Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e consiglio

    Buongiorno a tutti sono Alex e ho 31 anni e vorrei gentilmente un consiglio da voi.
    Mi sembrava la sezione più appropriata, se non dovesse essere cosi mi scuso in anticipo.
    Farò una breve premessa giusto per farvi capire la mia situazione
    Sono alto 1.73 sono sempre stato abbastanza magro oscillavo sui 62 kg circa poi 5 anni fà sono arrivato a pesare 75 kg di grasso, che dire ero abbastanza ciccetto, mi sono iscritto in palestra e nel giro di 8 mesi sono arrivato a pesare 56 kg. Ho cominciato il ciclo massa guardando qualche dieta su internet qualcosa è venuto fuori e sono arrivato a pesare sui 66 kg poi per motivi che non serve spiegare ho mollato per qualche tempo mi allenavo male a volte saltando allenamento delle gambe, insomma mi allenavo da **** scusate la volgarità. Il risultato è che ovviamente ho perso un po di massa muscolare e accumulato un po di ciccia .Ora che sono in una situazione migliore ho ripreso ad allenarmi per bene da ottobre qualcosa è già cambiato ho messo su qualcosina. Qualche giorno fà sono andato dal mio medico di base che è dietologo e ha misurato la mia massa grassa ad oggi sono alto 1,73 peso 65 kg e la massa grassa è pari al 14,8 % (9,6 kili), visivamente risulto magro la taglia dei miei pantaloni è 46 ma ho un pò di grasso nei fianchi e del grasso nelle cosce (soprattutto nella zona del gracile e adduttori) e sedere mollo. Tutta questa manfrina per arrivare al quesito che neanche il mio medico ha saputo rispondere dicendomi di chiedere parere agli esperti;
    Con questi dati è meglio fare una dieta / allenamento per dimagrire o dieta / allenamento per la massa?

    Intanto vi ringrazio

    #2
    Secondo me non ti conviene fare massa dal 15% , cerca di scendere un po' ( non tanto eh )
    Giusto 2-3 % in meno da dove sei adesso

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Secondo me non ti conviene fare massa dal 15% , cerca di scendere un po' ( non tanto eh )
      Giusto 2-3 % in meno da dove sei adesso
      Ok, grazie mille per il consiglio!

      Commenta


        #4
        Secondo me andrebbe rivisto e/o programmato meglio allenamento ed alimentazione ed esso abbinato.

        Come ti ha misurato la bf? Se hai fatto una plicometria andrebbe rivista...
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Prova la Carb cycling per qualche settimana e aumenta i set degli esercizi che fai (puoi provare)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎