Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uso creatina in queste circostanze e questo momento: utile o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uso creatina in queste circostanze e questo momento: utile o no?

    Ciao a tutti !
    E' da tanto che non scrivo ma la vita si è un pò movimentata ultimamente, e a tal proposito allenamenti e dieta sono stati poco curati e irregolari, sopratutto negli ultimi 6 mesi perchè facendo vita da pendolare, e poco tempo/soldi per palestra, ho perso forza e qualche grammo di muscolatura
    Fino ad ora mi sono arrangiato con allenamenti a corpo libero e dei manubri, giusto per tenere i muscoli un poco attivi..
    Recentemente sono riuscito a ricavarmi uno spazio / attrezzi per fare allenamenti più pesanti ma noto che ho davvero poca forza nei big e non progredisco..

    Attualmente nella mia dieta, carne rossa ne mangio poca e niente per scelta, ma in generale sempre per scelta consumo poca carne quindi anche bianca.. la forza ne ha risentito questi mesi con la vita frenetica che si è intensificata, e ora vorrei qualche sostegno per poter cominciare a intensificare gli allenamenti..

    Fatta questa tediosa premessa per spiegare il contesto, posso ricominciare ad assumere nuovamente creatina? Quindi anche se la mia dieta al momento è tra una normocalorica e ipercalorica e non un ipercalorica abbondante (lo so non va bene , ovviamente pian piano mi riabituerò) .
    Le mia esigenza non è ottenere kg di massa nuova, ma per ora di tornare a recuperare il tono muscolare e qualche grammo di massa persa..

    Ari-quindi, è necessaria una dieta curata e molto ipercalorica per rendere efficace la creatina ?

    #2
    un buona dieta come un buona integrazia e' una sostegno all'allenamento...certo che puo integrare creatina anche in massa se vuoi ripristinare la tua (atp) in vista di un programma di forza ad alta intesità, recenti studi consigliano di assumerla post-w con una dose di carboidrati / zuccheri per migliorare l'assimilazione è l'efficacia.
    comunque se la tua vita e' frenetica in piu' alla creatina; poi anche predere in cosiderazione l'aquisto in un multivitaminico e beta alanina.
    personale quest'ultina non l'ho mai provata ma dicono sia un tocca sana per un resistenza globale.
    Last edited by secco-jones; 09-04-2018, 12:14:58.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎