Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Componiamo la Home Gym ideale, qualcuno mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Componiamo la Home Gym ideale, qualcuno mi aiuta?

    Salve a tutti,
    vorrei allestire una home gym ideale in grado di soddisfare tutte le mie necessità che sia più compatta possibile in termini di spazio, ma comunque funzionale ed utilizzabile comodamente (ad es. no macchine multifunzione che fanno tutto e non servono a niente)

    Attualmente sto "arrangiando" con panca e rack della Mirafit e una Lat Machine della Finnlo che eventualmente venderei




    Le mie necessità sono

    Power rack o Half rack + bilanciere (petto squat military press dip etc.)
    Cavi crociati
    Multipress isolateral (shoulder press, chest press etc.)
    Lat Machine - pulley cavi bassi
    row machine seduto isolateral (forse)
    biceps Curl machine
    leg extension, leg curl machine
    Leg press


    Quello che invece assolutamente non voglio

    Smith machine/multi power
    Squat con macchine guidate (meglio meno peso e farlo con il bilanciere)


    Per ora sarei orientato così, mancherebbe solo la leg press e la row machine da seduto è in dubbio




    Attendo vostri consigli e indicazioni
    Last edited by AlexMore; 16-05-2018, 08:45:25.

    #2
    Tutto dipende dal tuo budget e dallo spazio a disposizione, al momento posso dirti che un rack, una postazione dip/trazioni, una panca inclinabile/reclinabile, bilanciere, manubri e ghisa sono più che sufficienti per allenarsi al meglio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Tutto dipende dal tuo budget e dallo spazio a disposizione, al momento posso dirti che un rack, una postazione dip/trazioni, una panca inclinabile/reclinabile, bilanciere, manubri e ghisa sono più che sufficienti per allenarsi al meglio
      Concordo in pieno. Il resto, se ci sta sia in termini di spazio che di moneta, è una chicca che non guasta ma che non è indispensabile

      Per curiosità : quanto ti verrebbe a costare tutta quella roba? E quanto spazio occupa?
      Se hai intenzione di acquistarla vogliamo vedere le foto
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        #4
        ciao scusa ma con tutta quella roba non saà mai compatta.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
          ciao scusa ma con tutta quella roba non saà mai compatta.
          Si lo so, comunque di spazio ne ho abbastanza compatta intendevo senza acquistare attrezzi inutili

          Commenta


            #6
            Macchina bicipiti / Tricipiti Valor Fitness

            Salve a tutti,
            cosa ne pensate di una macchina dedicata per l'allenamento dei bicipiti e anche dei tricipiti come questa ??







            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlexMore Visualizza Messaggio
              Salve a tutti,
              cosa ne pensate di una macchina dedicata per l'allenamento dei bicipiti e anche dei tricipiti come questa ??
              Può avere sicuramente la sua utilità , anche se sinceramente è la prima volta che vedo un movimento simile per i tricipiti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Può avere sicuramente la sua utilità , anche se sinceramente è la prima volta che vedo un movimento simile per i tricipiti
                Si in effetti anche io i tricipiti così non li ho mai visti allenare, anche se il concetto dovrebbe essere lo stesso ovvero quello di isolare il muscolo

                Commenta


                  #9
                  Alex, non aprire sempre 3d con nuovi macchinari, continua qua grazie
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi ho acquistato La Gymano Seated Row Machine, cosa ve ne pare ?

                    a breve mi arriva e vi faccio sapere

                    Commenta


                      #11
                      Ma non ha pesi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
                        Ma non ha pesi?
                        Si devono mettere i dischi...

                        Non ha il pacco pesi

                        Commenta


                          #13
                          Non avevo mai visto una cosa del genere. È più efficace della row machine tipica con carrucole e pacco pesi laterale ?

                          Commenta


                            #14
                            È la stessa cosa, solo che qua i pesi li devi caricare.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
                              Non avevo mai visto una cosa del genere. È più efficace della row machine tipica con carrucole e pacco pesi laterale ?
                              Si chiamano plate loaded, la differenza è che non sollevano il pacco pesi tramite carrucole ma sono delle leve un pò articolate
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎