Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda principianti con iperlordosi lombare cifosi dorsale e scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda principianti con iperlordosi lombare cifosi dorsale e scapole alate

    Buona sera sono nuovo nel gruppo e anche nel mondo della pesistica...
    negli ultimi 5 anni non ho praticato alcun tipo di sport.. qualche mese fa ho deciso di riprendere e dopo aver fatto dei controlli è emerso che ho un pò di iperlordosi lombare,cifosi dorsale, scoliosi, scapole alate e rettileinizzazione del rachide cervicale.. dico un pò perche il medico mi ha assicurato che si tratta di piccolezze dovute alla postura ecc...
    Ora in palestra il personal trainer mi ha fatto una scheda molto generica con esercizi che mi causavano dolori alla schiena, dunque ho pensato di costruirmi una scheda con esercizi specifici per i miei problemini e che non dovrebbero far male;
    ps mi alleno due volte a settimana e l obiettivo è fare ipertrofia.

    A;(dorso-petto-tricipiti- addominali)
    Lat machine avanti presa larga
    pulley basso con sbarra della lat machine
    rematore con 1 manubrio su panca
    pullover
    panca piana
    chest press(o croci su panca)
    tricipiti ai cavi con corda
    addominali.


    B;(gambe-spalle-bicipiti)
    leg extension
    leg curl
    macchina per abduttori
    macchina per adduttori
    calf machine seduto
    arnold press con i manubri
    alzate a 90° su panca inclinata
    shoulder press
    curl con bilanciere su panca scott
    curl con manubri su panca inclinata
    addominali.

    Le serie sono 3 4 per 10 12 ripetizioni... tranne tricipiti ai cavi che faccio 6 serie per il massimo.
    Recupero 1 2 minuti

    sono ben accette critiche e consigli!!
    che ne pensate? che manca a questa scheda??
    conoscete qualche altro esercizio?
    non vorrei tralasciare qualche gruppo muscolare..
    grazie mille

    #2