Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiunta giorno solo cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiunta giorno solo cardio

    Ciao, volevo chiedere un consiglio a questo riguardo: faccio 3 giorni a settimana, i classici lunedì, mercoledì e venerdì, con sinteticamente lunedì e venerdì parte superiore e mercoledì gambe.
    Ora, volevo aggiungere un giorno e fare magari lunedi, martedì, giovedì e venerdì, e nel giorno aggiuntivo fare solo cardio. Ad oggi il mio cardio sono i 10 minuti che faccio alla cyclette ad ogni allenamento come riscaldamento.
    I vari pt della mia palestra non sono troppo d'accordo con questa idea: io sono alto 1.83 e peso 70-73 kg (metto il range perchè varia abbastanza il mio peso), quindi abbastanza magro, e vado in palestra con l'obiettivo di ingrossarmi un pochetto.
    Loro mi dicono che con l'obiettivo che ho il cardio di riscaldamento che faccio prima di ogni allenamento è sufficiente e aggiungere un giorno intero dedicato unicamente a quello sarebbe inutile se non controproducente.
    Spero di essere stato chiaro.

    Che pensate?

    #2
    Se dici di essere magro, seppur lo dica anche l'hp, non so effettivamente a cosa ti servirebbe tutto sto cardio, puoi semplicemente farlo ad ogni fine wo, 10/15' in maniera blanda
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Mi piace correre e andare in bici, quindi lo farei perchè mi piace, non per una questione di necessità.
      Quello che più mi interessava capire era se davvero sarebbe controproducente. Nel senso, mi sembra strano che correre o andare in cyclette mi crei problemi a mettere un pò di massa.

      Commenta


        #4
        Se è una tua passione...fallo! In primis dai priorità a quello che ti piace più fare, ovvio che se esegui molto cardio può influire sui risultati ottenuti in palestra ma, ripeto, è da valutare anche la tua condizione fisica, per cui chi meglio del tuo istruttore può farlo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fra2626 Visualizza Messaggio
          Mi piace correre e andare in bici, quindi lo farei perchè mi piace, non per una questione di necessità.
          Quello che più mi interessava capire era se davvero sarebbe controproducente. Nel senso, mi sembra strano che correre o andare in cyclette mi crei problemi a mettere un pò di massa.
          allora esci fai cardio nel weekend magari e non in palestra.
          non è controproducente, valuta solo un incremento di kcal opportuno se vuoi salire di peso.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Ciao! Come te pure io pratico una/due sedute di corsetta per fini esclusivamente di piacere, e per la mia esperienza, a meno che non si tratti di mezze maratone, non ho visto particolari differenze nel farlo/Non farlo.
            Io faccio circa 8 km ma a ritmo lento, e numeri alla mano differenze non ne ho avute.
            Poi certo, puoi sempre fare una prova, nel caso "cali" aumenta un po' le calorie

            Sent from my SM-G950F using Tapatalk

            Commenta


              #7
              Il problema dell'aumento di calorie è che lavorando, tutti i giorni a pranzo sono in mensa, e non posso prendere più di tante cose; nel caso mi mangerò un pò di frutta secca.
              Grazie a tutti, proverò a vedere con il giorno aggiuntivo se mi trovo bene.

              Commenta


                #8
                Supponendo 1 ora di Corsa nel giorno solo cardio, bruceresti circa 600-700 calorie. Non dovrebbe essere difficile aumentare l'apporto calorico settimanale di 800 calorie: una banana o una barretta proteica ogni due giorni basteranno a compensare, quindi vai tranquillo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎