Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipi di schede e differenze, AIUTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tipi di schede e differenze, AIUTO

    Salve, vorrei qualche dritta sui vari tipi di schede e come eseguirle, siccome ognuno dice una cosa, e le fonti sono tutte discordi XD
    Partiamo dalla scheda di RISVEGLIO MUSCOLARE, qui sono abituato a fare
    o 3 serie da 10, o 2 da 15 con pesi leggeri (3 sedute a settimana dove alleno tutte le fasce muscolari).

    SCHEDA 2 "non so che scheda sia", l'istruttore mi faceva fare 3 sedute a settimana, 2 fasce muscolari al giorno (4 serie da 10 o 15 per fascia, pesi medi)

    poi dovrei fare RESISTENZA E MASSA, quali sono le differenze?
    Io qui sono abituato a fare serie da 5x6 o 6x5 nella scheda MASSA, con pesi al 75% del massimale
    RESISTENZA con poche serie ma lunghe, tipo 2x15 o 2x20 con pesi al 60% del massimale,

    ma mi hanno detto che le serie nella scheda RESISTENZA, le serie sono troppo lunghe, ma se le accorcio diventa uguale alla seconda scheda.

    Altra domanda, una volta fatte le schede 1 e 2, faccio prima massa o resistenza? gli allenamenti possono essere divisi anche in una fascia al giorno x 6 giorni invece di 2 ogni 2 giorni? (3 sedute)

    #2
    Sembri un pò confuso, leggi qualche thread in nota per schiarirti le idee. Inizia da questo: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

    Ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎