Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione allenamento bifrequenza in allenamento trifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Allenamento tipo potrebbe essere

    Stacco/ variante
    Trazioni
    Rematore bil/ o variante
    Pulley/ variante ex di Remata orizzontale
    Pull dawn BT/ pullover / monoarticolare a piacimento
    Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    Ho pensato ad una routine del genere, con gli stacchi come esercizio principale di forza. Di ripetizioni solitamente ne faccio 10x4 serie, leggo che per gli esercizi di forza sia meglio farne meno quindi potrei puntare alle 8 per gli stacchi e 10 per gli altri esercizi. Per quanto riguarda i recuperi, da neofita non sono mai stato a cronometrarli, vado un po' a sentimento...

    Trazioni 10x4
    Stacco gambe tese 8x4
    Rematore orizzontale 10x4
    Pull down ai cavi 10x4

    Probabilmente è molto approssimativa, dimmi cosa ne pensi.
    Scrivi tutta la scheda per intero , poi te sistemo in base alle tue esigenze ,

    Per il routine del dorso usa il mio esempio , nella stessa sequenza

    PS: scrivi prima le serie e poi le reps..
    Stacco GT per i femorali nella sessione gambe
    sigpic

    Commenta


      #17
      Una cosa del genere?



      Gli stacchi nell'allenamento delle gambe non sono gli stacchi GT quindi? Io li ho messi ma spiegami quali devo fare per favore.

      Come molte generale di lavoro ti sembra ragionevole ed equilibrata?
      Last edited by Userro; 09-04-2018, 15:26:32.

      Commenta


        #18
        Ciao Salvo, riesci a darmi un riscontro per favore? Stasera vorrei fare la prima routine dorsali/bicipiti!

        Sopratutto mi servirebbe capire la differenza tra gli stacchi da effettuare nella giornata delle gambe e quelli da fare nella giornata schiena.
        Last edited by Userro; 10-04-2018, 11:08:06.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
          Ciao Salvo, riesci a darmi un riscontro per favore? Stasera vorrei fare la prima routine dorsali/bicipiti!

          Sopratutto mi servirebbe capire la differenza tra gli stacchi da effettuare nella giornata delle gambe e quelli da fare nella giornata schiena.
          Ciao

          Nella giornata delle gambe metti gli stacchi GT, allenano lombari glutei e bicipiti femorali ,
          Puoi pensare di metterlo prima della leg ex e leg curl caricando un po di piu ' facendo sempre attenzione al gesto oppure dopo i monoarticolari , quindi alla fine a mo ' di stretching,

          Lo stacco da terra , oppure la sua variante molto usata nel BB, stacco rumeno , allena tutta la catena cinetica posteriore ,
          Core
          Dorso
          Bic femorali
          Glutei
          Avambracci
          Lombari
          Trapz
          Quadricipiti
          Sicuramente ne dimentico qualcuno, cmq ottimo ex per la forza globale .

          Per quanto riguarda la scheda devi postarla dalla tastiera per facilitarmi il compito ( oltre che per regolamento ) altrimenti devo riscriverla tutta io di pugno , e non ho tutto questo tempo
          sigpic

          Commenta


            #20
            Ecco qui, messa in tabella:


            dorsali+bicipiti

            stacco da terra
            trazioni alla sbarra
            rematore manubrio singolo
            pulley
            pull down
            scott/standing barbell curl
            hammer curl
            30° lying curl
            reverse barbell curl
            petto+tricipiti
            chest press manubri
            30° chest fly
            cable fly
            cable fly basso
            pectoral machine
            distensioni verticali
            alzate frontali cavo
            alzate laterali cavo
            standing pjr
            triceps extension rope
            gambe

            SQUAT CON QUADRA BAR
            SPLIT SQUAT
            STACCO GT
            LEG EXTENSION
            LEG CURL
            POLPACCI MULTIPOWER

            Commenta


              #21
              Allenamento di ieri:

              ESERCIZIO KG RIP.
              STACCO RUMENO 10+10 4X8
              PULL DOWN AL MACCHINARIO 40-45-45-50 4X10
              LOW ROW SINGOLO AL MACCHINARIO 40-45-45-50 4X10
              PULLEY 30 4X8
              PULL DOWN CON CAVO 20 4X10
              SCROLLATE CON MANUBRI 16 4X10
              ESERCIZIO KG RIP.
              STANDING BARBELL CURL 10+10 4X10
              HAMMER CURL CON MANUBRI 14 4X10
              30° LYING CURL 10 4X10
              REVERSE BARBELL CURL 7.5+7.5 4X10
              Considerazioni: mi sono fatto male facendo gli stacchi rumeni, ho iniziato con 20kg per parte ma erano evidentemente troppi, sono sceso a 10 ma comunque evidentemente non riesco ad effettuare bene il movimento. Alla fine delle ripetizioni si è presentato un dolore in zona lombare in basso a sinistra e me lo sto portando dietro anche stamattina. Ho pensato la prossima volta di eseguire una variante al cavo e riprendere in mano il bilanciere magari più avanti quanto sarò più preparato fisicamente.

              Per il resto devo ammettere che nonostante la mole di esercizi non sono riuscito a sentire veramente lavorare la schiena, ho fatto anche delle trazioni alla sbarra ma per ora devo utilizzare la pedana con il contrappeso perché a corpo libero non riesco a farne un numero utile, evidentemente peso troppo, per ora l'ho sostituito con il macchinario di pulldown.

              Mi sono trovato invece bene a fare pulldown col cavo, in generale mi piace molto come sistema perché si riesce a focalizzare bene lo sforzo.

              Mi daresti la tua opinione?

              Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
                Ecco qui, messa in tabella:


                dorsali+bicipiti

                stacco da terra
                trazioni alla sbarra
                rematore manubrio singolo
                pulley
                pull down
                scott/standing barbell curl
                hammer curl
                30° lying curl
                reverse barbell curl
                petto+tricipiti
                chest press manubri
                30° chest fly
                cable fly
                cable fly basso
                pectoral machine
                distensioni verticali
                alzate frontali cavo
                alzate laterali cavo
                standing pjr
                triceps extension rope
                gambe

                SQUAT CON QUADRA BAR
                SPLIT SQUAT
                STACCO GT
                LEG EXTENSION
                LEG CURL
                POLPACCI MULTIPOWER
                Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
                Allenamento di ieri:

                ESERCIZIO KG RIP.
                STACCO RUMENO 10+10 4X8
                PULL DOWN AL MACCHINARIO 40-45-45-50 4X10
                LOW ROW SINGOLO AL MACCHINARIO 40-45-45-50 4X10
                PULLEY 30 4X8
                PULL DOWN CON CAVO 20 4X10
                SCROLLATE CON MANUBRI 16 4X10
                ESERCIZIO KG RIP.
                STANDING BARBELL CURL 10+10 4X10
                HAMMER CURL CON MANUBRI 14 4X10
                30° LYING CURL 10 4X10
                REVERSE BARBELL CURL 7.5+7.5 4X10
                Considerazioni: mi sono fatto male facendo gli stacchi rumeni, ho iniziato con 20kg per parte ma erano evidentemente troppi, sono sceso a 10 ma comunque evidentemente non riesco ad effettuare bene il movimento.Almeno che tu non abbia qualche problema mi risulta impossibile per un ragazzone di 80kg farsi male con 50-60 kg in questo ex, era la prima volta che lo facevi? Ti sei scaldato prima con dei GM almeno ? Alla fine delle ripetizioni si è presentato un dolore in zona lombare in basso a sinistra e me lo sto portando dietro anche stamattina. Ho pensato la prossima volta di eseguire una variante al cavo e riprendere in mano il bilanciere magari più avanti quanto sarò più preparato fisicamente.
                qualsiasi ex lo impari facendolo , più lo accantoni più ti risulterà difficile imparare il gesto motorio
                Per il resto devo ammettere che nonostante la mole di esercizi non sono riuscito a sentire veramente lavorare la schiena, perché hai fatto un lavoro del cavolo , la proposta di allenamento era diversa , 24 serie ma del nulla , quasi tutti monoarticolari , secondo me dovresti partire proprio dalla base e imparare la tecnica sui big , il fatto di non saperti tirare su nelle trazioni non giustifica il farlo con con il contrappeso oppure accantonarle , così non le imparerai mai , semmai informati come farle , come imparare a farle , in rilievo trovi una guida , informati pure sul metodo ladder ho fatto anche delle trazioni alla sbarra ma per ora devo utilizzare la pedana con il contrappeso perché a corpo libero non riesco a farne un numero utile, evidentemente peso troppo, per ora l'ho sostituito con il macchinario di pulldown.

                Mi sono trovato invece bene a fare pulldown col cavo, in generale mi piace molto come sistema perché si riesce a focalizzare bene lo sforzo.
                ok , ma il pull dawn e ' un monoarticolare che va fatto nel tuo caso alla fine , dopo un vero lavoro , dopo dei multiarticolari, ti ho fatto pure l'esempio di un allenamento tipo per il dorso ,adesso non volendo fare il rompi cojioni per l'ultima volta leggiti il regolamento , così capisci pure come va postata una scheda , CIMPLETA DI SERIE , REPS E RECUPERI
                Mi daresti la tua opinione?

                Grazie
                .
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Non sto dando di certo la colpa all'esercizio, è evidente che ho eseguito male il movimento probabilmente tenendo la schiena inarcata, devo trovare qualcuno che almeno le prime volte mi segua nel movimento perché la sensazione che mi da questo esercizio è che il rischio di farsi male sia alto.

                  Sicuramente inizierò a fare trazioni senza contrappeso ora che mi hai indicato il metodo ladder voglio provarci.
                  Last edited by Userro; 12-04-2018, 09:32:42.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎