo, anche nel caso in cui esso coincida col pranzo? Ho sempre saputo che era giusto fare così, perchè i grassi avrebbero rallentato l'assorbimento della parte proteica...

      Commenta


        #4
        Hai ragione, anche a me lo dissero, l'ho fatto x anni e non sono morto, ma non sono neanche una montagna di muscoli.
        È solo marketing. Ti devono vendere integratori inutili e ci fanno un ricamino sopra. La ricarica del glicogeno la puoi fare con un bel gelato alla fragola o + semplicemente acqua e zucchero.
        Io ti consiglio un bel piatto di spaghetti al pomodoro.
        Se proprio non hai tempo e vuoi sfruttare gli integratori che hai a casa, aspetta almeno un ora dal wo, rilassati, appena ti sale un sano appetito fatti il biberon.

        La strada che i macro assumono una volta ingeriti , è obbligata, a fare da guida è il metabolismo che può essere a sua volta incentivato dall'allenamento. Ma in prima istanza è guidato dall'assetto ormonale.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎