Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info allenamento definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info allenamento definizione

    Ciao a tutti, una domanda tecnica, nel forum ho letto diverse cose riguardo a quello che sto per esporvi ma non ho trovato la risposta precisa a quello di cui ho bisogno.

    In sostanza faccio palestra da anni, sono stato fermo sei mesi per problemi di lavoro mollando palestra e continuando a mangiare agli stessi ritmi sono ingrassato parecchio perché ho continuato a mangiare come nel periodo invernale quando ci si allena per massa anche se io non faccio cose estreme.

    Comunque età 37, altezza 175, peso attuale 86 kg, percentuale massa grassa 17, penso che dovrei perdere 11 kg almeno per tornare a vedere i miei poveri addominali, non sono grosso come un body builder ma prima di prendere peso ero tonico in tutti i gruppi fisico atletico.

    Veniamo alla domanda, ovviamente il dimagrimento avviene per deficit calorico, dieta alimentare perfetta e fin qui ci siamo, il mio dubbio siccome mi alleno la mattina dalle 8 circa è se farlo a stomaco vuoto o con la colazione circa 400 kcal, inutile che spiego a voi esperti cosa accade la notte lo sapete già, ma il consiglio che mi è stato dato per dimagrire bene e moderatamente veloce senza farmi un mazzo esagerato è stato quello di stare a stomaco vuoto.

    Ora con almeno 10 kg da bruciare non so quanto sia una quota mensile fattibile, 1 kg a settimana come mi hanno detto mi sembra difficile, sarà quel che sarà basta sapere se non mangiando faccio peggio, perché leggendo sul forum ho letto che stando a secco durante l'allenamento vengono fuori casini con cortisolo, radicali liberi e addirittura l'insulina, ma in questo discorso non so molto quindi aspetto gente esperta.

    Il problema è che io come sedute faccio lunedi, martedì, pausa, giovedì e venerdì e il weekend riposo, sempre 1 ora circa di pesi e 30 minuti di camminata in salita 15° ripartita in questo modo (5 minuti 15° fascia lipolitica poi 5 minuti 10° a velocità minore per riprendere fiato e vado circa sui 120 battiti, poi torno di nuovo in salita 15° in fascia lipolitica e alterno fino alla fine dei 30 minuti) brucio circa 400 kcal, ho ripreso palestra da 2 mesi finora ho fatto questo allenamento facendo colazione e questo giro devo dire che sto facendo fatica a buttare giù peso, i muscoli sotto ci sono ho ripreso forza e riesco a fare allenamenti con ottimi pesi, il problema è che sono coperto da un bel po' di ciccia.

    Grazie in anticipo
    Last edited by Schwarzenegger-LA; 27-03-2018, 22:10:20.

    #2
    Tutta sta pappardella per una domanda del genere ? Prova sia a digiuno che non e controlla come ti trovi meglio stop , per il resto il tuo discorso é pieno di pippe mentali inutili , con allenamento e alimentazione ok non hai nulla di cui preoccuparti. E se non perdi peso diminuisci le calorie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Tutta sta pappardella per una domanda del genere ? Prova sia a digiuno che non e controlla come ti trovi meglio stop , per il resto il tuo discorso é pieno di pippe mentali inutili , con allenamento e alimentazione ok non hai nulla di cui preoccuparti. E se non perdi peso diminuisci le calorie
      Onestamente leggendo il forum prima di postare ci sta scritto di cercare se l'argomento è stato già trattato e di fornire informazioni complete quando si fanno determinate domande. Non mi pare tanto una pippa mentale quando sul forum ho letto un sacco di post dove ci sono due scuole di pensiero, chi dice a digiuno e chi no e inoltre si parla solo di aerobico non ho trovato uma discussione che parla di un allenamento di pesi più aerobico. Siccome la salute è mia le pippe me le faccio e ho scritto sul forum perchè ho visto gente che in firma ha delle competenze e quindi mi aspettavo al primo post una risposta più rispettosa e umile, uno può anche sapere tutto su questo argomento ma come si comporterebbe se ha bisogno di qualcosa che non sa e viene trattato così. Bastava non rispondere se era una pippa e una pappardella. In ogni caso ti ringrazio per la generosa risposta.

      Commenta


        #4
        Discorsi su ormoni e cortisolo non sono cose di cui ti devi preoccupare , specie se ti alleni e segui un alimentazione corretta
        La camminata in salita non è necessaria
        Il deficit calorico dovrebbe essere del 15-20%
        Scusami se sono sembrato scortese. Comunque per rispondere alla tua domanda , devi semplicemente provare e vedere come ti trovi meglio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Discorsi su ormoni e cortisolo non sono cose di cui ti devi preoccupare , specie se ti alleni e segui un alimentazione corretta
          La camminata in salita non è necessaria
          Il deficit calorico dovrebbe essere del 15-20%
          Scusami se sono sembrato scortese. Comunque per rispondere alla tua domanda , devi semplicemente provare e vedere come ti trovi meglio.
          Tranquillo succede, guardiamo oltre. Ho tirato fuori cortisolo e radicali liberi perchè l'ho letto in un post, addirittura dicevano che stando a digiuno l'insulina diventa resistente alla glicemia, allora ho detto meglio che chiedo perchè per dimagrire 10/15 kg non voglio rovinarmi.

          Stamattina ho provato a secco avevo solo un bicchiere di the verde non zuccherato e un multivitaminico in circolo, ho fatto 1 ora di pesi intensi con pause da 1 minuto e poi dritto sul tapis roulant 30 minuti, però ho fatto a circuito con salita come ho descritto nel primo post, ti spiego anche il motivo, in questo modo simulo un circuito hit e brucio sempre 370/400 kcal e contando che ho 37 anni quando l'intensità è massima sto su un range di 135/145 battiti che dovrebbero essere ottimi per la lipolisi, quando faccio il momento di minore intensità sto sui 125 battiti. Se potessi farlo piano come dici te lo farei si fa molta meno fatica, ma brucio molte meno calorie e per avere 135 battiti dovrei per forza correre e con 15 kg di ciccia almeno in più non mi sembra il caso, comunque ho fatto una prova in piano a 6.0 di velocità sto sui 120/125 battiti a fatica.

          Ultima cosa dietro avevo le proteine che ho preferito prendere a fine allenamento completo e non dopo i pesi proprio per stare a digiuno completo, dura si ma a essere onesto non stavo nemmeno morendo di fame. Penso che con 4 giornate così a settimana se sono bravo potrei bruciare 800/1000 grammi di ciccia, poi prima o dopo avrò la fase di stallo ma diciamo che 4 kg di ciccia vera in un mese forse è fattibile.
          Last edited by Schwarzenegger-LA; 29-03-2018, 13:38:32.

          Commenta


            #6
            Un consiglio sull'alimentazione, siccome ho libera la mattina il wo lo faccio a stomaco vuoto come mi hanno consigliato molti per ottimizzare i risultati, solo una tazza di the verde e il multivitaminico, appena finisco i pesi e la mezz'ora sul tapis roulant per un totale di circa 2 ore con le pause, prendo 25 gr di proteine e 200 ml di latte d'avena, il problema è che non facendo una colazione adeguata alla mattina faccio fatica in low carb a raggiungere il fabbisogno giornaliero di kcal.
            Ho 210 gr di proteine 82 gr di grassi e 131 di carbo.. i carbo vanno via subito bastano 50 gr di pasta o riso e quelli contenuti in altri alimenti e ho finito, con le proteine non posso esagerare e con i grassi neanche, ma se faccio il conteggio delle kcal che mi fa un programmino sono sempre basso invece di essere 1800 sto a 1500 spesso.. come fate?

            Commenta


              #7
              Io lascerei perdere le pro in polvere post wo. Ok allenamento la mattina a digiuno, poi se non ce la fai ad arrivare a pranzo senza mangiare, ti fai uno spuntino solido a metà mattina.
              Se riesci mangia solo a pranzo e a cena, pasti completo ed equilibrati.
              Se non raggiungi la tua quota calorica e vuoi rimanere basso con in carbo, alza i grassi.
              Ma io non abbasserei i carbo, rimarrei con i macro 50/30/20 conteggiando solo le calorie.
              Le pro in polvere te le puoi risparmiare. In certi casi fanno più danno che altro
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Io lascerei perdere le pro in polvere post wo. Ok allenamento la mattina a digiuno, poi se non ce la fai ad arrivare a pranzo senza mangiare, ti fai uno spuntino solido a metà mattina.
                Se riesci mangia solo a pranzo e a cena, pasti completo ed equilibrati.
                Se non raggiungi la tua quota calorica e vuoi rimanere basso con in carbo, alza i grassi.
                Ma io non abbasserei i carbo, rimarrei con i macro 50/30/20 conteggiando solo le calorie.
                Le pro in polvere te le puoi risparmiare. In certi casi fanno più danno che altro
                Per quale motivo le pro in polvere dopo il workout fanno male ?

                Per la dieta ti conviene postare nella suddetta sezione , io non so da quando tempo sei in ipocalorica ma partire già con 210 di proteine , 80 di fat e 130 di chos mi sembra poco furbo
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Non ho detto che fanno male.
                  Ho detto che se le può risparmiare.
                  Intanto dopo il wo il cortisolo è alto e introdurre subito un beverone ad alto impatto glicemico andrebbe a discapito del dimagrimento ( in un contesto natural).
                  Magari aspettare un oretta , due che si ristabilisce il cortisolo be poi mangiare cibo vero, con verdure pesce frutta amidi . Cibo vero non è paragonabile al biberon proteico, che risulta molto utile, ma non indispensabile in altri contesti.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Non ho detto che fanno male.
                    Ho detto che se le può risparmiare.
                    Intanto dopo il wo il cortisolo è alto e introdurre subito un beverone ad alto impatto glicemico andrebbe a discapito del dimagrimento ( in un contesto natural).
                    Magari aspettare un oretta , due che si ristabilisce il cortisolo be poi mangiare cibo vero, con verdure pesce frutta amidi . Cibo vero non è paragonabile al biberon proteico, che risulta molto utile, ma non indispensabile in altri contesti.
                    Ma scusa se deciderebbe di assumere dei chos ad alto IG + delle proteine che siano in polvere oppure proteine solide che sono la stessa cosa è poi pranza quando vuole non può farlo?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Io lascerei perdere le pro in polvere post wo. Ok allenamento la mattina a digiuno, poi se non ce la fai ad arrivare a pranzo senza mangiare, ti fai uno spuntino solido a metà mattina.
                      Se riesci mangia solo a pranzo e a cena, pasti completo ed equilibrati.
                      Se non raggiungi la tua quota calorica e vuoi rimanere basso con in carbo, alza i grassi.
                      Ma io non abbasserei i carbo, rimarrei con i macro 50/30/20 conteggiando solo le calorie.
                      Le pro in polvere te le puoi risparmiare. In certi casi fanno più danno che altro
                      Ciao, allora la mattina tieni conto che tra prepararmi, vai in palestra e torna, allenamento 1 ora pesi + 30 minuti tapis nel metodo descritto nel primo post, tra una cosa e l'altra si fanno le 11:00/11:30, le proteine mi hanno sempre consigliato dopo l'allenamento accompagnate da un carboidrato per questo motivo ho preferito il latte d'avena. Comunque a stomaco vuoto non ho grossi problemi ma ho fame dopo l'allenamento, però onestamente fare solo pranzo e cena diventa esagerato, non posso fare 1000 kcal a pranzo e 1000 kcal a cena.. attualmente faccio post allenamento circa 200 kcal quasi totalmente composte da proteine e carboidrati in minoranza, poi pranzo da circa 500/600 kcal qualcosina meno allo spuntino e una cena nuovamente 500/600 kcal senza carbo tranne se il giorno dopo ho allenamento allora ci inserisco un 50 grammi magari nella minestra di verdura.

                      Parlando di conti mi baso su ciò che ho letto sul forum riguardo la low carb, parlano di gente che addirittura fa 100 grammi di carbo tutto il giorno con ricariche ogni 3 ma non ho capito di quanti grammi in più. Io attualmente sto 30% carbo 130 grammi e già faccio la fame, 35% grassi 82 grammi, 40% proteine 210, tenendo conto che sono 175 x 85 kg e secondo me ho almeno 6 kg di ciccia vera il calcolo delle proteine dovrebbe essere corretto, 2,5 gr per kg corporeo, i carbo ho letto proprio di una persona di uguale altezza e peso che deve calare ha messo 100 gr io ho scelto 130 gr.. grassi ho lasciato quello che restava.

                      Ho messo i macro sul programma come mi hai consigliato.. ma non è tanto low carb 50% carbo sono 263 grammi, 30% proteine sono 158 grammi quindi meno di 2 grammi per kg corporeo, 20% grassi sarebbero 47 grammi.

                      Un dato, mi sono messo con i macro che ho citato due frasi sopra da lunedì quindi sono due giorni che faccio il wo così.. del resto se faccio una colazione tipo albume, farina d'avena e frutta secca e poi vado a fare pesi e tapis in hit e quando la brucio la ciccia, brucio quello che ho mangiato.

                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Per quale motivo le pro in polvere dopo il workout fanno male ?

                      Per la dieta ti conviene postare nella suddetta sezione , io non so da quando tempo sei in ipocalorica ma partire già con 210 di proteine , 80 di fat e 130 di chos mi sembra poco furbo
                      Ciao Ho iniziato da lunedì ho fatto 2 giorni come mi ha consigliato Riccardo vedendo se mi sentivo a disagio o troppo stanco, invece ho forza e chiudo bene il wo, ovvio neanche da paragonare all'alimentazione da massa e ci mancherebbe .

                      Vediamo se ci ho preso, dici che sono poco furbe le percentuali di macro nutrienti, quindi se ho capito quelli più sbagliati sono i carbo, tu dirai il metabolismo vede un calo drastico dei carbo di netto e ti butta il metabolismo a terra.. proteine ho messo il limite limite limite 2,5 gr per kg corporeo ovvero 85 kg attuali, quindi se non erro dovrei essere hp +10 e ti dirò forse 10 kg di ciccia no ma 8 sto giro si. Preciso massa ne ho ma non sono un armadio ho un fisico alla Marco Melandri anche se ora appannato dalla ciccetta e ti dirò sicuramente in parte anche da ritenzione idrica.
                      Last edited by Schwarzenegger-LA; 10-04-2018, 20:59:27.

                      Commenta


                        #12
                        Ma sì sono sfumature, alla fine se vai in ipo dimagrisci, anche se mangi male. Ma io parlavo di ottimizzare, tenendo conto che schwarz.. ha iniziato a parlare di cortisolo, metabolismo ecc ho consigliato semplicemente di evitare i picchi glicemici al fine di ottimizzare la perdita di peso.
                        Gli stessi picchi in un contesto di massa , facilitano l'aumento di peso.
                        Il beverone post wo causa un picco glicemico in un momento in cui il corpo non lo può gestire al meglio, in virtù del fatto che sono in circolo diversi ormoni.
                        Magari dopo un ora dal wo sarebbe meglio mangiare.
                        Se si può scegliere tra un pasto vero e un beverone , direi che è meglio il pasto vero. Se coincide col pranzo tanto meglio.
                        Un pasto da 1000 kcal è facilmente gestibile.
                        Tutto qui.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ma sì sono sfumature, alla fine se vai in ipo dimagrisci, anche se mangi male. Ma io parlavo di ottimizzare, tenendo conto che schwarz.. ha iniziato a parlare di cortisolo, metabolismo ecc ho consigliato semplicemente di evitare i picchi glicemici al fine di ottimizzare la perdita di peso.
                          Gli stessi picchi in un contesto di massa , facilitano l'aumento di peso.
                          Il beverone post wo causa un picco glicemico in un momento in cui il corpo non lo può gestire al meglio, in virtù del fatto che sono in circolo diversi ormoni.
                          Magari dopo un ora dal wo sarebbe meglio mangiare.non sono molto ferrato in ambito di alimentazione, però è la prima volta che leggo questa cosa , generalmente si consiglia di fare il post work , che sia nello spogliatoio a mo di pippe mentali ,oppure quando arrivi a casa, l' importante è farlo , se vai in deficit kcal dimagrisci cmq perché sacrificare proprio il post work

                          Se si può scegliere tra un pasto vero e un beverone , direi che è meglio il pasto vero. la penso come te se coincide con l'ora del pranzo/ cena altrimenti va bene tutto , basta siano delle proteine veloci e dei buoni chos

                          Se coincide col pranzo tanto meglio.
                          Un pasto da 1000 kcal è facilmente gestibile.anche questa è una tua rispettabile opinione , ma soggettiva, non tutti riescono a gestire pasti da 1000 kcal a botta
                          Tutto qui.
                          .
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎