Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Full Body Attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Full Body Attuale

    Salve Ragazzi ,


    faccio questo post per esporvi l'allenamento che sto seguendo al momento nella speranza di ricevere critiche

    Negli ultimi sei mesi ho seguito il protocollo Starting Strength basato sui soli fondamentali con l'obiettivo di aumentare i carichi . Dopo sei mesi i miei massimali sono 120 kg su Squat , 150 kg in Stacco Regular, 60 kg in Panca , 50 kg in Lento avanti (tutti i pesi sono comprensivi di bilanciere) .


    Sono rimasto molto contento dei progressi anche se potevo dare di piu .


    Mentre seguivo questo protocollo ero inleggera ipercalorica ed in sei mesi il peso è aumentato di 10 kg .


    Vi allego delle foto

    Peso: 84 kg
    Altezza : 1,84 m
    Età: 21
    Anzianità di allenamento : 1 anno e mezzo


    Come potete vedere sono sporchissimo e se non arrivo al 20% di BF poco ci manca .


    La scheda che sto seguendo adesso è la seguente full-body 3x/week associata ad una leggera ipocalorica per iniziare a sgrassare già da adesso


    A
    Squat5×5
    Panca4×6
    Trazioni3xmax.
    LentoAvanti 4×8
    Rematore4×8
    Curlbilanciere 3×10
    Addominali
    B
    Stacco6×4
    PancaInclinata 5×8
    RematoreManubrio 4×6
    Dip3x max.
    Trazionizavorrate 4×5
    Frenchpress 3×12
    Addominali

    Come potete notare è presa dal Project Invictus .


    Volevo chiedervi gentilmente cosa ne pensate di questo cambio , se magari ritenete più appropriata una split sempre in multifrequenza .


    Farò un post nella sezione alimentazione per descrivere la mia dieta attuale


    Spero di non sembrare il classico secco con la pancia che importuna senza essersi informato ahahah

    Grazie in anticipo

    Un saluto atutti








    #2
    Cambiare stimolo allenante è la cosa migliore che si possa fare proprio per non fossilizzarsi su un determinato approccio, se è da tempo che segui un protocollo puoi tranquillamente variare, sai che la dieta fa la differenza per cui ti direi di provare la full da te proposta associando una dieta ipo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Comunque - ad occhio - sei ben lontano dal 20% di bf

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Cambiare stimolo allenante è la cosa migliore che si possa fare proprio per non fossilizzarsi su un determinato approccio, se è da tempo che segui un protocollo puoi tranquillamente variare, sai che la dieta fa la differenza per cui ti direi di provare la full da te proposta associando una dieta ipo
        Ciao Alessandro , grazie per risposta .

        Questa è la full body proposta ai tempi da leviatano , vorrei leggermente modificarla : fare squat e stacco in ottica di """ forza""" quindi in 3x5 e recuperi più lunghi sui 5 minuti . Inoltre non riesco a fare le trazioni e sostituisco con un 3x10 alla lat machine usando il triangolo nella scheda A e la barra nella scheda B ... Cosa ne pensi ?

        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Comunque - ad occhio - sei ben lontano dal 20% di bf
        Hey , grazie . Meno male , io penso ad un 17-18%

        Vorrei avere una stima di quanto dovrei sgrassare per raggiungere una buona definizione nell'addome , 10 kg ?

        Un Saluto e grazie a tutti

        Commenta


          #5
          Le trazioni se non le esegui non imparerai mai a farle, per cui utilizza i primi tempi la lat aumentando progressivamente carico e ripetizioni e poi passa alle trazioni libere
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Visto che ti alleni in full body, potresti ruotare l'ordine degli esercizi, magari qualche volta inizia con la panca o le trazioni che sono entrambi un po' indietro rispetto a stacco e squat. Le gambe sono infatti + sviluppate.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Visto che ti alleni in full body, potresti ruotare l'ordine degli esercizi, magari qualche volta inizia con la panca o le trazioni che sono entrambi un po' indietro rispetto a stacco e squat. Le gambe sono infatti + sviluppate.
              esatto, soluzione ideale
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Visto che ti alleni in full body, potresti ruotare l'ordine degli esercizi, magari qualche volta inizia con la panca o le trazioni che sono entrambi un po' indietro rispetto a stacco e squat. Le gambe sono infatti + sviluppate.
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Le trazioni se non le esegui non imparerai mai a farle, per cui utilizza i primi tempi la lat aumentando progressivamente carico e ripetizioni e poi passa alle trazioni libere
                Ciao Ragazzi , grazie ancora per le risposte .

                La panca è indietro perchè mi sono fatto male e stetti fermo un mese .

                Secondo voi tengo quel 4x6 oppure cambio ad un 3x5 con recuperi lunghi ?

                Adesso tengo un minuto e mezzo di recupero per gli esercizi complementari mentre nei fondamentali sono sui 2-3 minuti . Come li vedete ?

                Grazie ancora per la disponibilità

                Commenta


                  #9
                  Modulare set reps e recupero è roba tua, devi girare la ruota finché non trovi il settaggio ideale a te, poi una volta trovato sali con i carichi, dopo un po' rigiri la ruota, che il corpo si abitua allo stesso stimolo.
                  Se ti se fatto male con la panca io non andrei troppo basso con le reps, al massimo fatti un piramidale, così alleni sia in basse che in medie reps. Tipo un 3-5-8-12, senza spaccare il capello, se viene fuori un 4-6-9-15 è uguale. Il riscaldamento è importante, avvicinati piano al carico della prima serie.
                  Il fatto che tu non riesca a fare trazioni da che dipende? Dall'infortunio o da debolezza muscolare?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GabryIorio Visualizza Messaggio
                    Vorrei avere una stima di quanto dovrei sgrassare per raggiungere una buona definizione nell'addome , 10 kg ?
                    Difficile dirlo così ad occhio. Di certo un 20% di bf è decisamente un'altra cosa: saresti molto più grasso!
                    Come ti è stato detto hai le gambe più sviluppate del resto, per cui puoi dedicare - fermo restando che le gambe vanno allenate - un po' più spazio alla parte superiore.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Modulare set reps e recupero è roba tua, devi girare la ruota finché non trovi il settaggio ideale a te, poi una volta trovato sali con i carichi, dopo un po' rigiri la ruota, che il corpo si abitua allo stesso stimolo.
                      Se ti se fatto male con la panca io non andrei troppo basso con le reps, al massimo fatti un piramidale, così alleni sia in basse che in medie reps. Tipo un 3-5-8-12, senza spaccare il capello, se viene fuori un 4-6-9-15 è uguale. Il riscaldamento è importante, avvicinati piano al carico della prima serie.
                      Il fatto che tu non riesca a fare trazioni da che dipende? Dall'infortunio o da debolezza muscolare?
                      Ciao Riccardo

                      scusa per il ritardo nella risposta . Dunque mi scaldo sempre per bene con 3 serie rispettivamente 40%@5 reps ; 60%@3 reps ; 80%@2 reps .

                      L'infortunio l'ho subito il 5 dicembre perchè una volta staccato il bilanciere ho extraruotato il braccio ed ho sentito la spalla cedere , un gran bel dolore . Adesso non sento più niente ed ho ripreso i carichi di prima per quanto fossero scarsi .

                      Le trazioni non riesco a farle per semplice debolezza muscolare , anche alla lat non è che vada fortissimo

                      Pensavo di rafforzarmi prima alla lat e provare qualche trazione assistita con supporti o elastici

                      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                      Difficile dirlo così ad occhio. Di certo un 20% di bf è decisamente un'altra cosa: saresti molto più grasso!
                      Come ti è stato detto hai le gambe più sviluppate del resto, per cui puoi dedicare - fermo restando che le gambe vanno allenate - un po' più spazio alla parte superiore.
                      Ciao Alexjei , scusa anche a te se mi faccio vivo solo ora .

                      Le gambe le ho sempre avute con un minimo di massa muscolare anche quando non facevo niente . Diciamo che mi piacciono molto i fondamentali .

                      Sarebbe opportuno aggiungere complementari per il petto o qualcosa in più per le braccia .

                      Grazie Ancora

                      Un saluto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎