Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento dopo primo mese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento dopo primo mese

    Salve ragazzi, ho concluso il primo mese in palestra. fin ora ho seguito la scheda che mi ha fatto l'istruttore, esercizi a giro per abituare i muscoli ai carichi. Dopo i primi giorni di sconforto per i carichi davvero bassi, ho visto che gia dopo 2 settimane ho avuto dei progressi anche per quanto riguarda la tecnica. Ora vorrei cambiare scheda anche perche quella di adesso era appunto il programma del primo mese, il mio obiettivo è quello di aumentare la massa magra, vi do un po di miei dati :

    altezza 1,79, 65 kg, polso 17,5, collo 37, coscia 47, fianchi 92,5, bacino 80, bicipite 26,5, petto 93,5
    Secondo un calcolatore trovato in rete ho una massa grassa di 13%

    mi alleno 3/4 gorni a settimana facendo un girno di riposo fra una sessione e l'altra. questo è il programma, che ho seguito fin ora
    A
    panca piana 4/10 recupero 1.30
    fly machine 4/10 rec. 1.00 ( non mi piace molto questo esercizio, sento lavorare troppo i deltoidi, forse lo eseguo male, avrei preferito sostituirlo con le classichie croci ma per adesso ho lasciato cosi)
    pectoral 4/10
    lat machine av. 4/10 rec. 1.30
    rematore manubrio 4/12 rec 1.00
    shoulder press 4/10
    delto machine 4/10
    alzate laterali 4/10
    addome

    B
    leg press 45 4/10 rec 2
    leg exstenzion 4/10 rec 1
    leg curl 4/10 rec 1
    calf in piedi 4/20 rec 0.30
    curl bilanciere 4/10 rec 1 (lo faccio seduto, perche dopo aver fatto gambe, facendolo in piedi mi tremano quest'ultime)
    push down 4/12 rec 1
    addome

    Sicuramente sarà la classica scheda che si fa a tutti, mi chiedevo come potrei procedere ora, per poter incrementare i carichi progressivamente e stimolare la giusta ipertrofia, per motivi di lavoro frequento la palestra di sera tardi (è aperta h24) e in quelle ore non è presente istruttore. vi posto delle foto della mia situazione.



    quest'ultime 2 sono post allenamento




    #2
    Prendi una delle tante schede in multifrequenza che trovi nel sito, cercando di capire la loro logica e la suddivisione per distretti muscolari.
    Fondamentalmente devi imparare 4 cose:
    1) l'esecuzione corretta degli esercizi (potresti iniziare ad imparare lo squat, ad es.);
    2) la divisione dei distretti muscolari: potresti, ad es., fare 4 allenamenti a settimana dividendo tutto in A (gambe/petto/tricipiti) e B (dorso/spalle/bicipiti), ma ovviamente le scelte sono tante;
    3) il giusto numero di serie per ogni distretto muscolare, ricordandoti ovviamente che un distretto muscolare grande (come il dorso) va allenato di più di uno piccolo (come le braccia);
    4) curare l'alimentazione (altrimenti non puoi crescere).
    Last edited by Alexjei; 24-03-2018, 16:17:11.

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta, e se invece di un multifrequenza, facessi un monofrequenza? puoi mettere qualche link dove trovare le indicazioni che dici? io ho trovato qualcosa ma non so se vabene.
      per l'alimentazione ho fatto un topic nella sezione adatta, ti metto il link se ti va di dare un parere. sicuramente sto sbagliando qualcosa perche sta aumentando troppo il grasso nella parte bassa dell'addome.

      Commenta


        #4
        Sei all'inizio, quindi una mono al momento la escluderei anche per i motivi su esposti da Alexjei, per ora ripeti l'alzata più volte a settimana così da apprendere al meglio l'esecuzione
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ho trovato questo topic, quale mi consiglieresti? e cosa cambia da una di queste e quella che vorrei cambiare? o se hai altri topic da consigliarmi da cui prendere spunto.



          o se hai altri topic da consigliarmi da cui prendere spunto.
          Last edited by Yellow91; 24-03-2018, 22:45:57.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎