Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli BCAA + Glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli BCAA + Glutammina

    Salve a tutti
    Non ho trovato una sezione per presentarsi per cui saluto tutti in questo post.

    Vi racconto brevemente la mia storia cercando di non dilungarmi troppo: ho iniziato ad andare in
    palestra all'età di 16 anni e non ho interrotto per circa 5-6 anni. Poi causa lavoro e impegni vari mi sono fermato e ho ripreso da circa 5/6 mesi (ora ho 29 anni alto 1.81 e peso 74 chili). Anni fà ho (purtroppo) fatto una dieta fai da te che mi ha fatto perdere velocemente peso ed accumulare un pò di adipe sul girovita ma all'epoca non davo troppo peso alla cosa. Da agosto 2017 ho iniziato a stare attento all'alimentazione, non pesando ogni singola cosa ma mangiando cose molto più salutari ed evitare ogni tipo di schifezza, camminavo ogni mattina 30/40 minuti a digiuno e ho iniziato a vedere i primi risultati e così mi sono iscritto in palestra.

    La domanda che vorrei porvi è: so di non avere più 15 anni ma ogni volta che vado in palestra cerco sempre di esprimermi oltre il limiti con relativi DOMS per i giorni seguenti, impedendomi così di poter andare costantemente in palestra. Non ho dato peso alla cosa per i primi 2 mesi ma ora non so più cosa fare. Non ho mai preso integratori ma documentandomi ho letto dei BCAA e Glutammina (in capsule) e pensavo di assumerli insieme. Se oltre ai dolori poi mi dessero anche modo di mettere su un pò di muscoli e aiutare in qualche modo ad asciugare un pò di adipe (so che non sono specifici per quello) non mi dispiacerebbe.

    Visto che siete più esperti di me volevo chiedervi la modalità di assunzione quindi: quando, quanto e se vanno cilizzati

    P.S. se avete bisogno di più informazioni chiedetemi pure

    #2
    Benvenuto.
    Beh diciamo che ti definirei un neofita alle prime armi.
    Con i doms ci si riesce a convivere: mi spiego
    Io mi alleno 5 volte a settimana da anni e a parte dopo il periodo di inattività (le classiche 2/3 settimane estive) non ho particolari problemi nel caricare ed andarci pesante ogni giorno. Non è questione di anzianità di allenamento o del miracoloso integratore. Ho l'esempio lampante della mia compagna che in poco tempo ha raggiunto i 4 allenamenti settimanali senza problemi. E lei non usa integrazione di nessun tipo.
    Quello che ti consiglio è di mettere tenacia e andarci giu con i carichi aumentando quel poco ad ogni sessione. Pian piano il tuo fisico si abiuterà all'allenamento fino ad andare come un treno. Poi ovviamente segui una dieta adeguata a quello che stai facendo. Per me sei sottopeso quindi andrei in massa senza guardare troppo al filo di grasso. Quello lo togliamo più avanti quando avendo aumentato un po la massa e accelerato il metabolismo ci riesce anche più facile. Ma già crescendo le proporzioni cambiano e ti sembrerà sempre più sottile già in massa.
    Dopo tutto questo puoi valutare qualche integratore. I bcaa aiutano nel recupero e nel catabolismo ma secondo me non siamo ancora al tuo caso. La glutammina è opzionale (molti ti diranno inutile) ma so 20anni che la uso e io personalmente la tengo ancora.
    29 anni sono pochi non preoccuparti... io ne ho 10 in più e non mi risparmio ancora.
    Per il resto impegnati bene, segui le nozioni base che trovi anche qui con un semplice search, MANGIA BENE e poi vedi di integrare.
    Buona fortuna
    Last edited by Morpheus196; 28-03-2018, 11:01:28.

    Commenta


      #3
      Intanto ti ringrazio della risposta e visto che ci sono volevo chiederti: cosa fare con i doms? Nel senso, evito di allenarmi finchè li ho o mi conviene comunque andare in palestra? So che comunque non bisognerebbe allenarsi in queste circostanze dato che c'è la ricostruzione del muscolo ma un secondo parere non guasta mai

      Commenta


        #4
        Ovvio che devi andarci. È normalissimo avere dolori, all'inizio sopratutto. La costanza prima di tutto. Se vieni meno agli allenamenti per i dolori buonanotte. I risultati non arriveranno mai. Sacrificio e costanza.
        Fai del buon riscaldamento muscolare all'inizio e stretching prima e dopo. Dovrebbe aiutare

        Commenta


          #5
          Perfetto ti ringrazio molto di tutti i consigli

          Commenta


            #6
            Pensa che c'è chi cerca i doms (basti pensare ad una integrazione con ara).
            Comunque i dolori sono normali e anzi sono buona cosa (fino ad un certo limite ovvio); inoltre come saprai già da te, il miglior modo per far passare i dolori le prime volte è allenarsi.
            Inoltre, se accetti un consiglio, non inizierei subito ad integrare, non ne vedo il motivo per ora.

            Commenta


              #7
              Certo Fra sicuramente sono un novellino rispetto a molti di voi e mi fido molto di piu di un parere dato da una persona che da uno slogan per cui accetto ogni tipo di consiglio

              Commenta


                #8
                personalmente per un recupero leggermente piu veloce e con meno doms mi trovo bene con alti dosaggi di arginina , non chiedermi il motivo ma e' cosi. i bcca a livello di recupero sulla carta non aiutano , ma usali comunque a dosaggi generosi, gluatmmina inutile.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎