Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinizio

    Dopo un anno fermo, in cui sono andato solo a correre, a 38 anni rinizio da qui. Il mio allenamento consiste in un macrociclo di 24 settimane, le prime 8 a buffer, le 8 di mezzo con serie interrotte seguendo il metodo massironi, le ultime 8 rifaccio la scheda A ma con serie tutte a cedimento. Magari ci sono routine migliori, ma a me piace così e ormai ho imparato che se una cosa mi scoccia smetto di farla, sicchè... Dovrò anche riniziare a mangiare normalmente, perchè per un anno ho mangiato solo a cena, subito dopo la corsa, per la semplice ragione mentale che 2500 calorie suddivise in 3 pasti non mi saziavano abbastanza, preferivo godermi un pasto solo di 2500 calorie.



    Last edited by Arturo Bandini; 03-04-2018, 16:19:03.

    #2
    è davvero impressionante come tutta questa conoscenza anzichè creare tante nuove bestie pronte a spaccare il mondo abbia sortito l'effetto contrario, buffer,massironi,schede, hai l'aspetto di chi non ha mai fatto alcuno sport, allenati e tanto alla morte ogni giorno e poi mangia

    Commenta


      #3
      Il mio fisico attuale è il frutto di 1 anno in cui mi sono dedicato solo alla corsa e ho seguito una dieta scriteriata, e alla mia età non è malaccio, via, è un fisico normale da podista. Non che prima fossi molto meglio, eh... Sulla metodica di allenamento, ho inserito Massironi solo perchè è un tipo di allenamento che mi diverte. Durante lo scorso anno, ogni tanto mi decidevo a riaffacciarmi in palestra, ma a condizione di rimanerci il meno tempo possibile: è così che mi sono messo a fare le serie interrotte, perchè almeno stavo poco in palestra ma uscivo con la sensazione di aver dato tutto lo stesso. Quand'ero più giovane sapevo allenarmi con uno spirito diverso, ma ora non ce la fo più, non ho più voglia.
      Se penso com'era facile a 20 anni entrare in palestra e quanto mi pesa ora non me lo so spiegare. In passato sono stato dei mesi senza correre, ma tutte le volte che riprendevo, in poche settimane tornavo ai miei tempi precedenti. I pesi richiedono più devozione, non ti ripagano così in fretta, ma non lo so se sono ancora capace. Ho sofferto di depressione nell'ultimo anno, sono stato costretto a prendere degli antidepressivi, e ho scoperto che oltre alla libido, la prima cosa che passa è la voglia di soffrire in palestra, mentre correre è ancora facile, non serve essere carichi, per correre.
      Last edited by Arturo Bandini; 03-04-2018, 22:18:58.

      Commenta


        #4
        Per dirla tutta, sono stato 1 anno mangiando solo 1 volta al giorno e sempre la stessa cosa: 300 grammi di gallette e 300 grammi di pecorino. Mai un frutto, mai verdura, mai altri tipi di nutrienti. Mi sentivo talmente giù che anche mangiare più di una volta al giorno mi appariva un sacrificio. Il minimo che mi poteva accadere era di ritrovarmi con un fisico così.

        Commenta


          #5
          Sinceramente se dovessi confrontare il fisico di 20-30 uomini alla soglia dei 40 anni, penso che quello di Arturo sarebbe sicuramente in top 5.
          Complimenti!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
            Sinceramente se dovessi confrontare il fisico di 20-30 uomini alla soglia dei 40 anni, penso che quello di Arturo sarebbe sicuramente in top 5.
            Complimenti!
            Concordo e aggiungo che ci stanno molti ragazzi più giovani di lui con fisici di gran lunga inferiori quindi lascia fare ... detto ciò ti faccio un grande in bocca al lupo sperando tu possa ritrovare quella passione di un tempo
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              #7
              Grazie!

              Commenta


                #8
                al di là dei canoni del BB, mi sembra un fisico molto buono, magro e atletico
                il classico "tipo da spiaggia", con tutti i "vantaggi" che ne possono derivare

                Chiaro che avendo voglia e tempo da dedicarci, in ottica da bb potrebbe avere buone potenzialità

                Commenta


                  #9
                  Arturo...pensavo ben peggio. Non avrai un fisico da bber, ma alla ns età fisici come quelli...non se ne vedono mica spesso. Il 90% è peggiore. Se ti rimetti a mangiare e ad allenarti con dovizia secondo me qualche kg di muscolo puoi ancora metterlo. Daje.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Grazie, ho già riniziato. Ho provato a ripartire dai carichi che facevo nella settimana di scarico, ma devo ridurre ancora

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      Grazie, ho già riniziato. Ho provato a ripartire dai carichi che facevo nella settimana di scarico, ma devo ridurre ancora
                      non stare a perdere troppo tempo con kal/gr e scarichi, carichi, serie e rip...allenati 3-4 volte alla settimana come cristo domanda, senza strafare, e in 6-10 mesi ti ritrovi con 2kg di muscolo in piu'. Anche a 40..anni. Ricordati...io ne ho ripresi 11-12 in 14 mesi...e ho il cancro.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        No no, infatti ai risultati ormai antepongo la mia soddisfazione. Avevo smesso di allenarmi perchè non avevo più stimoli, ma provando il metodo Massironi ho avuto delle belle sensazioni, cioè, mentalmente mi piaceva, e allora continuerò a fare come mi piace anche se so che non è un allenamento sensato, ma insomma meglio così che non fare niente...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎