Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il più grande scoglio della mia vita...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il più grande scoglio della mia vita...

    La palestra a cui mi sono iscritto e nella quale dovrò andare fino a Settembre non ha il rack per lo Squat.

    E niente, si spiega da sola così.

    Cerco soluzioni, help

    BTW colgo l'occasione per salutarvi tutti, sono stato già su queste pagine qualche annetto fa, ho ripreso da poco ad allenarmi e vorrei farlo con costanza e dedizione.
    Per ora mi limito ad esporvi questo problema che è il più importante, dopodiché a soluzione trovata si pensa ad una eventuale routine di allenamento

    Per ora lo Squat lo sto facendo comunque.
    Carichi molto bassi (anche perché sono un neofita secco cacchina), però devo necessariamente praticamente sollevare il bilanciere da terra, fare un clean and jerk e poi cominciare lo Squat

    Va da sé che per ora con i carichi che ho si può pure fare, ma appena comincio ad alzarli diventa complicato

    Certamente non posso scomodare un equipe ogni volta che devo fare una serie, anche perché ho i miei tempi di recupero e non posso mettermi ad aspettare chicchessia per farmi aiutare ogni volta

    Comunque avevo pensato di sfruttare questi mesi per migliorare bene la tecnica dello Squat, quindi purtroppo senza caricare granché ma imparando al meglio il movimento per poi mandare affanc*lo questa palestra e cominciare a sfondarmi di Squat come si deve da settembre.
    Quindi ipotizzavo la Pressa come esercizio di "potenza" sul quale caricare, e lo Squat "relegato" ad ahimè simil complementare.

    Però non so, l'esperto non sono certamente io, quindi sono aperto a qualsiasi soluzione e consiglio

    Vi ringrazio in anticipo, che l'ipertrofia sia con voi

    #2