Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SLAP lesion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SLAP lesion

    Ciao,

    chi di voi ha o ha avuto avuto una SLAP lesion, sa dirmi come se l'è procurata?

    p.s. Questa discussione vuole essere un diario della riabilitazione, per qualche persona che ha dei dubbi o è preoccupata per la SLAP lesion.

    Data Operazione: 19 marzo 2018.
    Lesione: Slap Lesion tipo 3
    Tipo intervento: tolto il pezzo di cercine lussato e riparata la restante parte del labbro
    Shaving cuffia (tendine sovraspinato lesionato al 10 %)

    Obiettivo: tornare al sollevamento pesi ed alla lotta per ottobre (7 mesi).
    Last edited by max.prov11; 26-04-2018, 12:12:49.

    #2
    Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    chi di voi ha o ha avuto avuto una SLAP lesion, sa dirmi come se l'è procurata?
    Ciao , procurata con un movimento stile baseball ( il meccanismo lesivo è quello solitamente ). Senza intervento ( ma anche con l'intervento non è mica detto ... ) è molto difficile tornare al 100 %.

    Commenta


      #3
      ti sei operato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
        ti sei operato?
        No , trattamento conservativo e ora mi alleno ma con moltissime limitazioni. Ho dovuto abbandonare completamente l'allenamento classico e gli esercizi più comuni. Cosa ti è successo comunque ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          No , trattamento conservativo e ora mi alleno ma con moltissime limitazioni. Ho dovuto abbandonare completamente l'allenamento classico e gli esercizi più comuni. Cosa ti è successo comunque ?
          slap lesion di tipo 3, non so come me la sia fatto esattamente.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
            slap lesion di tipo 3, non so come me la sia fatto esattamente.
            A volte può capitare anche di avercela da tempo senza sentire dolore
            Hai mai eseguito movimenti un po' forzati come l'esercizio di mobilitá col bastone in palestra , muscle up slanciati , movimenti da baseball ? Puó anche capitare con usure ripetitive se hai delle pessime meccaniche di movimento in zone come la cuffia dei rotatori o con problemi posturali di un certo tipo. Quando non c'è un trauma istantaneo i problemi alle spalle sono per via di usure croniche e ripetute nel corso del tempo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              A volte può capitare anche di avercela da tempo senza sentire dolore
              Hai mai eseguito movimenti un po' forzati come l'esercizio di mobilitá col bastone in palestra , muscle up slanciati , movimenti da baseball ? Puó anche capitare con usure ripetitive se hai delle pessime meccaniche di movimento in zone come la cuffia dei rotatori o con problemi posturali di un certo tipo. Quando non c'è un trauma istantaneo i problemi alle spalle sono per via di usure croniche e ripetute nel corso del tempo
              si, ho provato a fare molti sollevamenti slanciati (kipping). Un pezzo di cercine era proprio rotto e distaccato, solo l'usura mi sembra strano.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                si, ho provato a fare molti sollevamenti slanciati (kipping). Un pezzo di cercine era proprio rotto e distaccato, solo l'usura mi sembra strano.
                è stato sicuramente per via di quello. fai CrossFit ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  è stato sicuramente per via di quello. fai CrossFit ?
                  diciamo che faccio molti movimenti del crossfit, ma crossfit non lo faccio.
                  Come mai non ti operi? ci sono controindicazioni all'operazione?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                    Come mai non ti operi? ci sono controindicazioni all'operazione?
                    Non me la sento. Un giorno forse lo farò. Comunque nella vita normale non ho dolore. Non posso più portare il braccio overhead però , non è che mi fa male farlo ma non riesco proprio , penso sia perchè il corpo ha compensato dopo l'infortunio per evitare altri danni.
                    Se proprio devi vai da qualcuno di molto competente magari privato , non farti aprire e operare da gente a caso
                    Comunque la riabilitazione se non sbaglio è piuttosto lunga , a tornare a livelli normali ( ma non come con una spalla sana eh ) ci vorrà almeno 1 anno
                    Last edited by Mario12; 25-03-2018, 13:47:22.

                    Commenta


                      #11
                      Mi sono già operato, mi fido molto di colui che mi ha operato, fa tante operazioni di SLAP al giorno, per lui è proprio una cosa semplice. Ora però sono in convalescenza, non so dirti se mi rimetterò. Ora non riesco proprio a muovere il braccio nè tantomeno a guidare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                        Mi sono già operato, mi fido molto di colui che mi ha operato, fa tante operazioni di SLAP al giorno, per lui è proprio una cosa semplice. Ora però sono in convalescenza, non so dirti se mi rimetterò. Ora non riesco proprio a muovere il braccio nè tantomeno a guidare.
                        Buona fortuna ! Posso chiederti dove sei andato ad operarti ?
                        Mi viene male solo al pensiero comunque. è stato doloroso ?
                        Last edited by Mario12; 26-03-2018, 01:41:53.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Buona fortuna ! Posso chiederti dove sei andato ad operarti ?
                          Mi viene male solo al pensiero comunque. è stato doloroso ?
                          Clinica Madonnina Milano. Se non hai assicurazione sono poco meno di 20k euro. Dolore molto poco se paragonato ad altri interventi che ho fatto (es. emorroidi). Si fa in anestesia generale, non senti nulla, e il risveglio non è stato traumatico.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                            Clinica Madonnina Milano. Se non hai assicurazione sono poco meno di 20k euro. Dolore molto poco se paragonato ad altri interventi che ho fatto (es. emorroidi). Si fa in anestesia generale, non senti nulla, e il risveglio non è stato traumatico.
                            20k = 20.000 euro ?
                            Madonna è un botto di soldi
                            Non so neanche se ce l'ho l'assicurazione , scusami non ci capisco niente di ste cose
                            Quando mi sono fatto male non avevo neanche 20 anni
                            Grazie mille comunque !

                            Commenta


                              #15
                              se vai con la mutua paghi di meno, ma i tempi di attesa sono lunghi. visto quanto hai atteso, puoi usare la mutua. E' quasi gratis, paghi solo un centinai odi euro il ticket credo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎