Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valori analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valori analisi del sangue

    Salve. Ho appena effettuato le analisi del sangue a causa della stanchezza cronica risentita anche da appena sveglio e di pensieri offuscati. ( poca concentrazione specialmente nello studio). Grossomodo i valori sono tutti stabili tranne:
    Vitamina D 8.64 ng/ml e Ferritina 391.70 ng/ml ( il cui limite secondo la carta è di 341.20)


    Per la vitamina D sembra essere addirittura sotto l'insufficienza perché dice ( Carenza fino a 10; insufficiente da 10 a 30 ; sufficiente da 30 a 100 e tossicità maggiore di 100). Secondo voi i miei sintomi possono ricondursi alla vitamina D?

    #2
    Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
    Salve. Ho appena effettuato le analisi del sangue a causa della stanchezza cronica risentita anche da appena sveglio e di pensieri offuscati. ( poca concentrazione specialmente nello studio). Grossomodo i valori sono tutti stabili tranne:
    Vitamina D 8.64 ng/ml e Ferritina 391.70 ng/ml ( il cui limite secondo la carta è di 341.20)


    Per la vitamina D sembra essere addirittura sotto l'insufficienza perché dice ( Carenza fino a 10; insufficiente da 10 a 30 ; sufficiente da 30 a 100 e tossicità maggiore di 100). Secondo voi i miei sintomi possono ricondursi alla vitamina D?
    Io avevo stanchezza cronica e fatica a svegliarsi (non dettati dalla nullafacenza ) mi è stato detto di fare il tsh e altri esami per la tiroide , ed in effetti ero ipotiroideo e l'endocrinologo ha detto che una tiroide che cominciava a non funzionare poteva causare i sintomi da me riportati, dopo aver cominciato a prendare la pastigilia per la tiroide sono spariti piano piano tutti i miei sintomi.
    Non so per la vitamina D etc. però

    Commenta


      #3
      Non so se sia correlato o meno ma se fossi in te mi farei una bella botta di integrazione in vitamina D e non parlo di multi con 500 iu serving.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Se vivi in un posto con poca luce solare, come me, e' altamente probabile.

        Provare non costa nulla, visto il costo irrisorio dell vit D. Per me fa una grossa differenza. Ci sono anche altri adattogeni molto interessanti che puoi valutare.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Innanzitutto rimettere i valori "normali" a posto, certo i tuoi sintomi non mi sembra siano riconducibili alla sola carenze, seppur alta, di D3

          Andrebbero però valutati tutti, non basta che siano nel range....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Per ristabilire la.vitamina d ti consiglio 4mila ui.al giorno In compresse basta (una compressa 4k uii)che vai in qualsiasi farmacia galenica e te le fanno.
            Perche 4mila? Perche le consiglia il massimo esperto sulla vitamina d3. Li prendi magari a pranzo/colazione(no sera) accompagnati da un pasto in cui c è una quota lipidica

            Non hai offerto i valori completi delle analisi ne conosco il tuo stato di salute quindi sulla stanchezza ed altro che hai menzionato non mi pronuncio
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              Tutti i consigli sono ben accetti. Ovvio che tra virgolette non sento nessuno. Martedì andrò dal medico curante per far valutare la situazione. Probabilmente mi darà un qualche multivitaninico da comprare I'm farmacia. Pensavo anche io che fosse la tiroide invece è ok

              Commenta


                #8
                Voglio uppare solamente perché ho fatto qualche ricerca online sulla vitamina D. Ho letto che i sintomi di carenze alte possono essere stanchezza cronica, dolori o indebolimento alle ossa, stanchezza mentale, depressione ( su un sito diceva che la vitamina d è un ottimo antidepressivp naturale). Ma è realmente così utile? Ovvio che si ma vorrei sapere perché. Biochimicamente cosa fa al nostro corpo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                  Voglio uppare solamente perché ho fatto qualche ricerca online sulla vitamina D. Ho letto che i sintomi di carenze alte possono essere stanchezza cronica, dolori o indebolimento alle ossa, stanchezza mentale, depressione ( su un sito diceva che la vitamina d è un ottimo antidepressivp naturale). Ma è realmente così utile? Ovvio che si ma vorrei sapere perché. Biochimicamente cosa fa al nostro corpo
                  Si, fa una grossa differenza. Lo avevo scritto sopra.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Infatti mi riferivo anche al commento tuo. Chissà come mai... Comunque oggi si va al mare e almeno ne prendo un po' hahah

                    Commenta


                      #11
                      Ricordo qualche tuo vecchio post hoffman. La depressione non è una novità per te, sbaglio?
                      Nel qual caso, ok la vitamina D, ma il problema potrebbe essere più profondo di una semplice carenza. Da risolvere nelle opportune sedi.
                      Gli antidepressivi sono altri...altrimenti potremmo dire che la vitamina C è un antipiretico
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Beh! No la D3 ha azione sull'umore, poi se c'è una condizione patologica complessa Va valutata.....La C con la febbre non c'entra niente....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Beh! No la D3 ha azione sull'umore, poi se c'è una condizione patologica complessa Va valutata.....La C con la febbre non c'entra niente....
                          Bros in mcg quanta ne consigli al giorno?

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Beh! No la D3 ha azione sull'umore, poi se c'è una condizione patologica complessa Va valutata.....La C con la febbre non c'entra niente....
                            Appunto!
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Ma quindi la depressione può far sballare valori delle analisi del sangue e ormoni ?
                              è tutto legato allo stress derivante da essa ? Di Vitamina D3 credo servano dai 2000 ai 5000IU al giorno per vedere qualche effetto , certi integratori con dose minima consigliata all'interno ( li ho provati diverse volte ... ) servono veramente a poco ...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎