Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Allenamento Superserie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Allenamento Superserie

    Salve volevo dei pareri su questa scheda superserie, obiettivo ipertrofia.
    Mi alleno 4 volte a settimana.
    A-B-C-A alternando il 4 giorno

    Giorno A:
    Dist manubri p piana 4x10

    Dist manubri p incl
    Croci panca incl 4x8

    Crossover 3x10

    Curl bilanciere 4xset a 21

    Curl panca 40 4x10

    Curl concentrato 3x10

    Giorno B:
    Squat 4x8

    Affondi dinamici 4x10

    Leg ext 3x10

    Leg curl 4x12

    Lento manubri 4x8

    Alzate laterali
    Shoulder 4x8

    Alzate post manubri 3x12

    Giorno C:
    Traz faciltate 4xmax

    Pulley dap
    Pull down in piedi 4x10

    Rematore 1 braccio 3x10

    Lower back 3x15

    French p bil panca incl 4x10

    Dist panca presa stretta 4x8

    Hummer cavo 3x10

    Prima di tutto volevo dei consigli su questa scheda poi se era il caso di allenare il petto 2 volte a settimana (vorrei aumentare massa di esso) senza ruotare il 4 giorno.

    I miei dati:
    1,87
    83kg



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao

    La tua anzianità di allenamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao

      La tua anzianità di allenamento
      Ciao, perdonami ero a lavoro mi alleno da settembre 2017, se manca qualcosa dimmi pure


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Premetto che personalmente essendo all'inizio mi dedicherei più sulla tecnica e a costruire una buona base di forza per sfruttare magari più avanti con tecniche di intensità, vedi SS ,

        - come mai non fai panca con il bilanciere , c'è un ragionamento dietro ? Il volume e ' al minimo sindacale e identico ai bicipiti che è un muscolo piccolo rispetto al petto , quindi prima di tutto aumenterei il volume sul petto magari inserendo delle dips alle parallele ,

        - stesso problema nella routine delle gambe, poco volume , mancano ex per i polpacci , inserirei un GT , le spalle puoi dividerle tra petto e dorso oppure dedicargli un quarto workout magari con un richiamo petto , vista la tua richiesta ,

        -il dorso non mi piace per nulla , mancano ex importanti , stacco o varianti , rematore bilanciere , etc

        Darei una sistemata in generale seguendo i consigli ; se sono di tuo gradimento , metti anche i rec e poi la rivediamo
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Premetto che personalmente essendo all'inizio mi dedicherei più sulla tecnica e a costruire una buona base di forza per sfruttare magari più avanti con tecniche di intensità, vedi SS ,

          - come mai non fai panca con il bilanciere , c'è un ragionamento dietro ? Il volume e ' al minimo sindacale e identico ai bicipiti che è un muscolo piccolo rispetto al petto , quindi prima di tutto aumenterei il volume sul petto magari inserendo delle dips alle parallele ,

          - stesso problema nella routine delle gambe, poco volume , mancano ex per i polpacci , inserirei un GT , le spalle puoi dividerle tra petto e dorso oppure dedicargli un quarto workout magari con un richiamo petto , vista la tua richiesta ,

          -il dorso non mi piace per nulla , mancano ex importanti , stacco o varianti , rematore bilanciere , etc

          Darei una sistemata in generale seguendo i consigli ; se sono di tuo gradimento , metti anche i rec e poi la rivediamo
          - Ho sempre fatto bilanciere, per variare mi è stato messo manubri( cambio scheda ogni mese) facendo 27kg per lato

          -Per quanto riguarda i polpacci fino al mese scorso facevo calf seduto come esercizio ora mi è stato tolto, ho letto che vanno allenati sempre è vero?
          Che esercizi consigli?

          - per problemi di postura non riesco a fare lo stacco quindi mi è stato tolto come esercizio..

          Ti ringrazio infinitamente !


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da VittoG Visualizza Messaggio
            - Ho sempre fatto bilanciere, per variare mi è stato messo manubri( cambio scheda ogni mese) facendo 27kg per lato

            -Per quanto riguarda i polpacci fino al mese scorso facevo calf seduto come esercizio ora mi è stato tolto, ho letto che vanno allenati sempre è vero?
            Che esercizi consigli?

            - per problemi di postura non riesco a fare lo stacco quindi mi è stato tolto come esercizio..

            Ti ringrazio infinitamente !


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ci può stare togliere la panca con il bilanciere a favore dei manubri , ma non all'inizio, quanto meno io non lo consiglierei , personalmente tra i tre big principali lo trovo il più tecnico , quindi io cercherei la maggiore propriocezione, per poi sbizzarrirmi con manubri , cest press , dips e quant'altro ,

            I polpacci già di suo e ' un muscolo ostile , se poi non lo alleni ...almeno che per problemi di tempo si decide di dedicargli poco tempo ,ma non lo consiglierei a nessuno ecco...i vari calf in piedi e seduto per colpire i 2 gemelli ,
            Lo stacco , non è fondamentale nel BB, ma all'inizio aiuta a costruire una buona base di forza, adesso non so i tuoi problemi di postura quali siano e non sono un medico per valutarli , però valuterei bene se davvero un problema di postura oppure se il PT di sala non vuole starti dietro per insegnarti la tecnica , bisognerebbe anche vedere se questi problemi ci sono pure nelle sue varianti , stacco rumeno , GT, in mancanza di questi ex almeno un rematore bilanciere pesante nella sessione del dorso , dovresti metterlo ,

            Con le trazioni che problemi ci sono , come mai facilitate ?
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎