Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SLAP lesion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
    La comincio quando mi da l'ok il chirurgo che mi ha operato. Almeno 3 settimane di immobilizzazione totale credo che me le debba fare.
    Quindi non avevi la SLAP, capito bene?
    Comunque te sai se la SLAP può anche essere asintomatica? io ad esempio non rispondevo a nessuno dei test diagnostici specifici per la SLAP, semplicemente mi faceva male la spalla ogni volta che la muovevo, ma non avevo instabilità. La mia poteva essere scambiata per una tendinite.
    lo so infatti anche io ho fatto artro pure diagnostica.... io sono ad 1 settimane e gia la muovo passivamente ma dovrei avere avuto un operazione più soft della tua
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #32
      Giorno 16: non è cambiato nulla. Ancora dolore al minimo movimento della spalla. Non fa più male da fermo e riesco a togliere il tutore per qualche decina di minuti al giorno. Domani visita di controllo e tolgo i punti.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
        giorno 16: Non è cambiato nulla. Ancora dolore al minimo movimento della spalla. Non fa più male da fermo e riesco a togliere il tutore per qualche decina di minuti al giorno. Domani visita di controllo e tolgo i punti.
        come è andata?
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          #34
          giorno 19: qualche giorno fa ho fatto la visita di controllo a due settimane da intervento, dove mi hanno tolto i punti. Il dolore è di meno, ma ancora non riesco a muovere la spalla nemmeno passivamente. Il tutore lo tolgo fra qualche giorno, magari anche questa sera. però la fisioterapia inizia al giorno 28, non prima.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
            giorno 19: qualche giorno fa ho fatto la visita di controllo a due settimane da intervento, dove mi hanno tolto i punti. Il dolore è di meno, ma ancora non riesco a muovere la spalla nemmeno passivamente. Il tutore lo tolgo fra qualche giorno, magari anche questa sera. però la fisioterapia inizia al giorno 28, non prima.
            Cavolo molto in la col tempo la fisioterapia
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #36
              Passate 3 settimane. Tolto il tutore ma la spalla fa male dopo un poi che sono in piedi. La notte lo tengo però. Ho perso 2 kg da quando sono stato operato, sono visibilmente più magro.
              Ora alla spalla è comparso un livido bello grosso.
              In settimana torno alla guida con molte precauzioni, e forse inizio anche con la fisioterapia

              Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #37
                Domani inizio la fisioterapia. Vi saprò dire.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                  Domani inizio la fisioterapia. Vi saprò dire.
                  io oggi tolgo i punti e mercoledi fisioterapia... sono a 12 giorni
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    #39
                    Giorno 23: ho recuperato molto range di movimento passivo. Con il sedile sollevato riesco a guidare. Ho iniziato ieri la fisioterapia e devo dire che già dopo poche ore ho ripreso confidenza nei movimenti piccoli della spalla.
                    Finalmente mi sento in via di guarigione.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                      Giorno 23: ho recuperato molto range di movimento passivo. Con il sedile sollevato riesco a guidare. Ho iniziato ieri la fisioterapia e devo dire che già dopo poche ore ho ripreso confidenza nei movimenti piccoli della spalla.
                      Finalmente mi sento in via di guarigione.
                      molto bene! quante lunghe sono le tue sessioni di fisio ?
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #41
                        Le mie sessioni di fisioterapia durano circa 45 minuti tutti i giorni. Faccio: mobilizzazione passiva + esercizi isometrici

                        Giorno 25: finalmente prima notte senza tutore. Riesco a guidare bene, ho recuperato la flessione della spalla fino ad un angolo retto col busto. L'abduzione della spalla è bloccata a circa 30-40 gradi. Passivamente riesco a portarla fino a 90 gradi dove gradualmnte sto tentando di resistere alla gravità, ma è ancora lunga.
                        Comunque nelle prime due settimane e mezzo pochi miglioramenti, nell'ultima settimana mi sembra che ci sia stato un miglioramento sensibile, anche se mi sento ancora lontano.

                        Fra un mese potrò fare meglio il punto della situazione. Intanto oggi è il giorno 26.

                        Commenta


                          #42
                          Giorno 28. Sento scrosci nella spalla in alcuni movimenti. L'abduzione è senza dolore fino ai 45 gradi. Se sforzo la spalla sento dolore che si irradia su tutto li bicipite. Sento che i miglioramenti ci sono, ma sono piccolissimi. L'idea è quella di iniziare il rinforzo muscolare attivo della cuffia fra circa 5 settimane (diciamo verso fine maggio).

                          Commenta


                            #43
                            Domani è passato un mese dall'intervento. A 1 mese da intervento ancora non riesco a vestirmi senza dolore. Riesco a lavarmi i capelli da poco. dolore in abduzione gia verso i 45 gradi. flessione recuperata a 90 gradi senza dolore.

                            se ci sono altri aggiornamenti vi farò sapere. intanto volge al termine la settimana 5.

                            Commenta


                              #44
                              Inizio settimana 6: ancora dolore in abduzione attiva dopo i 45 gradi. Meno blocchi e scrosci articolari. Massa muscolare decisamente diminuita. Intrarotazione dolorosissima (non consentita ancora, quando accidentalmente intraruot la spalla con abduzione a 90 gradi vedo le stelle).

                              Commenta


                                #45
                                Settimana 6 molto bene: inizio ad abdurre, molto lentamente, la spalla fino a 90 gradi. Extrarotazione passiva arrivato a 1/2 rom

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎