Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda stupida forse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda stupida forse

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Simone ed ho 18 anni, sto affrontando un periodo di massa e in questi ultimi 4 mesi sono riuscito a mettere più di 2 kg al mese (Noto un'aumento di peso costante pero non vedo un'incremento di muscoli). Voglio chiedervi soltanto una cosa dal punto di vista dell'allenamento essendo un neofita, visto che sono in un periodo di massa e mi alleno 1 volta si e una no, cosa dovrei fare per dare i massimi risultati dall'allenamento? Devo allenarmi tutti i giorni?
    ultima cosa, nel mio giorno di allenamento inserisco sempre + di mille addominali (essendo dimagrito da una situazione di lieve obesità, ho il terrore che mi possa tornare la pancia), solo che facendone cosi tanti perdo molto tempo dopo allenamento, almeno un'ora, un'ora e trenta. (Non fraintendetemi, io farei palestra tutti i giorni se non fosse per tutti questi addominali)
    Quindi cosa dovrei fare? Grazie mille e scusate la confusione.

    #2
    Benvenuto su BW.
    Non devi allenarti tutti i giorni per avere più risultati...devi allenarti bene!
    Se fai gli addominali per oltre un'ora (inutile perdita di tempo) significa che fai gli esercizi sbagliati e comunque non sono gli addominali a preservarti da un'eventuale deposito adiposo ma la dieta...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      bisognerebbe vedere COME ti alleni e come mangi...
      a mio giudizio potrebbe andare allenarsi 4 volte a settimana, inserendo un po di cardio due o tre volte, dopo l'allenamento coi pesi ( ma anche qui dipende, dici che vieni da una condizione di sovrappeso...)
      comunque toglierei sicuramente i mille addominali... allenali come un qualsiasi altro muscolo, e se proprio ci tieni particolarmente, un po' di più, ci sta...ma mille .......daibene

      Commenta


        #4
        Addome in vista: ? ---> 80% alimentazione, 20% allenamento...1000 addominali ? Te ne bastano la metà della metà della metà,ma eseguiti come Dio comanda (il tutto IMHO...sia chiaro).
        Cristian

        Commenta


          #5
          La pancia non ti torna se non ingrassi. Altrimenti, per quanti addominali puoi avere, il grasso finirà per ricoprirli. Quindi cura la dieta e allena l'addome 2 volte a settimana, che è più che sufficiente, concentrandoti di più sul resto.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎