Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare anticipatamente definizione o no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare anticipatamente definizione o no

    salve a tutti ho 27 anni, sono alto 175cm, peso 76 e bf 15%.
    Frequento la palestra da due anni, e mi alleno 3 volte a settimana in sala attrezzi. Tutt'ora sto facendo una dieta di massa +400 rispetto al FCG con un tot 2800 kcal al giorno.
    Abbinata d una scheda di massa.
    Non so se è presto per iniziare la definizione o continuare con massa.
    Il mio obiettivo primario è quello di arrivare all'estate con un fisico asciutto e definito.
    Grazie per l'attenzione

    #2
    Senza una foto é impossibile dare dei consigli
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Senza una foto é impossibile dare dei consigli
      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      ecco le foto scattate adesso

      Commenta


        #4
        Dipende da te: o inizi ora e arrivi in uno stato accettabile per giugno/luglio (probabilmente, è una stima) e poi cerchi di mantenerlo per la durata che ti interessa, oppure inizi più tardi correndo eventualmente il rischio di non arrivare a uno stato decente per l'estate o di dover poi accellerare le cose.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Senza nessuna offesa ovviamente....è solo un consiglio di un oramai...vecchio veterano. Non hai nulla da definire...forse non sarai da spiaggia, ma metterti in ipocalorica ora, magari stretta, sarebbe bruciare quei pochi muscoli che hai. Io rimarrei cosi', non abbassando le kal...c'è tempo per definire...e si definisce...dopo che si è costruito.
          Oh, senza offesa eh! Sia chiaro! Ciao

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            A misure come stai messo per curiosità ? Braccia , gambe , etc ..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              A misure come stai messo per curiosità ? Braccia , gambe , etc ..
              Nn so come misurare precisamente le circonferenze... ma posso dirti che alla panca piana nelle serie 5x7 faccio 65 kili compreso asta, curl con bilanciare 30 kili escluso asta5x7, schulder press 65 5x7

              puo esservi utile?

              Commenta


                #8
                Scusa la franchezza ma c'è ancoraabbastanza da sgrassare...difficilmente riuscirai ad arrivare a questa estate con un fisico "degno di nota".
                Più asciutto sicuramente se dieta e allenamento saranno "on ceck" ma muscoloso poco o niente.
                A mio avviso 2 anni di pesi ( a 3 w.o. settimanali poi) sono ancora troppo pochi per avere sia la "definizione" e sia i muscoli "in vista", sei ancora troppo "acerbo".
                Non è una critica contro di te ci sono passato pure io anni fa...ci vuole tanta pazienza, motivazione e determinazione!
                Last edited by Simba76; 19-03-2018, 23:48:52.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Scusa la franchezza ma c'è ancoraabbastanza da sgrassare...difficilmente riuscirai ad arrivare a questa estate con un fisico "degno di nota".
                  Più asciutto sicuramente se dieta e allenamento saranno "on ceck" ma muscoloso poco o niente.
                  A mio avviso 2 anni di pesi ( a 3 w.o. settimanali poi) sono ancora troppo pochi per avere sia la "definizione" e sia i muscoli "in vista", sei ancora troppo "acerbo".
                  Non è una critica contro di te ci sono passato pure io anni fa...ci vuole tanta pazienza, motivazione e determinazione!
                  Grazie per i consigli, scheda di massa con dieta normocallrica potrebbe essere l ideale?

                  Commenta


                    #10
                    la "scheda di massa" non esiste semmai esiste una dieta iper, normo o ipocalorica... Mi dispiace che tu non abbia minimamente preso in considerazione quanto ho scritto sopra, che è in sintesi quanto ha detto simba...ovvero molto acerbo e pochi muscoli. Cmq, come ti dicevo, farei si' una normocalorica o rimarrei cosi'...magari prova a mettere un po' di cardio.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Concordo con quanto detto da Manx in quanto dando un'occhiata anche alle foto onestamente si poteva fare decisamente di più in 2 anni ... hai tanto da costruire ancora e piuttosto che focalizzarti su queste "cosette" faresti meglio a spingere bene in palestra ... consiglio spassionato e senza rancore perché me lo ripeto anche a me stesso ogni volta
                      Comunque fossi in te rimarrei così e aggiungerei magari qualche sessione di cardio piuttosto ...

                      C'è da capire anche come ti alleni però ...
                      Last edited by Grusalag; 20-03-2018, 12:40:57.
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        #12
                        Una direzione fondamentale verso la massa magra rispetto ai macro e kcal che assumi con l'alimentazione la da l'allenamento con i pesi...in poche parole devi farti il cu.lo in palestra, devi terminare la sessione "piacevolmente" sfinito cercando sempre di ben scindere un w.o. "proficuo" da una inutile "maratona" che in poco tempo ti porterà a fare il "botto". Non è per tutti...non a caso la stragrande maggioranza dei frequentatori di palestra abbandonano prima o poi o cmq "stagnano" nei risultati continuando a frequentare la palestra solo x passare il tempo o fare pubbliche relazioni. Solo tu, con il tempo, potrai capire come sta "rullando" il tuo motore...e questo indipendentemente dalla "metrica" della scheda di allenamento presumendo che quest'ultima sia ovviamente ben congeniata ed "armonica"
                        Concordo con i consigli specifici che ti ha dato Manx.
                        Last edited by Simba76; 20-03-2018, 15:52:58.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          Una direzione fondamentale verso la massa magra rispetto ai macro e kcal che assumi con l'alimentazione la da l'allenamento con i pesi...in poche parole devi farti il cu.lo in palestra, devi terminare la sessione "piacevolmente" sfinito cercando sempre di ben scindere un w.o. "proficuo" da una inutile "maratona" che in poco tempo ti porterà a fare il "botto". Non è per tutti...non a caso la stragrande maggioranza dei frequentatori di palestra abbandonano prima o poi o cmq "stagnano" nei risultati continuando a frequentare la palestra solo x passare il tempo o fare pubbliche relazioni. Solo tu, con il tempo, potrai capire come sta "rullando" il tuo motore...e questo indipendentemente dalla "metrica" della scheda di allenamento presumendo che quest'ultima sia ovviamente ben congeniata ed "armonica"
                          Concordo con i consigli specifici che ti ha dato Manx.
                          Incredibile...d'accordo con simba

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Incredibile...d'accordo con simba
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              D'accordo con voi maestri
                              Un po' quello che avevo detto io : lascia perdere queste "piccolezze" e spingi forte !
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎