Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la lotta libera russa o dei paesi dell'est europa ex unione sovietica come autodifesa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Da oggi inizio due giorni di prova, vediamo..

    Commenta


      #47
      Ottima disciplina anche se a me personalmente non piace. Valutare per te la competenza del Maestro non sarà facile visto che hai poca esperienza nel campo...in bocca al lupo.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Grazie Simba..

        Comunque sono tornato da poco.. mi sono beccato i miei primi due ganci sulla mandibola, inizialmente mi sono un pò preoccupato perché ho sentito un "crack" a cervicale e mandibola..ed è rimasta un pò di dolore quando la muovo. Mi sa che devo serrare i denti mentre sono sotto le botte..

        Comunque si è difficile per me sapere se sia competente o meno il maestro..vediamo come procede

        Commenta


          #49
          Spero tu indossassi il caschetto.
          sigpic

          Commenta


            #50
            No i combattimenti sono senza caschetto..solo il paradenti si usa, infatti mi chiedevo come mai

            Commenta


              #51
              L'uso del caschetto OBBLIGATORIO rappresenta una regola elementare!
              In primis per la tua sicurezza, ti posso garantire (visto che stai praticando la kick) che con un high kick ben assestato, potresti andare giù come una pera cotta anche con il caschetto...(parlo per esperienza diretta ed indiretta), inoltre in una fase di clinch capita spesso che le teste si colpiscano (soprattutto tra i novizi che reagiscano maggiormente in modalità "survivor" in questi casi), potresti anche non avvertire problemi x mesi ma i colpi, soprattutto alla testa, sono da accumulo...perchè rischiare?
              Inoltre con i caschetti fai lavorare meglio anche il tuo sparring partner (e tu stesso di conseguenza) potendo "affondare" maggiormente i colpi.
              Non mettere il caschetto non è da "DURO" ma semplicemente da CO.GLIONE!
              Comprati un bel caschetto dotato anche di parazigomi e se gli altri non se lo mettono o il tuo Maestro non te lo impone FOTTITENE.
              Last edited by Simba76; 18-04-2018, 10:54:34.
              sigpic

              Commenta


                #52
                A questo punto lo compro sto facendo sport per stare meglio non per rovinarmi... dato che te ne intendi sull'argomento, dopo aver ricevuto quelle due pizze in faccia, noto che non è tanto la mandibola a far male quando la zona cervicale, stamattina mi sono svegliato come se avessi preso uno scossone in testa... a questo punto mi chiedo, quando arriva il pugno in faccia, meglio assecordarne la traiettoria? O è meglio opporre resistenza con il collo e tenerla stabile?

                Commenta


                  #53
                  Meglio non prenderlo proprio schivandolo o parandolo! Altri rimedi non ce ne sono, quando arriva arriva
                  Anche l'"occhio" va allenato come tutto il resto...basta una settimana di non allenamento e già in parte lo perdi...la capacità di incassare i colpi in parte si allena anche quella con gli anni e il "condizionamento" ma per buona parte è genetica!
                  Ci sta che tu abbia preso qualche colpo in faccia e abbia avuto questo tipo di dolori visto che hai appena iniziato...quello che nn ci sta, a mio avviso, è che il tuo Maestro non abbia "supervisionato" i tuoi compagni di allenamento preservandoti.
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Il maestro ha voluto farci prendere dei pugni proprio apposta, ha dett "facciamo rendere conto i nuovi arrivati di cosa significa ricevere dei pugni con il guantone"... anche se però quando ho avuto uno dei due cazottoni un pò più esagerati il maestro ha ripreso il ragazzo, dicendogli di mettersi al mio livello e farmi notare i punti scoperti senza spaccarmi la faccia..
                    Quindi tu più che il caschetto "classico" con la parte frontale della faccia scoperta, mi consiglieresti quello più completo chiuso anche davanti?

                    Commenta


                      #55
                      Per la resistenza al dolore, per me quello non è un problema, anzi riesco a mantenere una certa indifferenza quando ho dolori brevi e intensi (i peggiori) ...la mia preoccupazione sarebbe quella di un grave infortunio tipo alle vertebre cervicali(infatti dopo il pugno avvertivo un attrito) o lussazione della mandibola ecc...

                      Commenta


                        #56
                        Ma...non ha molto senso quello che ha fatto fare il tuo Maestro...essere colpito per comprendere di essere scoperti in quel momento è un conto ma prendere colpi forti in faccia al 2° giorno da ragazzi più esperti è tutt'altro...e sinceramente non ha proprio senso al tuo livello se nn quello di stare male il giorno dopo come in effetti è successo a te. Si ti consiglio quello chiuso davanti con i parazigomi.
                        Non ci pensare agli infortuni gravi, devi prendere la pratica di uno sport da combattimento in primis come un "gioco", devi cercare di essere sereno e sciolto durante gli allenamenti seppur in maniera "determinata", è normale essere molto rigidi all'inizio (e questo si riflette in negativo anche quando ricevi i colpi), subentra un innato istinto di sopravvivenza poi pian pianino ti scioglierai sempre di più e rimarrai lucido e presente a te stesso anche nelle situazioni più "concitate" sia per il consolidamento delle varie tecniche e sia per una sempre maggiore capacità di saper gestire/controllare le situazione di adrenalina/stress, fermo restando che non stai facendo danza classica...
                        Anche l'indole, soprattutto a livello dilettantistico, rappresenta un aspetto preponderante per la vittoria di un match...e ripeto a livello dilettantistico perchè a livello professionistico le dinamiche cambiano di molto e la tecnica assume una importanza molto maggiore.
                        Last edited by Simba76; 19-04-2018, 13:06:08.
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Ok grazie Simba

                          Commenta


                            #58
                            Ho praticato lotta libera, judo, grappling e bjj oltre ad una base di varie discipline di striking tra le quali il pugilato. Per questioni lavorative, purtroppo, posso solo allenarmi nei fine settimana (non tutti). Sicuramente gli sport come la libera, il grappling sono ottimi per saper controllare l' avversario. In caso di difesa personale si apre un mondo (1 vs 1?), io credo che bisogna seguire le proprie passioni e non in funzione della difesa. Personalmente, pur avendo un buon destro, non ho trovato molto interesse nel pugilato e negli sport di striking in generale ma mi sono molto divertito con quelli di lotta.
                            Appena si calma la mia situazione lavorativa sicuramente riprendo con il grappling, ogni tanto partecipo agli stage organizzati nella mia ex palestra e pure dopo un anno di fermo sono riuscito a divertirmi.
                            In conclusione la differenza la fa sempre l' allievo, ma bisogna sempre essere seguiti da buoni istruttori. Conta moltissimo la preparazione atletica, la capacità di apprendere e soprattutto la passione.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #59
                              e su cosa punteresti come disciplina per poter divenire una macchina?

                              Commenta


                                #60
                                Ciao caro.

                                Purtroppo devo dirti una cosa per iniziare: spero non la prendi male ma...post più corti per piacere

                                Detto questo, io credo che per strada pugilato e grappling vadano bene, anzi siano la combinazione perfetta. Tutte le discipline con il kimono le "escludo" non perché non efficaci ma per via del bavero che crea automatismi inutili al di fuori del contesto tatami/ring ( non è insolito vedere cinture alte di bjj soffrire atleti di grappling meno esperti senza gi).
                                Il pugilato ha la meglio su le altre ( in termini di mera efficienza di difesa e unita a grappling ) perché al di fuori FORSE dei low kick, non userei mai i calci per strada....troppo pericoloso, come il finire a terra.

                                Terzo, per strada purtroppo c'è il fattore cazzim'...ossia, aggressività e cattiveria.

                                Quando dico per strada intendo tutti i contesti fuori dal ring.

                                A parità di peso/bravura credo che sul ring un pugile soffrirebbe molto sia un nakmuay che un grappler. Difficilmente un colpo è risolutivo ( ad esclusione di certe ginocchiate e gomitate )..quindi il nakmuay e il grappler potrebbero soffrire un paio di colpi per chiudere la distanza e stringere in klinch o atterrare il pugile che a quel punto sarebbe spacciato.

                                Ciao

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎