Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Farina d'avena istantanea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Farina d'avena istantanea

    Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho un dubbio, forse stupido, ma che vorrei chiarire.
    Ho sempre consumato senza alcun problema la farina d'avena istantanea, mischiata a proteine in polvere e shakerata con un certo quantitativo d'acqua per poterla poi bere. Ultimamente ho ridotto il quantitativo d'acqua, al fine di non ottenere una bevanda, ma una sorta di crema al cucchiaio.

    Nello specifico:

    Shaker: 54g Farina d'avena istantanea, 27g proteine in polvere, 10 cl d'acqua
    Crema: 54g Farina d'avena istantanea, 27g proteine in polvere, 5 cl d'acqua

    Ora, il mio dubbio riguarda il fatto che, se metto più acqua e bevo, non ho nessuna noia di stomaco, se invece con circa la metà dell'acqua faccio la crema (la mischio con il cucchiaio e non la shakero, quindi magari rimane qualche piccolo grumo o non si scioglie bene del tutto) ho qualche problema di stomaco.

    può essere che il fatto di non mischiarla con lo shaker ne alteri la digestione?

    Grazie.

    #2
    Assolutamente no ma usi la mypoverti?
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #3
      Se devi fare una crema a quel punto sarebbe meglio cuocere l'avena, fai un porridge con la farina, la fai addensare finché non ti aggrada e poi aggiungi le whey, considera che con le whey tende a diventare più liquida, quindi addensa di più l'avena.

      Sulla digestione non saprei, ma lho sempre bevuta con abbondante acqua, avena+whey...almeno 3/400ml
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #4
        No no uso la farina xxx. La cosa che non capisco è che non ho mai avuto nessunissimo problema, poi per un periodo mi sono sfondato di fiocchi della stessa marca, e li sono iniziati tutti i vari problemi che sono rimasti anche tornando alla vecchi avena sempre perfettamente digerita. La come la bevo, mi gonfio in tempo zero e comincio a petare :'(
        Last edited by Miller; 30-03-2018, 10:28:48.

        Commenta


          #5
          La xxx ha iniziato a darti problemi?

          Prova a staccarla per un certo periodo per riassestarti e poi la inserisci pian piano a dosaggi bassi

          Anche le whey incidono comunque
          Last edited by Miller; 30-03-2018, 10:28:59.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            La xxx ha iniziato a darti problemi?

            Prova a staccarla per un certo periodo per riassestarti e poi la inserisci pian piano a dosaggi bassi

            Anche le whey incidono comunque
            Si la xxx, ma solo da quando ho iniziato ad usare i fiocchi, perché prima ho fatto mesi e mesi ad utilizzare la farina istantanea sempre prozis senza nessun problema. Proteine uso idrolizzate del manzo, con quelle nessun disagio ne gonfiore mai. Proverò a staccare un attimo perché la situazione è veramente assurda
            Last edited by Miller; 30-03-2018, 10:29:18.

            Commenta


              #7
              Aspetta fermo

              Hai iniziato ad usare fiocchi, li consumi anch'essi senza cuocerli e mangiati con un po' d'acqua?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #8
                i fiocchi hanno molte più fibre rispetto all'avena instantanea

                Commenta


                  #9
                  I fiocchi d'avena assorbono molta acqua. Se ad esempio in 400 ml di acqua ( o acqua e whey) metti 100 grammi di fiocchi , tempo 10/15 minuti e l'acqua sara quasi completamente assorbita. Come dice Spartano, avendo molte fibre danno senso di sazietà .
                  Io sinceramente quando ho cucinato i fiocchi , me li sono portati nello stomaco per ore , dandomi senso di nausea.
                  Del resti il musli è a base di fiocchi d'avena e non mi risulta che vada cotto.
                  Io quando ho fretta preferisco frullare con un mixer ad immersione i fiocchi con acqua è whey e mi trovo benissimo

                  Commenta


                    #10
                    I fiocchi di avena interi sono crudi e sono parecchio duri

                    I Quaker White oats sono invece cotti a vapore e pressati e paiono cartone , questi quindi sono cotti e consumabili subito

                    La farina sono fiocchi precotti e poi frullati, digeribili con semplice acqua.

                    Se i fiocchi interi li immergi/frulli e non li cuoci credo siano più complicati da digerire.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      #11
                      I fiocchi sono precotti, tutti. L’avena cruda non è consumabile
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #12
                        Eccomi scusate ma non ho avuto modo di usare internet. La farina d'avena che ho sempre consumato è istantanea, quella l'ho sempre consumata semplicemente aggiungendo acqua. I fiocchi invece li ho sempre cotti seguendo le indicazioni del produttore. Non so se sia l'avena o se sia stata l'avena a iniziare a darmi problemi, però in questi giorni non ne ho consumata ed ogni tanto i vari disturbi del caso apparivano comunque dopo i pasti. Sta mattina, tornato alla normale routine, ho voluto provare il mio solito beverone d'avena, proteine e mandorle. Dopo pochissimi minuti è iniziato il gonfiore addominale, il senso di oppressione, un pizzicorio alla lingua e la sensazione che lingua e gola si stessero gonfiando, ha cominciato a bruciarmi un occhio e a colarmi il naso, oltre ad un senso di prurito devastante. Mi sta sorgendo il dubbio che sia diventato intollerante a qualcosa, è possibile? Anche se sinceramente credo che la colpa possa essere delle mandorle che accompagno sempre al mio beverone. 2 ore dopo circa ho provato a consumare la stessa quantità, questa volta da sole, di mandorle, ed i sintomi accusati sono stati pressochè gli stessi, più lievi, ma gli stessi. a mezzogiorno proverò a consumare solo l'avena, senza le mandorle, per vedere cosa succede. Devo capire cos'è che mi crea sti disturbi perchè sto impazzendo.

                        Commenta


                          #13
                          Dico che la colpa potrebbe essere delle mandorle perché in questi giorni non ho consumato avena, ma mi è capitato di mangiare la colomba, che appunto ha dentro le mandorle, e da lì il mio sospetto data appunto la comparsa dei vari disturbi

                          Commenta


                            #14
                            Certo che campi di beveroni e mandorle...

                            L'avena da problemi a tante persone, non è una novità che appesantisce , prima di tutto proverei ad eliminare tutto e ristabilire la salute e digestione senza problemi, poi man mano inserisci un prodotto alla volta per vedere se hai sviluppato intolleranze oppure è solo pesantezza temporanea...
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎