Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli che non crescono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli che non crescono

    Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sono disperato e non so più come fare. Dopo essere aumentato di 10 kg da quest'estate (da 57 kg a 67 kg per 170 cm), è da 1-2 mesi circa che il peso non vuole aumentare e i muscoli non vogliono crescere. E inoltre mi ritrovo con un pò di grasso nella parte bassa della schiena, che non se ne vuole andare.
    Ho pensato che, con molta probabilità, abbia aumentato troppo velocemente, da un giorno all'altro, le calorie quando ho iniziato a fare massa. Ora come ora non so se cercare di eliminare il grasso in eccesso o se aumentare le calorie per far crescere i muscoli ma con il pericolo che aumenti il grasso.
    Fin'ora ho sempre pensato che mangiassi abbastanza, forse troppo, ma mi sono reso conto che, contando le calorie, non mangio sufficientemente. Che dovrei fare quindi?
    Confido nei vostri consigli...

    #2
    Hai una foto?
    La dieta come é impostata?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Colazione: tè verde con 1 cucchiaino di miele e una spolverata di zenzere - 6 biscotti integrali con miele (circa 3 cucchiaini)

      Spuntino mattina: 40 gr di grana padano - 15 gr di mandorle - 15 gr di nocciole

      Pranzo: 100 gr di pasta/riso (integrali o non) - 2 fette grandi di carne/pesce o 2 uova - insalata o verdure - mela - caffè con 1 cucchiaino di zucchero

      Spuntino pomeriggio: 1 banana - 150/170 gr di yougurt greco - tè verde con 1 cucchiaino di miele e una spolverata di zenzero (nei giorni on, essendo il mio pre-workout, aggiungo 3 fette biscottate integrali con 3 cucchiaini di miele)

      Cena: 2/3 fette di carne/pesce o 2 uova con affettati - insalata o verdure - pera (nei giorni on, essendo il mio post-workout, aggiungo 100 gr di pane bianco)

      Bevo inoltre 2 litri d'acqua al giorno.

      Commenta


        #4
        Sei in stallo. Ergo devi cambiare. L'errore, comunque, è stato mettere 10 kg in estate: troppo peso in troppo poco tempo. E' chiaro che molto è grasso.
        Senza vedere una foto, non è facile; di certo hai il metabolismo bloccato, per cui è il momento di definirti, inserendo ogni tanto delle ricariche di carbo. Poi, definito, tornerai a crescere, ma questa volta bene e gradualmente.
        Ricordati, comunque, che non potrai crescere all'infinito. Dopo un paio di anni, lo stallo è inevitabile, in termini di crescita. Potrai, però, migliorare la composizione corporea.

        Commenta


          #5
          Il peso è aumentato da settembre a dicembre/gennaio. Non penso abbia finito di crescere, anche perchè mi alleno da poco (1 anno e mezzo). Ma, vuoi per ignoranza vuoi per aver avuto fretta, ho commesso degli errori.

          Commenta


            #6
            Se hai preso 10 kg in 4/5 mesi, ringrazia che si é fermato, qua é una maratona non una 100 metri.

            Le calorie e il calcolo dei macronutrienti dove é?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Giorni on (3 volte a settimana):
              Carboidrati 340 gr
              Proteine 160 gr
              Grassi 70 gr
              Totale calorie 2500

              Giorni off:
              Carboidrati 240 gr
              Proteine 150 gr
              Grassi 65 gr
              Totale calorie 2000

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Sei in stallo. Ergo devi cambiare. L'errore, comunque, è stato mettere 10 kg in estate: troppo peso in troppo poco tempo. E' chiaro che molto è grasso.
                Senza vedere una foto, non è facile; di certo hai il metabolismo bloccato, per cui è il momento di definirti, inserendo ogni tanto delle ricariche di carbo. Poi, definito, tornerai a crescere, ma questa volta bene e gradualmente.
                Ricordati, comunque, che non potrai crescere all'infinito. Dopo un paio di anni, lo stallo è inevitabile, in termini di crescita. Potrai, però, migliorare la composizione corporea.
                Infatti, anche perchè sei hp-3 ormai.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎