Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SLAP lesion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Fine settimana 6. Rom passivo totalmente recuperato. Rom attivo recuperato quasi tutto. Abduzioni spalla 0 -90 gradi con peso da 2 kg e tenuta isostatica senza dolore. Ho provato a fare Squat in palestra con poco carico senza dolore. Non dolore in curl manubrio 4kg. Molto bene.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #47
      Fine settimana 7. Alzate laterali fino a 90 gradi con 3 kg. Curl manubri con 6 kg (non eccedo volontariamente). Squat con 70 kg senza dolore, ma molta attenzione al posizionamento con extrarotazione della spalla. Dolore in extrarotazione attiva contro resistenza.

      Evito totalmente i movimenti esplosivi che se fatti involontariamente provocano forte dolore.


      Dopo il potenziamento c'è dolore a riposo, evidente segno di infiammazione tendinea (tendini non più abituati e ancora infiammati). L'incremento dei carichi non penso di proseguirlo fino a totale cessazione del dolore anche a riposo. Prevedo di iniziare a fare tutti gli esercizi al 30-50 % 1RM fra un mese.

      Spero che questo mio diario serva a qualcuno che si è operato di Slap o che si opererà per la SLAP tipo 3.

      P.S. Ho 32 anni, credo che se fossi stato più giovane, il recupero sarebbe stato ancora più veloce.

      Commenta


        #48
        Sono stato operato di slap anche io qualche giorno fa. Però sono preoccupato perchè il giorno dopo ho tolto il tutore per un paio d'ore ed ho paura di aver fatto danni. Ancora non muovo il braccio, è normale? dopo quando hai iniziato a muovere il braccio e la spalla?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da koozali Visualizza Messaggio
          Sono stato operato di slap anche io qualche giorno fa. Però sono preoccupato perchè il giorno dopo ho tolto il tutore per un paio d'ore ed ho paura di aver fatto danni. Ancora non muovo il braccio, è normale? dopo quando hai iniziato a muovere il braccio e la spalla?
          Non è successo nulla ma tieni il tutore. Quando toglievo tutore per un Po di tempo mi faceva male anche a me il braccio e lo rimettevo subito. Il braccio lo muovevo da subito spalla invece no. Il mio bicipite pero Non era danneggiato.

          Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #50
            Un tipo che conosco è stato operato di SLAP, qualche giorno dopo aveva un forte dolore definito dal suo medico anomalo. Alla visita di controllo risolto il problema: la riparazione aveva ceduto e ha dovuto farsi rioperare. Il paziente non aveva fatto nulla di strano, probabilmente è stato un errore del chirurgo, non saprei come altro spiegarmi questa cosa.

            Commenta


              #51
              Non so se vado contro il regolamento del forum, ma allego un bello schema di riabilitazione che è simile a quello del mio terapista. Ideale per chi come me vuole tornare a sport.

              NB. se vado contro regolamento del forum, prego semplicemente di eliminare questo post senza incorrere in sanzioni come il ban.

              Commenta


                #52
                Fine settimana 8. Nulla di diverso rispetto a settimana scorsa. Credo che i miglioramenti d'ora in avanti saranno lenti.

                Commenta


                  #53
                  Come sta andando? Io sono a quasi due settimane dal mio intervento e muovo bene il braccio, la spalla ancora fa male se la muovo. il tutore lo provo a togliere ogni tanto durante al giorno, anche qualche ora, ma dopo lo rimetto.

                  Commenta


                    #54
                    Fine settimana 9.
                    Su questo forum mi guardano come matto perchè il mio fiseoterapista mi fa andare in palestra a fare alzate laterali con 6 kg. però le cose più rischiose e dolorose sono, a mio avviso:
                    - cade un oggetto e l'istinto di prenderlo ti fa fare movimenti bruschi con la spalla;
                    - il simpaticone di turno che si dimentica che ti sei operato e ti tira un pugno sulla spalla;
                    - cadere (questo altro che andare in palestra! questo si che è un vero pericolo!!!!);
                    - fare la spesa (non so voi, ma io non ho lo schiavetto che mi mette le bottiglie o le casse dal carrello alla macchina)
                    - cambiare le gomme dell'auto (anche qua, non ho lo schievetto, ho dovuto caricare le gomme in auto e portarle dal gommista, ed hjo sentito male nel farlo... altro che alzate laterali con pesetti leggeri).

                    Detto questo: ROM completamente recuperato. Panca piana con bilancere. curl manubri con 14 kg. alzate laterali con 6 kg. pulley con 40 kg. ogni esercizio della palestra eseguito con carichi bassi a parte lo stacco da terra (troppo pericolo di trazione sul cercine, lo reinserisco a riabilitazione ultimata e consolidata).

                    COnclusioni: direi che tra i 2 e i 3 mesi sono il tempo necessario per riuscire a recuperare quanto basta per eseguire tutti i movimenti della vita quotidiana, e poter iniziare un potenziamento in palestra. Tutto questo a meno di imprevisti come cadute, o movimenti bruschi nella vita di tutti i giorni.

                    Commenta


                      #55
                      porca miseria che recupero velocissimo... ma ogni quanto facevi la seduta di fisioterapia ?
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #56
                        Inizialmente andavo dal fisioterapista tutti i giorni per la mobilità passiva. Quando ho iniziato la fase di potenziamento, solo una volta a settimana per il controllo del progresso. Ora la fisioterapia è terminata.

                        FINE SETTIMANA 10: curl manubri e pulley senza limitazioni. Panca piana con 50 kg. Alzate laterali con 7 kg. Stacco ancora non consentito. Dolore presente solo in determinati movimenti, gli scrosci articolari piano piano stanno scomparendo. Utile tenere un diario dove si annota di giorno in giorno il grado di dolore. Se il dolore aumenta rispetto alla settimana precedente o a quella ancora prima, si sta facendo qualcosa di sbagliato. Bene non aumentare il carico negli esercizi dove si sente anche un minimo fastidio.

                        Te Naturalissimo come sta andando? suppongo che tu abbia recuperato già al pieno l'attività sportiva, visto che eri messo molto meglio di me post operazione.

                        Commenta


                          #57
                          FINE SETTIMANA 11: credo che il recupero dall'infortunio oramai sia finito. panca piana 12 rip con 60 kg, introdotta la lat machine e la push press manubri (spalle non in extrarotazione).
                          Ho un dolore se rilasso totalmente la spalla, credo che non sia SLAP ma un'altra problematica all'acromion. Questo dolore comunque ce l'ho da oltre un mese.

                          Commenta


                            #58
                            Domani visita dal medico che mi ha operato, spero l'ultima.

                            Commenta


                              #59
                              Fine settimana 12.
                              Panca piana 72 kg. Aumento di 10 kg a settimana.
                              Questa settimana volevo anche iniziare a lottare (sparring leggero), ma non so se è il momento.
                              La visita di controllo è durata 2 minuti, e mi ha mandato a casa con degli esami da fare (RNM + eco), non so se li farò... personalmente credo che sia ora di iniziare la normalità, anche sportiva, ma ancora con una certa gradualità.

                              CONCLUSIONI: 3 mesi sono il tempo necessario per iniziare a fare sport con moderazione. Da qua al ritorno al top è solo questione di pazienza e costanza, ma il solo fatto di poter tornare piano piano allo sport, mi fa sentire psicologicamente molto meglio e guarito.

                              Commenta


                                #60
                                Fine settimana 13.

                                Il recupero dalla SLAP lo considero finito da circa una settimana. Questa settimana sono tornato a fare stacco con 90 kg, panca piana 80 kg, ho iniziato a lottare con i principianti, ho iniziato a fare military press con manubri (12 kg).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎