Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica con pizza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ragazzi 100g di pizza in media hanno 30-40g di carbo, anche mangiandone 200g non mi sembra un qualcosa che non possa stare anche in una ipocalorica, poi il discorso indice glicemico è diverso ma si può modulare.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      A quanto ne so, una pizza pesa sui 300 grammi, dunque da sola apporterebbe oltre 100 grammi di carboidrati.

      Ribadisco per l'ennesima volta che non sto dicendo sia impossibile semplicemente di tener conto di questo fatto, e magari guardare non solo alla alimentazione ma coordinare il tutto con l'allenamento.



      Anche perché, se non si ha una buona tolleranza ai chos e/o non li si "sfrutta", con volume di lavoro adeguato, la vedo difficile avere un risultato soddisfacente...una simile botta di insulina, anche solo a livello di ritenzione, i suoi danni li fa. E non è che, se uno non deve gareggiare, allora questi diventano dettagli inutili.

      Insomma, suggerisco di riflettere un maniera un pochino più ampia del semplice macros-kcal, e vedere se ne vale la pena e se ci sono alternative
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #18
        Ovviamente non lo metterei mai come prima scelta, ma se mi viene chiesto posso organizzare tranquillamente un programma valido, non parlo di cut estremi, in assoluto, poi con invidia seguo un ragazzo all'8% a 350g di carbo al giorno!!

        L'insulina, ma anche i carbo non hanno grandissima relazione con la ritenzione, che segue altri meccanismi, fino ad 80-100g di carbo in un pasto si gestiscono bene senza far oscillare troppo l'insulina ne la glicemia, poi se supero i 100g e/o sono ad alto IG il discorso cambia......

        300g è la pizza completa, i carbo sono solo nella pasta e non supera i 200g di solito
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          fino ad 80-100g di carbo in un pasto si gestiscono bene senza far oscillare troppo l'insulina ne la glicemia, poi se supero i 100g e/o sono ad alto IG il discorso cambia......
          Ciao bros , se hai tempo e voglia potresti scrivere qualcosina in più riguardo a questo discorso ( anche in un contesto di ipercalorica ) ?
          Mi chiedevo se ci fosse anche un rischio di aumentare la massa grassa inavvertitamente.
          Lo trovo un argomento molto interessante , grazie e scusa per il disturbo !

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Ciao bros , se hai tempo e voglia potresti scrivere qualcosina in più riguardo a questo discorso ( anche in un contesto di ipercalorica ) ?
            Mi chiedevo se ci fosse anche un rischio di aumentare la massa grassa inavvertitamente.
            Lo trovo un argomento molto interessante , grazie e scusa per il disturbo !
            Si, mi accodo alla richiesta. Più che altro per capire come conciliare questa cosa con il fatto di consigliare l'assunzione del 50% - 70% di CHO a ridosso dell'allenamento (pre e post wo)

            Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Ciao bros , se hai tempo e voglia potresti scrivere qualcosina in più riguardo a questo discorso ( anche in un contesto di ipercalorica ) ?
              Mi chiedevo se ci fosse anche un rischio di aumentare la massa grassa inavvertitamente.
              Lo trovo un argomento molto interessante , grazie e scusa per il disturbo !
              Sarebbe un pò lungo, in linea di massima bisognerebbe evitare i picchi glicemici, ipo o iper che sia.....

              Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
              Si, mi accodo alla richiesta. Più che altro per capire come conciliare questa cosa con il fatto di consigliare l'assunzione del 50% - 70% di CHO a ridosso dell'allenamento (pre e post wo)

              Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
              Cosa c'entra?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Sarebbe un pò lungo, in linea di massima bisognerebbe evitare i picchi glicemici, ipo o iper che sia.....
                Ma perchè è importante evitarli , cosa potrebbero causare ?
                Nonostante ci fosse una quantità di carboidrati molto elevata , il picco è molto più basso se ci sono anche gli altri macronutrienti ?
                Solo delle curiosità ...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Sarebbe un pò lungo, in linea di massima bisognerebbe evitare i picchi glicemici, ipo o iper che sia.....



                  Cosa c'entra?
                  Se ho ben capito, dici che fino a 80 - 100 g di Carbo si riescono a gestire senza particolari problemi, tuttavia con quote più elevate il "rischio" aumenta.
                  In più occasioni ho letto che sarebbe buona idea concentrare l'assunzione dei carboidrati intorno all'attività fisica e soprattutto post wo assumere CHO con alto IG
                  Mi chiedevo dunque come conciliare le due cose, tenendo conto del limite di cui sopra.
                  Cioè a meno di avere un introito di CHO bassini, non capisco come si possano rispettare entrambe le condizioni; ad esempio se si ha un introito di 300 e oltre gr di carbo

                  Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Ma perchè è importante evitarli , cosa potrebbero causare ?
                    Nonostante ci fosse una quantità di carboidrati molto elevata , il picco è molto più basso se ci sono anche gli altri macronutrienti ?
                    Solo delle curiosità ...
                    Perchè l'innalzamento glicemico comunque da glicazione delle proteine che non è certo benefica, più frequentemente la cosa si verifica più il danno rimane

                    Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
                    Se ho ben capito, dici che fino a 80 - 100 g di Carbo si riescono a gestire senza particolari problemi, tuttavia con quote più elevate il "rischio" aumenta.
                    In più occasioni ho letto che sarebbe buona idea concentrare l'assunzione dei carboidrati intorno all'attività fisica e soprattutto post wo assumere CHO con alto IG
                    Mi chiedevo dunque come conciliare le due cose, tenendo conto del limite di cui sopra.
                    Cioè a meno di avere un introito di CHO bassini, non capisco come si possano rispettare entrambe le condizioni; ad esempio se si ha un introito di 300 e oltre gr di carbo

                    Sent from my SM-G950F using Tapatalk
                    Personalmente parlando di allenamento con i pesi obiettivo ipertrofia difficilmente do più di 30g postwo......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #25
                      certe richieste fanno sempre un po sorridere ...si può fare tutto come giustamente detto....
                      e come detto da altri pende dall'obbiettivo e dal soggetto....
                      se ha 20kg da perdere e vole toglierne 10 è un conto ...
                      se ne ha 10 da perdere e ne vuole togliere 7 per aver l'addome in vista per l'estate .... è un altro paio di maniche...
                      comunque generalmente già partire con una dieta mettendo le mani avanti con delle limitazioni tipo lasciatemi non una ma 5 pizze alla settimana... io già gli risponderei ... e poi ? e sticazzi .....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Personalmente parlando di allenamento con i pesi obiettivo ipertrofia difficilmente do più di 30g postwo......
                        Mmm risposta interessante, non me l'aspettavo
                        Perdona l'OT, ma quindi a tuo giudizio è meglio distribuire i Carbo prima dell'allenamento oppure avere un apporto basso (E dunque favorire più i grassi) per l'ipertrofia?

                        Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Perchè l'innalzamento glicemico comunque da glicazione delle proteine che non è certo benefica, più frequentemente la cosa si verifica più il danno rimane



                          Personalmente parlando di allenamento con i pesi obiettivo ipertrofia difficilmente do più di 30g postwo......
                          Bella questione questa della glicazione proteica... anche io sono cosciente del fatto che nel pranzo pre wo mi sparo 140g di carbo e post 200g o più, perchè mi piace mangiare " di più di sera e dopo l'allenamento (e sentirmi sazio), ma so che non è proprio il massimo... Tuttavia mi controllo a livello di esami del sangue...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            #28
                            Peró se si vuole consumare alte dosi di carbo come si fa ad abitare picchi glicemici?
                            Io sono a 400/450 (non altissimi) ma tra pre e post Wo consumo 200/250g di carbo
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              #29
                              400/450 g di carbo al giorno.... non sono tanti ? su che peso parliamo ?
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                #30
                                Io attualmente sono stabile/aumento di circa 100g a settimana di media con 510cho,170pro, 95fat su un peso di 75kg.Non aumento più i cho da tempo perchè ho trovato la mia quantità giusta e quindi aumento solo i grassi, questa settimana anche le proteine perchè a livello di nobili sono sui 100g il giorno e francamente(benchè si sostenga il contrario) sono queste quelle che contano.
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎