Annuncio

Collapse
No announcement yet.

POST WO e FINESTRA ANABOLICA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    Insegnaci tu allora la nobile arte della Grossezza...
    Cavolo ragazzi il topic parla di questo, se voi siete avanti passate oltre e non intervnite per bacchettare.
    P.s. Io ho scritto che mi piace la discussione, ma sono il primo a fottersene di queste cose perchè le trovo importanti solo per avanzati che stanno preparando gare...
    Dove mi sono vantato delle mie dimensioni?

    Il mio consiglio era, visto che l'utente che ha aperto il topic ha chiesto informazioni molto profonde ma senza avere basi per comprenderle appieno come lui stesso ha fatto notare con l'intenzione ingenua di "sbloccare" chissà quale segreto per l'enormitá, di non preoccuparsi in questa maniera di queste sottigliezze quando ci sono altre cose molto più importanti.

    Non mi mettere in bocca cose che non mi appartengono, non ho bacchettato nessuno. Sei iscritto dal 2010, se non sai come funziona: c'è una persona che apre un topic, e altri rispondono.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      Otoha avevo inteso male il tuo intervento, come quello che di solito interviene per bacchettare e dire che si sta discutendo del nulla e dovete allenarvi. Detto questo concordo sul discorso che il post wo è una finezza che nel 99,5% degli utenti non andrebbe preso in considerazione
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        #18
        A dire il vero io ho fatto un asserzione:
        Il pasto post WO, così come lo abbiamo sempre fatto, è sbagliato.
        Non parlo di ottimizzare.
        Crea solo sbalzi insulinici senza motivo.
        Vitargo+ whey idrolizzate , x la maggior parte dei casi, servono solo al marketing dell'industria degli integratori.

        Ho allargato il discorso post wo, all'alimentazione in generale, ho dato la mia preferenza ai cibi veri, senza scendere in dettagli variabili come il rapporto tra macro.

        Se queste sono sottigliezze, allora rimangono solo altre 2 variabili: allenamento e assetto ormonale.

        Io penso che la storia dell'ostetrica si possa applicare anche qui.
        La mia non era una domanda, ho poi invitato a partecipare alla discussione con la speranza che utenti + informati di me potessero portare un contributo positivo.
        Ampliare un discorso è costruttivo
        sigpic

        Commenta


          #19
          Scusate, io però non ho chiara una cosa:
          Qui si dice

          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Io in genere consiglio carbo ad alto IG subito dopo, poi pasto completo, ma più di una volta il postwo diventa la cena e quindi pasto completo ed anche se ho olio e verdure se ci metto 100-120g di pasta l'insulina la muovo!
          Poi però si parla di 30g CHO, che non sono certo i 100g di pasta; non capisco come si correlano le 2 info.
          Nel caso dunque si faccia coincidere pasto post - workout con pranzo/cena, vanno inseriti quote considerevoli di CHO ( che possono essere i 100g di riso, pane bianco, patate lesse..) oppure vanno comunque limitati?
          Oppure il limite dei 30CHO posto come esempio vale come post workout ma non riferito al pranzo completo?



          Sent from my SM-G950F using Tapatalk

          Commenta


            #20
            È semplice, Bros consiglia nell'immediato post wo 30 g di cho veloci, poi con tempistiche variabili dalle condizioni personali, fare un pasto completo con tutti i macro in quantità proporzionale alla propria dieta. Quindi un pasto solido con ipotetici 100g di riso, carne, verdure, olio qb.
            Ma 100 g non è una prescrizione, lui ha fatto una media, è un esempio.
            Io dopo 1 ora anche di più dal wo, mi sparo 200/250 g di riso o pasta o 700 g di patate.
            In casi estremi sono arrivato a 250 g di pasta e 250 g di riso.
            E poi parlo di insulino resistenza.... Ah ah ah

            Othoa: penso che tu abbia frainteso, mi sarò espresso male, io non cerco il segreto della grossezza, siamo qua x parlare, se è inutile stiamo zitti. Tutti.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Con riferimento a questi articoli:



              Può avere senso mezza banana 30 min prima di allenarsi e l'altra metà dopo?

              Commenta


                #22
                Ma... Il paragone col ciclismo non lo vedo pertinente.
                In generale cerchiamo la performance o il danno muscolare?
                Il glicogeno utilizzato durante il wo non proviene dallo spuntino pre wo, ma lo abbiamo accumulato precedentemente nei muscoli e nel fegato.
                Avrebbe senso in uno sport di endurance dove la priorità è la performance atletica, ma nel BB si ricerca l'ipertrofia.
                La tecnica utilizzata è:
                creare un danno muscolare,
                supportare le condizioni x il recupero,
                sperare di compensare il danno con adattamento ,
                quindi forse ipertrofia.
                Cercare di limitare il danno ingerendo CHO, antiossidanti, bcaa, peptidi, whey ecc nel prework limiterà l'effetto dell'allenamento stesso
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Quando vi accorgerete fra un paio di anni che questi vostri ragionamenti sono paragonabili a "guardare l'albero e perdere di vista il bosco" vi farete due risate.
                  Beh! Insomma, sicuramente alla base ci deve essere altro ma 30g di CHO possono essere qualche gallette di riso o datteri, non parlo necessariamente di vitargo.......dunque perchè non farlo? Se poi noto che mi pesa ok via di cena direttamente, in quel caso il quantitativo di CHO va messo in relazione alla dieta......

                  Quantificare ovviamente è impossibile, ma personalmente per me e per chi seguo ne faccio un rapporto costo (non solo in termini economici) beneficio, infatti a chi seguo chiedo anche dei gusti, delle abitudini, non solo di quanto vuol diventare grosso o della bf che vorrebbe raggiungere.

                  Un programma nutrizionale ed il postwo ne fa parte, dovrebbe essere uno stile di vita, qualcosa che non è un macigno del quale non si vede l'ora di liberarsi, ma che può durare a lungo, deve avere una logica basata sulla scienza, ma essere anche praticabile.....a me non costa anzi mi piace mangiare 30g di pop corn postwo (senza olio sono ne più e ne meno gallette di mais.....)
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
                    Scusate, io però non ho chiara una cosa:
                    Qui si dice



                    Poi però si parla di 30g CHO, che non sono certo i 100g di pasta; non capisco come si correlano le 2 info.
                    Nel caso dunque si faccia coincidere pasto post - workout con pranzo/cena, vanno inseriti quote considerevoli di CHO ( che possono essere i 100g di riso, pane bianco, patate lesse..) oppure vanno comunque limitati?
                    Oppure il limite dei 30CHO posto come esempio vale come post workout ma non riferito al pranzo completo?



                    Sent from my SM-G950F using Tapatalk
                    30g sono i CHO sufficienti postwo, poi possono essere anche di più, se il postwo coincide con la cena avrò altro nel pasto che limiterà l'impatto glicemico, ma il quantitativo non è solo legato al postwo ma alla dieta in generale
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎