Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda principianti con iperlordosi lombare cifosi dorsale e scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda principianti con iperlordosi lombare cifosi dorsale e scapole alate

    Buona sera sono nuovo nel gruppo e anche nel mondo della pesistica...
    negli ultimi 5 anni non ho praticato alcun tipo di sport.. qualche mese fa ho deciso di riprendere e dopo aver fatto dei controlli è emerso che ho un pò di iperlordosi lombare,cifosi dorsale, scoliosi, scapole alate e rettileinizzazione del rachide cervicale.. dico un pò perche il medico mi ha assicurato che si tratta di piccolezze dovute alla postura ecc...
    Ora in palestra il personal trainer mi ha fatto una scheda molto generica con esercizi che mi causavano dolori alla schiena, dunque ho pensato di costruirmi una scheda con esercizi specifici per i miei problemini e che non dovrebbero far male;
    ps mi alleno due volte a settimana e l obiettivo è fare ipertrofia.

    A;(dorso-petto-tricipiti- addominali)
    Lat machine avanti presa larga
    pulley basso con sbarra della lat machine
    rematore con 1 manubrio su panca
    pullover
    panca piana
    chest press(o croci su panca)
    tricipiti ai cavi con corda
    addominali.


    B;(gambe-spalle-bicipiti)
    leg extension
    leg curl
    macchina per abduttori
    macchina per adduttori
    calf machine seduto
    arnold press con i manubri
    alzate a 90° su panca inclinata
    shoulder press
    curl con bilanciere su panca scott
    curl con manubri su panca inclinata
    addominali.

    Le serie sono 3 4 per 10 12 ripetizioni... tranne tricipiti ai cavi che faccio 6 serie per il massimo.
    Recupero 1 2 minuti

    sono ben accette critiche e consigli!!
    che ne pensate? che manca a questa scheda??
    conoscete qualche altro esercizio?
    non vorrei tralasciare qualche gruppo muscolare..
    grazie mille

    #2
    Ciao e benvenuto! In primis, hai parlato di personal trainer, ma lo paghi di persona? perchè se si allora dovrebbe seguirti alla lettera e farti allenare sulla base dei problemi fisici che hai descritto. La tabella comunque è da rivedere, ti linko un post utile dedicato alle schede in multifrequenza dal quale puoi trarre spunto:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! In primis, hai parlato di personal trainer, ma lo paghi di persona? perchè se si allora dovrebbe seguirti alla lettera e farti allenare sulla base dei problemi fisici che hai descritto. La tabella comunque è da rivedere, ti linko un post utile dedicato alle schede in multifrequenza dal quale puoi trarre spunto:
      http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      purtroppo nooo.. lui è il personal trainer della palestra dunque non mi segue per niente.
      secondo te cos è che non va nella scheda??

      Commenta


        #4
        Quindi è il classico istruttore di sala.....cmq leggi il post che ti ho messo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Quindi è il classico istruttore di sala.....cmq leggi il post che ti ho messo
          purtroppo il tag in questione non può aiutarmi più di tanto dato che alcuni esercizi fondamentali tipo squat e affondi non posso farli..
          grazie comunque

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabiox Visualizza Messaggio
            purtroppo il tag in questione non può aiutarmi più di tanto dato che alcuni esercizi fondamentali tipo squat e affondi non posso farli..
            grazie comunque
            Da quello che leggo dici che sono cose leggere dovute alla postura..
            In quel caso puoi tranquillamente fare i suddetti esercizi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
              Da quello che leggo dici che sono cose leggere dovute alla postura..
              In quel caso puoi tranquillamente fare i suddetti esercizi.
              grazie mille

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎